Menù Notizie

LIVE TMW - Verona, Zaffaroni: "Punto importante per classifica e fiducia"

di Davide Marchiol
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

22.45 - Atteso tra pochi minuti nella sala stampa del Dacia Arena Marco Zaffaroni, allenatore delVerona, per commentare il risultato maturato contro l'Udinese. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

23.12 - Inizia la conferenza stampa.

Il match:
"Punto importante per classifica e fiducia, fa aumentare l'autostima, componente fondamnetale per una crscita. Abbiamo giocato su un campo difficile contro una squadra forte. Abbiamo dimostrato di saper stare in campo, è la classica gara con tante gare dentro. Abbiamo rischiato sulle palle inattive perchè sappiamo che sono fisici, poi dopo il 70' siamo cresciuti e abbiamo capito quando soffrire e quando provare a colpire".

Duda subito sul pezzo:

"I subentranti hanno fatto bene, i nuovi si stanno integrando in fretta, Duda è appena arrivato ma sappiamo che è giocatore con una certa esperienza e che poteva dare un contributo già nell'immediato".

Il cambio tattico:

"Numericamente in mezzo al campo abbiamo fatto la valutazione di cambiare qualcosa tatticamente senza però cambiare l'assetto con l'inserimento di Duda e mi sembra che le cose abbiano ricominciato a funzionare. Abbiamo voluto mantenere quell'assetto e abbiamo dopo il 70' avuto l'impressione di poterla anche vincere. Alla lunga la scelta è stata corretta con buone possibilità di fare gol".

Magnani? Harroui è già del Verona?

"Non ti so rispondere sulla seconda domanda. Per fortuna domani chiude il mercato e quindi avremo certezze. Sulla prestazioni di Magnani, ha fatto una grande partita, avevano avversari di alto livello, poi durante la partita abbiamo avuto difficoltà a chiudere certe traitettorie, dovevano reggere duelli importanti e e i difensori hanno fatto una grande partita".

Il gol mancato:

"CI abbiamo provato con attenzione nel mantenere determinati equilibri sapendo che gli avversari avevano determinate caratteristiche, credo che la voglia ci sia stata, creando dei presupposti sapendo che non dovevamo sbagliare. I ragazzi hanno fatto le cose come si doveva".

23.19 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido