Menù Notizie

Liverani: "Per l'Italia non sarei preoccupato. Futuro? C'è qualche panchina da sistemare"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Image Photo Agency

Ai microfoni di Sky Sport, Fabio Liverani ha parlato degli Europei e di diversi temi legati alla Serie A.

Passo indietro dell'Italia o Spagna troppo superiore?
"Non sarei preoccupato. In questo momento la Spagna ha più soluzioni di noi, che stiamo costruendo qualcosa da poco con Spalletti. Per adesso, Germania e Spagna hanno dato i segnali più forti. La Francia è Mbappé-dipendente".

Douglas Luiz è il rinforzo giusto per la Juve?
"E' un giocatore forte, un centrocampista totale: sa attaccare, difendere e fare gol e quest'anno si è confermato. Un'operazione importante, la valutazione è alta. Avranno la certezza di aver preso un top player, per quello gli hanno dato quella valutazione".

Mbappé giocherà stasera?
"Conterà molto il suo punto di vista. Se si sentirà sicuro della sua maschera vorrà giocare, altrimenti attenderà qualche giorno per tornare ancora meglio".

Quali nazionali possono arrivare fino in fondo e qual è stata la sorpresa?
"Per adesso Spagna e Germania hanno dimostrato qualcosa in più. La delusione è il Belgio, vediamo se riuscirà a rientrare. La sorpresa è l'Austria, con la Francia ha mostrato grande personalità".

Il suo futuro?
"Manca ancora qualche panchina da sistemare, vediamo se riesco e trovare qualche situazione dall'inizio. Lo preferirei, altrimenti attenderò qualcosa a stagione in corso: fa parte del nostro lavoro. Tante panchine cambiate, credo che l'Inter del mio amico Simone Inzaghi partirà avvantaggiata. Curioso di vedere Motta alla Juve, Palladino alla Fiorentina e Italiano a Bologna: sarà interessante capire quanto ci metteranno ad impattare con il loro calcio"

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
18:30 Serie A Lotito: "Sarri voleva Ricci, noi abbiamo speso 25 milioni per Rovella. Vediamo chi sarà meglio" 18:27 Euro 2024 Mourinho: "Ci aspettavamo di più dal Portogallo ma è una Nazionale giovane" 18:24 Serie CUfficiale Benevento, rinnovo di contratto quadriennale per il classe 2005 Mario Perlingieri 18:23 Serie A Due amichevoli a Dimaro, tre a Castel di Sangro: ecco i test estivi del Napoli 18:21 Calcio femminileUfficiale Dopo l'addio alla Juventus per Grosso c'è la NWSL: ha firmato col Chicago Red Stars
18:20 Altre NotizieTMW Lazio, oggi l'incontro in Campidoglio per lo stadio Flaminio: le immagini dell'arrivo di Lotito 18:19 Serie B Catanzaro, Caserta: "Sfida stimolante. Pronto a combattere, nessuno mi ha regalato niente" 18:15 Serie A In Germania sono sicuri, Kim vuole restare ancora al Bayern Monaco: niente Inter 18:12 Euro 2024 Francia, Rabiot: "La Spagna ha il miglior gioco di Euro2024, ma siamo fiduciosi" 18:08 Serie A Milan, Gabbia: "C'è tanta curiosità e voglia di seguire un allenatore nuovo come Fonseca" 18:05 Serie CUfficiale Vicenza, Cester torna e rinnova: il centrocampista ha firmato un triennale 18:04 Serie DUfficiale "Il Cigno ha detto sì". Melchiorri rimane con la Recanatese anche in Serie D 18:00 Serie A Empoli, Gemmi: "Trattative per Esposito non si è arenata. Non abbiamo fretta" 17:58 Calcio femminile Paesi Bassi, le convocate per Italia e Finlandia: prima chiamata per la milanista Dompig 17:56 Euro 2024 I calciatori più veloci di Euro 2024: vince Mbappé, nella Top Ten in tre dall'Italia 17:53 Serie A Baroni sul mercato della Lazio: "Non guardo mai a cosa manca, ma a quello che ho" 17:51 Serie BUfficiale Pisa, arriva a titolo definitivo il difensore classe 2005 Andrea Primasso 17:49 Calcio femminile Italia, Soncin: "Andiamo a prenderci l'Europeo. Pochi gol? Possiamo essere più incisive" 17:48 Serie CUfficiale Milan Futuro, arrivano Gabriele Minotti, Mbarick Fall e Mattia Sandri 17:45 Serie A Calabria: "Non vediamo l'ora di conoscere Fonseca, sono sicuro che faremo molto bene" 17:41 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Mbappé sarà al top. Maignan portiere di altissimo livello" 17:38 Serie A Lotito: "Oggi la Lazio invece ha una forza istituzionale e politica che prima non c'era" 17:34 Serie CTMW Juventus Next Gen, il via alla settima stagione in Serie C il prossimo 15 luglio 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Immobile verso il Besiktas. Buongiorno saluta il Torino 17:26 Calcio esteroUfficiale Dani Guiza riparte dalla settima divisione: a 43 anni ha firmato con l'U.D. Rotena 17:25 Serie B Spezia, rebus portieri: Vismara si allontana. Si tratta per Confente con Berisha sullo sfondo 17:23 Serie ATMW Luperto è sbarcato a Cagliari: "Non vedo l'ora di iniziare questa splendida avventura" 17:19 Serie CUfficiale Trento, rinnovo di contratto fino al 2026 per Daniel Cappelletti 17:15 Serie ATMW Milan, inizia la stagione: applausi dei tifosi a Milanello. Primo allenamento per Fonseca 17:11 Euro 2024 Olanda, van de Ven: "Chi è più veloce tra me e Saka? I dati parlano da soli". E ha ragione