Menù Notizie

Lorient-PSG 3-2, le pagelle: Wissa eroico, Neymar torna a brillare

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Lorient-PSG 3-2
Marcatori: 37' Abergel, 45' Neymar (rig), 58' Neymar (rig), 80' Wissa, 90'+1 Moffi

Lorient

Dreyer 6 - Nemmeno sulla traiettoria dei rigori. Ipnotizzato. Poi, però, compie un vero miracolo su Icardi.

Gravillon 6,5 - Miracoloso, alle volte. Se Mbappé oggi non combina nulla il merito è tutto suo.

Laporte 5,5 - Molla un po' troppo la posizione a volte, e fa altrettanto con la marcatura su Neymar.

Mendes 4,5 - Fa più danni della grandine, causando due rigori e mezzo - considerato anche l'on-field review non sanzionato - e risultando sempre in ritardo.
Dal 60' Delaplace 6 - Un toccasana per i suoi, ripristina un buon binario a destra.

Hergault 5,5 - Un po troppo timido per gran parte della gara, soffre Kurzawa.

Le Fee 6,5 - Imposta con coraggio, facendosi vedere nel giropalla.
Dal 78' Hamel sv -

Monconduit 5,5 - Un po' troppo statico, soffre nelle sovrapposizioni parigine.
Dal 46' Chalobah 6,5 - Sicuro in mezzo al campo, dà dinamismo e ordine.

Abergel 7 - Realizza un gran gol, mostrando tantissima grinta.

Morel 5 - Non funziona granché sull'out mancino, soffre tanto Florenzi.

Lauriente 6 - Ci mette tanta buona volontà, non trovando però il gol.
Dal 62' Wissa 7,5 - Entra lui e la squadra cambia. Imprevedibilità, talento e dribbling al servizio della squadra. Pareggia i conti.

Grbic 6,5 - Ci mette tanto cuore, mostrando le sue qualità.
Dal 61' Moffi 7,5 - La sua sgasata è la perfetta rappresentazione della gara dei suoi compagni: sofferenza, abnegazione e voglia di non mollare mai per il gol del 3-2 finale.

PSG

Rico 4 - Sbaglia il posizionamento e l'uscita sul secondo gol, ed è assai incerto nel primo tempo su alcune situazioni.

Florenzi 6 - Motorino in fascia, sempre sicuro in sovrapposizione.

Keher 4,5 - Si perde Wissa prima e Moffi poi sui due gol dei padroni di casa. Pessima gara la sua.

Kimpembe 5 - In collaborazione con Pereira regala il vantaggio al Lorient, poi sbaglia in ambedue i gol relgalati al Lorient.

Kurzawa 6,5 - Sicuro in sovrapposizione, abile in diagonale. Buona gara.

Paredes 6 - Fa la giusta legna, facendo girare il pallone e sostituendo come può Verratti.
Dall'84' Gueye sv -

Pereira 5 - Si fa ammonire dopo pochi minuti e regala il gol del vantaggio agli avversari. Non esattamente un approccio entusiasmante.

Di Maria 5 - Un po' spento El Fideo, che si fa vedere poco se non quando libera lo spazio per le sgasate di Florenzi.

Neymar 7,5 - Finalmente torna ai suoi livelli, facendo vedere ciò che è in grado di fare. Tanti strappi ed una doppietta su rigore che vale la vittoria dei suoi.

Mbappé 5 - Oggi fa più il centrocampista, e il merito è di Gravillon che lo manda spesso fuori dall'area.

Icardi 5,5 - Gran lavoro di sacrificio dell'ex Inter, che oggi però conclude poco.
Dall'83' Sarabia sv

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia
08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti"