Menù Notizie

LIVE TMW - Toro, Lukic: "Abbiamo solo un obiettivo: si chiama Europa"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato a Bormio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A Bormio, durante il penultimo giorno di ritiro del Toro, è il turno di Sasa Lukic in conferenza stampa. Il centrocampista serbo, protagonista durante l’Europeo Under 21 che si è svolto nelle scorse settimane tra Italia e San Marino, ha incontrato i media presenti in Valtellina. Segui la diretta testuale LIVE su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 13 – Inizia la conferenza stampa di Lukic.

Buongiorno Lukic. Come mai si è tolto qualche giorno di vacanza?
"Ho fatto due settimane di relax, poi alla terza ho seguito un programma personalizzato con un mio preparatore. Voglio farmi trovare subito pronto. Abbiamo solo un obiettivo e si chiama Europa".

Come è andata la passata stagione?
"Benissimo, ho bei ricordi. I gol mi hanno aiutato a trovare maggiore fiducia".

Quanto le è servita l'esperienza in Spagna?
"Tanto, perchè là il gioco è più incentrato sul pallone e sulla tecnica, qui più sulla tattica"

Si sente più importante all'interno della rosa?
"Siamo una squadra, per me è importante che il Toro vinca: non mi interessa giocare, è più importante la vittoria del gruppo".

Sensazioni sull'Europa?
"I nostri avversari hanno iniziato prima, noi non sapevamo nemmeno di dover partecipare. Abbiamo visto la partita tra Debrecen e Kukesi: dobbiamo pensare solo a noi stessi, poi verrà tutto più semplice".

Qual è il suo ruolo preferito?
"Ho giocato in tutti e tre i ruoli del centrocampo: o regista, o mediano, o trequartista. Ho dimostrato di poter fare tutto, poi deciderà il mister dove farmi giocare. Ma io posso giocare ovunque. Da trequartista mi sono trovato molto bene, ma dipende anche dall'avversario".

Com'è la sua Torino?
"A me piace stare con la mia famiglia, spesso vengono a trovarmi anche i miei amici. Non vado mai in discoteca, ma esco solo per pranzo e per cena".

Dove può arrivare questo Toro?
"Abbiamo dimostrato di poter fare molto bene: dobbiamo pensare partita per partita, poi vedremo dove arriveremo. Il nostro primo obiettivo è entrare ai gironi di Europa League".

E' cambiato qualcosa dopo il gol nel derby per lei?
"Sono bellissimi ricordi, dopo quella rete sono diventato più famoso: è bello per me".

Come sta andando la sua esperienza al Toro?
"Sono arrivato dalla Serbia, qui il calcio è diverso. Con Mihajlovic ho giocato 15 partite, poi sono arrivati altri giocatori che avevano più esperienza e ho pensato che fosse meglio andare in prestito per giocare. I primi tre mesi non ho giocato nemmeno in Spagna, poi ho trovato maggio spazio: ho preso fiducia giocando contro big come Real e Barcellona, questo mi ha dato sicurezza nei miei mezzi per tornare al Toro".

Qual è il suo sogno?
"Voglio arrivare il più in alto possibile con il Toro e con la mia Nazionale, ma devo crescere e posso fare di più. Un giorno voglio essere un giocatore importante"

C'è un giocatore al quale si ispira?
"Guardo sempre Modric, è il mio idolo"

Quali sono gli aspetti che può migliorare?
"In tutto, tanto. In fase difensiva e offensiva, devo fare un po' di forza. Un po' di tutto, insomma".

Cosa è successo agli Europei alla vostra Serbia?
"Non è andata come volevamo, siamo una bella squadra con giocatori forti ma abbiamo sbagliato tutto. Mi dispiace che sia andata così, ma dobbiamo guardare avanti".

In cosa l'ha aiutata Mazzarri?
"Mi ha aiutato tanto in entrambe le fasi, ma soprattutto quando non ho la palla: mi ha insegnato ad essere più aggressivo".

Ore 13.35 Termina la conferenza stampa di Lukic.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta"
09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga"