Menù Notizie

LIVE TMW - Villarreal-Atalanta, Gasperini: "L'arbitro? Oggi non è stato decisivo. Muriel ci manca"

di Andrea Losapio
Fonte: Dall'inviato a Vila-real
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

23.10 Fra poco Gasperini dopo il pareggio per 2-2 contro il Villarreal all'Estadio de la Ceramica di Vila-Real.

Inizia la conferenza stampa. “Ci sono stati momenti a favore di una squadra, ho avuto la sensazione dalla panchina che fosse finalmente una partita veramente bella, con una cornice di pubblico, con passione, con due undici che hanno cercato di vincere fino alla fine”.

Non è un girone semplice, la prova è nella partita del Manchester United contro lo Young Boys. “Questo è un girone molto difficile, abbiamo avuto la conferma oggi, con il risultato nell'altra partita. La squadra svizzera non è in quarta fascia, lo ha dimostrato altre volte con una squadra italiana (la Juventus, battuta nel girone di qualche anno fa, ndr). Dovremo fare i conti anche con loro dalla prossima che giocheremo in casa”.

Le occasioni più importanti le avete subite nel secondo momento dei tempi. Questione di condizione? "Vero ma dobbiamo considerare anche la forza dell'avversario, abbiamo fatto una grande prima mezz'ora. Questa è una squadra di assoluto valore, non è che la domini per novanta minuti. Non ci volevamo abbassare, ci hanno costretto ad abbassarci. Hanno qualità tecnica anche negli spazi stretti. Forse erano più brillanti, snono stati più bravi a non farci uscire. Nel secondo tempo è andata meglio. Abbiamo rischiato di perderla all'ultimo secondo, faccio fatica... Ci sono sempre cose da migliorare, però alle volte non teniamo conto della forza e del valore dell'avversario.".

Si sono viste due grandi squadre. "Un complimento che apprezzo moltissimo, spesso si guarda troppo spesso al risultato. Entrambe le squadre hanno giocato per vincere, mettendo le qualità migliori per raggiungere la vittoria, in una cornice di pubblico appassionato. Credo che sia uscita una partita bella, credo che sia la cosa più importante. Quando giochi queste partite devi essere soddisfatto".

Sulle decisioni arbitrali? "Sabato scorso mi sono sembrate decisive, oggi proprio no. Il pareggio ci sta, perché entrambe le squadre hanno avuto momenti favorevoli, abbiamo rischiato di perdere, il nostro portiere ha fatto due interventi straordinari. Giocata da tutti per vincere, noi l'abbiamo affrontata con le nostre armi".

Sull'assenza di Muriel. "Ci manca, è un realizzatore straordinario, è importante. Abbiamo fatto due gol, abbiamo creato molto, speriamo di recuperarlo al più presto perché il suo infortunio ci ha tolto qualche possibilità in più".

23.25 - Termina la conferenza stampa di Gasperini.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes"
15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A