Menù Notizie

LIVE TMW - Venezia, Daan Heymans: "Ho scelto il Venezia come club, non per la serie A o B"

di Alberto Bison
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

10:40 Amici ed amiche di TUTTOmercatoWEB, tra pochi minuti comincerà la conferenza stampa di Daan Heymans trequartista belga classe 1999, acquistato dal Venezia nello scorso mese di maggio dal Waasland-Beveren, che nella prossima stagione cercherà di ottenere la salvezza in Serie A con il club lagunare.

11:05 inizio della conferenza

Parla Daan Heymans: "Dal primo di giugno ho cominciato il corso di italiano, ora lo parlo poco, ma per la prossima conferenza voglio parlare solo in italiano".

Ciao Daan, come si è svolta la trattativa che l'ha portata al Venezia?
"Ho avuto molti contatti con i club italiani, uno di questi era il Venezia, per me è fondamentale avere delle buone sensazioni per capire come il club lavora e come vive la città. Il club è riuscito a permettere una mia visita alla città e in quel giorno abbiamo parlato. Io non ero venuto con l'obiettivo primario di firmare il contratto, ma quando sono arrivato qui quel giorno ho capito che poteva essere veramente la mia prima grande occasione di giocare in un campionato importante e ho deciso di firmare il contratto con il Venezia".

Quali sono le sue caratteristiche, come le piace giocare?
"Mi piace concludere e giocare negli ultimi sedici metri, sono un giocatore al quale piace giocare di squadra e cercherò di dare il massimo per questo club".

Lei ha firmato il contratto quando il Venezia era ancora in serie B, nei Playoff ma comunque nel campionato cadetto. Adesso che il club è in serie A cosa pensa?
"Quando ho firmato il contratto non ho pensato alla serie A o alla Serie B, ma ho pensato che il calcio italiano per me era un grande step rispetto al massimo campionato belga. Il club mi ha subito accolto benissimo tant'è che già nel match dei playoff con il Chievo ero in tribuna a festeggiare la vittoria dei compagni".

In passato ha già giocato con Francesco Forte che nella prossima stagione sarà tuo compagno di squadra? Ha già avuto modo di conoscere i compagni di squadra?
"Con Francesco ho già giocato in Belgio e mi sono trovato molto bene perché è un bravo ragazzo e siamo molto amici, tra l'altro quando ho firmato ci siamo telefonati per salutarci e parlare un po' insieme. Nei prossimi giorni andrò a cena con alcuni compagni di squadra, ho già parlato con il mister e abbiamo ben chiaro quale sia l'obbiettivo di questa stagione".

Pensa che la Nazionale belga possa essere un suo obiettivo per le prossime stagioni?
"Questa è una nazionale molto forte, ma sicuramente nei prossimi anni ci sarà un cambio generazionale e cercherò di dare il massimo per guadagnarmi il mio spazio anche lì".

Paolo Poggi Parla di Daan Heymans: "Noi lo abbiamo preso perché è un giocatore giovane, promettente e con molto talento, può essere impiegato in molte posizioni del centrocampo e sono sicuro che mister Paolo Zanetti saprà utilizzarlo al meglio".

In conclusione Paolo Poggi ha spiegato come si svolgerà il ritiro di San Vito di Cadore:
"Il gruppo che partirà per San Vito sarà composto da circa 60 persone, qualcuno resterà a lavorare a Mestre ma nei prossimi giorni usciranno tutti i comunità a riguardo".

11.35 - Si chiude la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna"
12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa