Menù Notizie

Lockdown, ora i calciatori mordono il freno. CR7 e Ibra i primi casi, non saranno i soli

di Simone Lorini
Foto Articolo

Mentre in Italia non ci si può ancora allenare all'interno dei centri sportivi con i giocatori ancora costretti ad allenarsi nelle proprie case, due assi del nostro campionato sono tornati ad allenarsi nei rispettivi paesi di provenienza, dove le misure non sono così stringenti come in Italia. Si tratta in particolare di Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, tornato in campo dopo quasi un mese di sto forzato presso i campi dell'Hammarby, club di cui è co-proprietario. Il club svedese ha dato la possibilità ai propri tesserati di allenarsi in via volontaria e da lunedì riprenderanno gli allenamenti di gruppo. "Ibrahimovic aveva voglia di tornare a toccare la palla e da noi è sempre il benvenuto - ha dichiarato il direttore sportivo della società Jesper Jansson - E' sempre il benvenuto se vorrà allenarsi ancora, ma resta da capire cosa accadrà nei prossimi giorni".

Praticamente in contemporanea anche Cristiano Ronaldo non ha saputo resistere al richiamo del rettangolo verde. A diverse migliaia di chilometri dallo svedese anche il lusitano ha fatto lo stesso, come rivela il portale lusitano dnoticias.pt. Non un semplice scatto in salita, ma un vero allenamento col pallone, in uno stadio (quello del Nacional de Madeira , squadra che milita nella Serie B portoghese), visto che il governo portoghese non ha messo il veto sulle sedute di squadra fino a questo momento. Cristiano Ronaldo è dal 9 marzo in Portogallo, inizialmente per seguire da vicino la riabilitazione della madre, poi "obbligato" dai decreti governativi. Il suo rientro in Italia comunque è previsto per la prossima settimana. Per il momento si tratta di due casi sporadici, ma difficilmente la voglia di campo dei calciatori di Serie A si fermerà a CR7 e Ibra: il DPCM in arrivo, forse già oggi, da parte del premier Conte, dovrebbe però dare date più certe alla sempre più probabile ripresa della Serie A.

Altre notizie
Sabato 15 Agosto 2020
10:27 Serie B TMW - Entella, Gozzi: "Sempre grato a Boscaglia. Gli auguro il meglio a Palermo" 10:23 Calcio estero L'apertura de L'Equipe su ManCity-Lione: "Così entusiasmante!" 10:19 Rassegna stampa Corriere dell'Umbria: "Il Grifo cede ai rigori e precipita in C" 10:15 Serie A Gazzetta dello Sport: "Ottovolante Bayern, ora Messi che fa?" 10:12 Serie C TMW - Avellino, c'è la firma del difensore Rocchi
10:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Centro: "Pescara, incubo finito. La B è salva" 10:04 Calcio estero Le aperture spagnole - Il Barcellona subisce un'umiliazione storica: "Vergogna" 10:00 Serie A TMW a Lisbona: la caduta dell’impero blaugrana. NapoLeo Messi in esilio in Italia? 09:58 Rassegna stampa Il Mattino (ed. Benevento) sulla squadra di Inzaghi: "Missione Ionita" 09:53 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Pescara salvo. Perugia in C" 09:48 Rassegna stampa La Repubblica sul Barcellona: "Messi umiliato: otto gol dal Bayern" 09:43 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Frosinone, finale per la A ed un positivo nello staff" 09:38 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Campania) sul Napoli: "Under o Boga" 09:33 Rassegna stampa Corriere di Brescia: "1000 giorni di Gigi Delneri" 09:32 Le Statistiche Spezia a Frosinone mai una vittoria. E Gagliardini… 09:28 Rassegna stampa Corriere dello Sport (ed. Roma), Lazio: "Silva è tentato dalle offerte del Qatar" 09:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Pescara, sei salvo! L'eroe è Fiorillo" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato del Milan: "Tutto su Milenkovic" 09:15 Serie A Torino, Rodriguez più Ansaldi: Giampaolo ha gli esterni per il prossimo anno 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "La Roma aspetta Friedkin e punta su Milik" 09:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, Genoa: "I nodi di Faggiano: svecchiare la rosa e limare il monte ingaggi" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Lavagna Inter" 09:00 Serie A Cagliari, Simeone e Pavoletti si contendono la maglia di centravanti nel 4-3-3 di DiFra 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul futuro del Napoli: "Anche Maksimovic è sul mercato" 08:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino, parla Prandelli: "Contento per Iachini, ora serve un bomber" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato dei biancocelesti: "Silva, la Lazio non molla" 08:45 Serie A Napoli, pronta la rivoluzione in difesa: anche Maksimovic è sul mercato 08:43 Rassegna stampa Corriere di Bologna: "Weekend di attesa per i sì di Hickey e De Silvestri" 08:38 Rassegna stampa La Stampa: "Un'altra estate, ma stessa storia. Juve e Dybala: futuro da scrivere" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Fonseca non in bilico, ma non potrà più fallire"