Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Gotti: "Musso? Errori legittimi, ha ancora tutta la mia stima. De Maio out"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vigilia di Udinese-Hellas Verona. Domani i bianconeri affronteranno infatti i gialloblù per il 24° turno di Serie A, fischio d'inizio del match alle ore 12:30. Così, come di consueto, alle 14:15 l'allenatore del club friulano Luca Gotti presenterà il prossimo impegno dei suoi in conferenza stampa. Segui la diretta testuale di TMW!

14.18 - È appena arrivato in sala stampa mister Gotti. Di seguito le sue risposte alle domande dei cronisti presenti:

Cosa serve per tornare a vincere?
"La squadra è stata propositiva, ha cercato di vincere anche quelle partite che sulla carta sembravano più difficili. Dobbiamo avere la forza di continuare a fare lo stesso. Verosimilmente, se uno fa le cose con criterio e prova a tirare fuori il meglio, questo tipo di impegno alla fine viene premiato".

Come sta De Maio dopo il risentimento muscolare di ieri?
"Non sarà disponibile, non solo per la partita di domani".

L'Udinese ad oggi è l'unica squadra di Serie A che non ha avuto un calcio di rigore: come legge questo dato?
"Il calcio è stranissimo... Nelle prime partite la nostra squadra aveva una produzione offensiva limitata, tra le più basse della Serie A, e questa può essere una spiegazione a livello concettuale. Ora che entriamo in area con molta più continuità all'interno di una partita, non si sono invece creati i presupposti perché si verificasse una situazione da rigore. Come ho detto rispondendo alla prima domanda, però, alla lunga credo che il nostro lavoro sarà premiato".

L'ex bianconero Sensini ieri ha detto che l'Udinese non è inferiore al Verona, è d'accordo?
"È un'opinione assolutamente lecita, ma come avevo detto tanto tempo fa il Verona è la sorpresa del campionato. Anche se solamente poche settimane fa eravamo lì con loro in classifica, oggi tra di noi ci sono 9 punti di distacco. Tutte le valutazioni che facciamo devono partire anche da queste statistiche".

Musso sta avendo una flessione ultimamente?
"È abbastanza superfluo sottolineare come Musso sia stato a lungo molto importante per questa squadra, uno degli elementi più positivi in generale. Nel girone d'andata Musso ha preso un gol non da Musso alla fine del primo tempo col Parma, la partita è cambiata da quell'episodio. La reazione a quell'errore gli ha visto però fare una super prestazione a San Siro la settimana successiva. Quello che non successo adesso è stato che dopo l'errore di Parma Musso nella partita con l'Inter ha dato una sensazione di incertezza. Questo fa parte del suo processo di crescita, i portieri vengono sottoposti a un altissimo carico di pressioni fisiche e psicologiche. Durante la settimana Musso è lo stesso di sempre. Tutti possiamo sbagliare, non ho la percezione di alcun problema. Musso ha tutta la mia stima".

14.28 - Finisce qui la conferenza stampa di mister Gotti.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio