Menù Notizie

Lovato si presenta all'Atalanta: "Grazie per l'occasione. L'etica del lavoro è un punto fermo"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai canali ufficiali dell'Atalanta, il neo difensore Matteo Lovato ha raccontato qualcosa in più di se stesso e del suo modo di lavorare: "L'esordio in Serie A contro l'Atalanta? E' stata un'emozione fortissima, poi il destino ha voluto che fosse proprio contro l'Atalanta e questo mi ha reso orgoglioso. E' stato anche un tassello per scegliere di venire qui, ringrazio la società per l'occasione. Fa piacere a tutti confrontarsi e cercare di migliorarsi, poi se si ha la fortuna di incontrare certi campioni anche in allenamento tutto viene amplificato. Speriamo sia un modo per migliorarsi e crescere più velocemente. Le tre competizioni? E' il sogno di tutti giocare, esordire, aver la possibilità di confrontarsi con certi campioni. Le partite saranno tante, credo ci saranno varie opportunità per dimostrare, crescere e maturare, in campo e come persona. Le mie caratteristiche? Mi piace l'etica del lavoro, mi piace alzare sempre di più il livello.

A 21 anni posso dire che ho fatto i primi step e la strada è molto lunga. Ma nella mia volontà c'è l'Atalanta e la voglia di crescere, migliorarsi e cercare di arrivare a livelli più alti possibili. Juric e Gasperini? L'etica del lavoro non è mai mancata nei nostri allenamenti. E qua a Bergamo c'è la stessa filosofia, anche se con concetti diversi. L'importante è lavorare a testa bassa e imparare il più possibile. Questo è un inno per me, credo che attraverso il duro lavoro possano arrivare i risultati, niente è regalato".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi"
18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga