Menù Notizie

LIVE TMW - Udinese, Cioffi: "Dobbiamo lavorare con ben chiaro in testa quale sia il nostro obiettivo"

di Davide Marchiol
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

13.50 - Atteso tra pochi minuti nella sala stampa del Bluenergy Stadium Gabriele Cioffi, allenatore dell'Udinese per presentare la sfida di domani contro ilSassuolo. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

14.04 - Inizia la conferenza stampa.

Quale reazione dopo la sconfitta contro l'Inter?
"Ho visto una settimana con la squadra focalizzata su ciò che dobbiamo fare".

Ultimamente gli errori individuali sono costati parecchi punti:

"Non sono spaventato da questo, è un percorso di crescita e dobbiamo crescere in fretta, mi aspetto la prestazione già domani".

Le scelte dietro iniziano a essere contate:
"Ne abbiamo cinque ancora in difesa, ci sono comunque Masina, Guessand, Tikvic, Kabasele e Kristensen. Ho già deciso chi giocherà".

Può essere un fattore la disabitudine a lottare per la salvezza?
"Il momento del nostro campionato dice questo, dobbiamo lavorare avendo ben chiaro cosa dobbiamo fare, quello che vuole stampa, tifosi e chi ama l'Udinese è la stessa cosa".

Come sta Success? Lucca e Thauvin reclamano spazio:
"Success è recuperato dopo la ginocchiata, è a disposizione, Lucca e Thauvin stanno dando ottimi segnali".

Novità in settimana sugli infortunati?
"Ogni settimana è difficile, poi nel calcio è facile lamentarsi, poi c'è il tribunale campo, chi reclama spazio e ha una chance deve poi in campo dimostrare di essersela meritata. In settimana nessuna novità su altri infortunati".

La scelta tattica con l'Inter:
"L'Inter aveva avuto una settimana piena, le squadre che vanno a prenderla alta e uomo su uomo soffrono, allora li abbiamo aspettati bassi. Abbiamo preso un gol un po' amaro, difficile da digerire e la squadra ha staccato. Al ritorno non so se affronteremo l'Inter così".

Thauvin con Pereyra può essere una modifica?
"Sicuramente giocare con due punte è un'opzione, due mezzepunte insieme al centravanti sostanzialmente lo facciamo già".

Quanta attesa per Brenner e Davis?
"Lunga ma non lunghissima, questo è il punto della situazione".

Dubbio in porta dopo le prestazioni di Silvestri?
"Non è un dubbio che ho mai avuto".

14.16 - Finisce la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
15:49 Serie A Poche emozioni nel primo tempo del Bentegodi: all'intervallo 0-0 tra Hellas Verona e Torino 15:45 Serie A Lazio, Vecino: "Vogliamo la Champions. Gol? Voglio dare sempre un contributo" 15:42 Calcio estero Il St. Pauli fa festa con il nuovo Nagelsmann: 3-1 all'Osnabruck e promozione in Bundesliga 15:41 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Giornata emozionante, vittoria da uomini veri. Luis? Scelta la formazione migliore" 15:38 Serie A Empoli, Bastoni: "La salvezza si può raggiungere, oggi abbiamo fatto una buona gara"
15:34 Serie A Il VAR manda il Sassuolo dal dischetto: gol dell'ex Pinamonti, 1-0 sul campo del Genoa 15:30 Serie A Lazio, Tudor: "Oggi era importante vincere. Luis Alberto? Martedì sarà a disposizione" 15:26 Serie ATMW Torino, striscione di protesta a Verona: "Giocatori senza dignità, via Cairo e gli ingrati" 15:23 Serie A Tudor: "No polemiche, ma se mi chiedete dove si può migliorare, vi ricordo che siamo primi" 15:22 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Buona prestazione, mancato solo il gol. L'Udinese non sarà decisiva" 15:19 Serie B Palermo, sono oltre 10mila i tagliandi già venduti per la gara playoff contro la Samp 15:15 Serie A Lazio-Empoli 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 15:13 Serie A Annullato il possibile vantaggio del Genoa sul Sassuolo: al VAR vedono un fallo di mano 15:12 Serie A Anche la Roma su Rafa Silva, Schmidt annuncia: "Lascerà il Benfica a fine stagione" 15:08 Serie D Pellissier: "Se la Clivense si chiamerà Chievo lo decideranno i soci. Ora vogliamo la C" 15:04 Serie A Empoli, Nicola: "Dobbiamo essere più cinici, ma oggi Mandas migliore in campo" 15:00 Serie A Verona, Swiderski: "Torino forte, gioca a tutto campo. Preparati bene in settimana" 14:56 Serie A Sassuolo, Lipani: "Emozioni forti, ma il nostro obiettivo è la salvezza. Avanti così" 14:55 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 14:54 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Decisiva? Non lo so, ma è importante. Possiamo giocare a 3 dietro" 14:53 Serie A Verona, Baroni: "Dawidowicz in mediana? Ha esperienza e letture, lo volevo dall'inizio" 14:51 Serie A Genoa, Gilardino: "Dobbiamo dare continuità. Gudmundsson si è ripreso, per cui gioca" 14:49 Serie A Torino, Ilic: "Verona squadra tosta, motivati perché possiamo ancora andare in Europa" 14:47 Serie A Lazio, Patric: "Champions? È difficile, ma facciamo altri sei punti e poi vediamo" 14:46 Serie A Torino, Juric: "Stesso approccio delle ultime gare, grandissimo lavoro da parte di Baroni" 14:45 Serie A Genoa, De Winter: "Vogliamo entrare nelle prime dieci, faremo di tutto per riuscirci" 14:42 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Caputo si sacrifica ma non incide. Marin spreca troppo 14:40 Altre Notizie Lazio-Empoli 2-0: il tabellino della gara 14:39 Calcio femminile Serie A Femminile - Pomigliano retrocesso in Serie B. Il Napoli va allo spareggio 14:38 Serie A Le pagelle della Lazio - Patric e Vecino decisivi, Mandas blinda la porta