Menù Notizie

LIVE TMW - Venezia, Zanetti: "Noi vogliamo dare una svolta come il Genoa, gara tosta"

di Giuseppe Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.45 - Il Venezia è atteso da un match pesantissimo domani. Al Penzo infatti arriva il Genoa, penultimo in classifica e che non ha molte altre chance per avvicinare almeno il terzultimo posto in graduatoria. Tra pochi minuti il tecnico dei lagunari Paolo Zanetti farà il punto della situazione pre match in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

18:00 - Inizia la conferenza stampa.

La soluzione tattica della difesa a 3 potremmo rivederla domani?
"Me l'ero preparata questa risposta perché era chiaro che la lecita domanda sarebbe arrivata. Penso che ogni partita abbia la sua storia, abbiamo sempre un'identità chiara, che però va al di là del sistema di gioco, altrimenti cambiando in corsa non faremmo meglio. Più che sistema ho cambiato principi domenica, anzichè coprire spazio siamo andati su tutti gli uomini, mettendoci a specchio con lo stile del Torino, nell'altro modo non riuscivamo a coprire bene il campo perché il Torino aggredisce tutti i tuoi uomini. L'esigenza di quella gara è diventata un'altra, con il Genoa potrebbe non esserci la stessa esigenza, come ho sempre detto la cosa più importante è la nostra identità, domenica abbiamo cambiato mentalità, non solo sistema. Sappiamo vincere delle partite se mettiamo tutto in campo, questa è la cosa più importante che abbiamo dimostrato, dopo la vittoria ho visto tornare entusiasmo e sorriso dopo un periodo duro e difficile, ora in casa nostra abbiamo un'opportunità per dare continuità".

TMW - Ampadu può portare a una difesa a tre anche domani o serve di più in mezzo al campo?

"Il fatto di aver fatto bene a 3 non vuol dire che partirò per forza a 3, posso cambiare in corsa, Ampadu in questo momento ci serve in mezzo al campo, soprattutto senza Busio e con Vacca non al meglio. Ci mancheranno due pezzi importanti come Busio ed Okereke, Ebuehi ha avuto un fastidio muscolare ed è stato recuperato all'ultimo, in mezzo ci serve l'intensità di Ampadu".

Ora la continuità dopo il nuovo inizio:

"Ci serve continuità e ci serve una serie di risultati utili per acquisire fiducia, abbiamo dovuto rimettere il piede nella zona calda per tirare fuori tutto quello che abbiamo. Credo che questa squadra non sia inferiore a nessuna delle altre squadre che stanno lottando per salvarsi. Domani abbiamo un avversario tosto, che sa giocare nelle ripartenze, è aggressivo e verrà a Venezia per vincere, dovremo combattere la nostra sfida".

Nsame come sta?

"Nsame penso sia al 60% e credo che già così ci possa dare una mano, quando è entrato ha tenuto bene la palla, non è lontanissimo dalla forma migliore ma gli serve ancora un po' di tempo, ogni allenamento migliora, quindi non è molto lontano. Sicuramente sarà un giocatore tutto da scoprire e che può darci una grossa mano. Sta migliorando lui come Nani, è ormai da quattro settimane con noi, si è messo alla pari con gli altri ormai".

Brutto colpo per Lezzerini:
"Mi dispiace tantissimo per il ragazzo che è straordinario, con lui ho un legame speciale, Luca è sempre un punto di riferimento e un ottimo portiere, a mio avviso lo stava dimostrando, per quello l'ho riconfermato e gli ho dato fiducia in queste ultime gare, era importante per lui dopo la rottura di un crociato. Gli sono vicino in un momento non facile. Mateju? Sì c'è ma diamogli tempo, ha fatto dieci giorni a letto, gli servirà un po' di tempo per smaltire".

Sigurdsson e Kiyine?
"Sigurdsson è in Islanda, è un problema fisico che ha già avuto in passato ed è andato da chi lo aveva già curato. Kiyine è ancora indisponibile".

TMW - Come vedi il nuovo Genoa?
"Blessin ha dato un'impronta chiara, è una squadra più coraggiosa e con giocatori veloci sugli esterni, lavorano bene sulle ripartenze. Non costruiscono tantissimo ma verticalizzano tanto, colpendo in velocità. Sono una squadra pericolosa, con giocatori importanti in rosa, quindi la gara è aperta a tutti i risultati. Siamo in casa, abbiamo un'opportunità importante, abbiamo tutti voglia di svoltare la stagione, anche loro".

Tra Johnsen e Nani chi sta meglio?
"Sono in ballottaggio e deciderò domani chi gioca. Sono entrambi in crescita, Nani l'ho visto ultimamente più brillante, Johnsen ha dimostrato di lottare per la maglia e voler giocare, sicuramente ci sarà una staffetta tra i due, devo valutare chi inizia e chi entra in corsa".

18.19 Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì
15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva" 14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno"