Menù Notizie

Lo Spezia dura un tempo, poi inizia lo show di Caprari: 1-2 del Verona al “Picco”, Erlic non basta

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Verona sbanca il "Picco" di La Spezia grazie ad un super Gianluca Caprari, che guida i veronesi nella ripresa con una super doppietta che mette in ginocchio lo Spezia. I padroni di casa, dopo un primo tempo equilibrato, crollano dopo il primo gol del trequartista ex Sampdoria, riaprendo la gara nel finale con un colpo di testa di Martin Erlic, ultimo dei suoi a mollare. Il gol del croato serve però a poco, se non a movimentare il finale, in cui però lo Spezia rimane anche in dieci per l'espulsione di Kevin Agudelo. Dopo la vittoria del "Maradona", il 2022 dello Spezia inizia nel peggiore dei modi.

Reca ipnotizzato da Pandur, Lazovic sulla traversa
Il primo squillo della gara è dello Spezia, con un colpo di testa di Erlic che va vicinissimo al palo difeso da Pandur, sfiorando l’1-0 per i padroni di casa. L’Hellas però, piano piano, inizia a prendere sempre più possesso del pallone, stabilendosi con costanza nella metà campo dei liguri: ci prova Simeone con un diagonale, poi anche Lasagna: palla larga non di molto. La gara si stappa e iniziano ad arrivare occasioni importanti ambo i lati: Ceccherini sfiora il gol con una girata dal dischetto del rigore sugli sviluppi di un corner, poi tocca a Reca trovarsi uno contro uno con Pandur, che chiude bene lo specchio al mancino del polacco. L’occasione più importante della gara però capita sui piedi di Lazovic alla mezz’ora: l’esterno del Verona entra in area da sinistra, vince un rimpallo contro Amian e dall’interno dell’area calcia fortissimo con il mancino colpendo in pieno la traversa.

Kiwior sbaglia, Caprari punisce e inizia il suo show
La ripresa si riapre con uno Spezia più pimpante, che prova a chiudere nella sua metà campo il Verona. La squadra di Motta ci prova ancora sugli sviluppi di corner, in cui si crea una mischia furibonda in area piccola, poi liberata dalla difesa del Verona. I liguri decidono subito di intervenire dalla panchina, inserendo l’ex Verde per uno spento Strelec, pochi secondi prima di una buona occasione per Lasagna, ben liberato in area da Lazovic, ma che si vede chiudere lo specchio da un’ottima uscita di Provedel. La partita è equilibrata, ma verso l’ora di gioco si sblocca: Kiwior perde malamente un pallone a centrocampo, scatenando il contropiede del Verona orchestrato da Caprari: gli ospiti ripartono in velocità, vincono un rimpallo in area che libera ancora Caprari, il quale solo contro Provedel non trema e insacca con il sinistro, portando avanti l’Hellas. Lo Spezia è scosso, prova a reagire con un sinistro insidioso di Verde ma finisce nuovamente nel vortice Caprari. L’ex Sampdoria, infatti, trova il raddoppio con un sinistro micidiale da fuori, sfruttando una buona sponda di Lasagna: Erlic non esce, Caprari vede il varco e con il sinistro non lascia scampo a Provedel, chiudendo la gara a venti minuti dalla fine. Motta si gioca la carta Antiste, Tudor inserisce Barak, che sfiora lo 0-3 poco dopo. Lo Spezia pare aver mollato, ma Erlic ci prova ancora da fuori, costringendo Pandur al miracolo e a liberare in angolo. Proprio dal corner seguente, è proprio il difensore croato a colpire, riaprendo la partita a cinque minuti dalla fine. Sembra iniziare un finale di fuoco al “Picco”, ma ad interrompere la verve degli spezzini è Kevin Agudelo, che con un intervento in ritardo abbatte a centrocampo Depaoli, guadagnandosi il rosso diretto. Sotto di un gol e di un uomo lo Spezia prova a trovare il disperato pareggio, senza però fortuna. Al “Picco” finisce 1-2.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso
07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto