Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Tudor: "De Paul fuori per scelta tecnica"

di Pietro Mazzara
Fonte: Inviato a Udine
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Esordio vincente per l'Udinese, che domina il Milan alla Dacia Arena a vince per 1-0 contro un Milan apparso senza mordente e senza idee. A decidere la sfida un gol di Becao, bravo a svettare di testa in mezzo a cinque giocatori milanisti e a battere Donnarumma. Ma è nel complesso che la squadra friulana si è fatta preferire al Milan, che non ha mai tirato nello specchio della porta di Musso. Tra poco le parole dell'allenatore Igor Tudor.

Che impresione le ha fatto Jajalo?
"Non mi fermo sui singoli. Abbiamo fatto un'ottima partita. Dobbiamo migliorare ancora tanto. Risultati di questo tipo ti semplificano la settimana. Dobbiamo tenere alta la tensione".

Domani tutti diranno che ha perso il Milan, ma dove è che ha vinto l'Udinese?
"Ci sono due fasi, ovvero quella d'attacco e quella di difesa. Quando affronti queste squadre, se ti preari solo a difendere, non va bene. Devi fargli male quando puoi. E' importante non prendere gol, ma faccio ancora i complimenti ai ragazzi".

L'Udinese ha trovato un regista in Jajalo.
"E' un centrocampista completo, che sa giocare a calcio. Tatticamente è sempre al posto giusto. Sono contento di allenarlo, è interessante. Sa sempre cosa fare. Ma anche Fofana, Lasagna hanno fatto bene. Sono molto contento per loro".

Che cosa l'ha ispirata a tenere in panchina De Paul?
"E' stata una scelta tecnica. L'ho preparata con Pussetto e Lasagna davanti. Guardiamo con fiducia al futuro, senza abbassare la guardia".

Quanto sei vicino alla tua squadra ideale?
"C'è massima fiducia nella dirigenza per il mercato. C'è sempre da migliorare tutto, ma sono contento. Abbiamo lavorato per 40 giorni su certi concetti e quando li vedo così, vedo una squadra tosta. Il gioco ha avuto un grande miglioramento, ma passa anche dagli interpreti".

Dove può arrivare questa Udinese?
"C'è sempre fiducia e voglia di migliorare sempre. Vi ringrazio per i complimenti. Continueremo a lavorare e quello che sarà, lo dirà il tempo. Una partita è poca per fare dei giudizi. Però è una vittoria bella e importante che ci permette di fare bene"

Dove vuole migliorare la sua squadra?
"Oggi è stata una bellissima gara. C'è stata grande mentalità. Il Milan non ha fatto tiri nello specchio della porta":

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
10:56 Serie D Siracusa, si riaprono le porte per l'eventuale ripescaggio: annullata la penalizzazione 10:55 Serie ATMW Gravina risponde all'attacco di Casini: "Mi ha sorpreso. Quando si parla degli arbitri serve rispetto" 10:53 Serie A Le pagelle di Allegri - Prestazione da dimenticare. Ma indovina i cambi... 10:50 Serie ATMW Fontana: "Impellente che Milan e Inter abbiano uno stadio ad alti livelli" 10:49 Calcio estero Scandalo in Premier League: due calciatori arrestati con l'accusa di violenza sessuale
10:45 Serie A Milan, prosegue il casting allenatore: spunta il nome del ct Domenico Tedesco 10:41 Calcio estero Gol annullato in River-Boca, polemica in Argentina: "Come ha fatto il VAR senza gli strumenti?" 10:38 Serie A Le pagelle di Castellanos - E' apparso lo spirito del bomber che tutti avevano invocato 10:34 Serie C Alessandria, possibile un'ulteriore penalità. Ma il club valuta la possibilità del ricorso 10:30 Serie ATMW Il tifoso Attilio Fontana: "Milan? Io Conte non me lo auguro, a me piace molto De Zerbi" 10:26 Serie A Mourinho: "In estate ho rifiutato nazionale portoghese e club sauditi pur di restare alla Roma" 10:23 Serie A Le pagelle di Alex Sandro - Fuori dal progetto ma gioca. Ganasce montate sull'1-0 10:19 Serie B Longo: "Cremo fuori da lotta per la promozione diretta. Il Como sta meglio del Parma" 10:17 Serie A Monza, caso politico per parole vicesindaco? "Berlusconi? Non so se verrà intitolato stadio" 10:15 Serie A Lazio, Tudor archivia la Coppa Italia: "Il futuro è solo sabato, contro il Verona" 10:11 Serie A Le pagelle di Luis Alberto - Vuole andare via ma di questa Lazio è cuore e testa 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, modulo e probabile formazione dell'Udinese di Cannavaro 10:07 Le Statistiche Frosinone versione Stars and Stripes nell’ultima vittoria sulla Salernitana 10:04 Serie CTMW Spolli sul momento del Catania: "Non programmare porta a sbagliare due volte" 10:00 Serie A La rivincita di Calhanoglu: "Non posso dimenticare quello che mi hanno fatto i tifosi milanisti" 09:56 Calcio estero Atletico Madrid, de Paul si accontenta: "Buona stagione, ora ci manca solo la Champions" 09:53 Serie A Le pagelle di McKennie - Fa sempre la cosa sbagliata. E fa infuriare Allegri 09:49 Serie B I bergamaschi della Metalcoat interessati all'acquisto dell'Ascoli: contatti già avviati 09:45 Serie A Inter, Gudmundsson o Zirkzee: il colpo estivo sarà in attacco. Ecco chi lo finanzierà 09:41 Calcio femminile Guardiola e l'offerta a Bonmati: "Se sarò presidente del Barça ti prenderò come ds" 09:38 Serie AVideo "Felici per la finale ma dobbiamo migliorare". Rivedi Perin dopo Lazio-Juventus 2-1 09:34 Serie A Tevez, malore e accertamenti in ospedale: l'Apache ricoverato a Buenos Aires 09:30 Serie A Castellanos, i due gol non bastano: "Ma siamo orgogliosi. E sento la fiducia di Tudor" 09:30 La Giovane Italia Inzaghi colpito da Mancuso: il talento nerazzurro si allena con la Prima Squadra 09:26 Calcio estero Mbappé sarà il '9' del Real Madrid: "Con la Scarpa d'Oro più facile vincere anche il Pallone d'Oro"