Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Pobega: "Voglio crescere. Juric? Si vede benissimo la sua impronta"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto

Arrivato in prestito secco dal Milan, Tommaso Pobega ha già iniziato da qualche giorno la sua nuova avventura al Torino: dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il centrocampista classe 1999 verrà presentato ai media presenti. Premi F5 per aggiornare la diretta.

Ore 16.17 - Comincia la conferenza stampa di Pobega.

Oltre al calcio, studi ancora.
"Ho deciso di iniziare un percorso universitario per continuare ciò che avevo fatto alle superiori, creandomi un secondo piano per trovare qualcosa per il dopo carriera o interessi nuovi. Ho finito il primo anno di economia, sono indietro con qualche esame e sto facendo il secondo anno della triennale".

Dove ti vedi meglio in campo?
"Mi dedico molto al lavoro, il posto migliore è dove trovo la mia continuità. La posizione verrà valutata dal mister, io cercherò di interpretarla al meglio. Posso adattarmi, io voglio dare un apporto fisico e di intensità: è ciò che do alla squadra. Dovrei lavorare sul ruolo di play, con il lavoro si può fare tutto"

Arrivi in prestito dal Milan: cosa significa per te?
"Cerco di esternarmi da queste considerazioni, pensando stagione per stagione. In C volevo fare bene lì, ogni anno ho lavorato con questa idea. E anche ora ho la stessa mentalità, di migliorarmi e di crescere"

Com'è stato l'impatto con Juric?
"Ho visto subito la sua impronta, è importante per un giocatore saper cosa deve fare in campo"

Che squadra hai visto a Firenze?
"Non siamo riusciti a fare ciò che volevamo: a volte succede, l'importante è avere chiari gli errori. Ci stiamo lavorando, cercando di risolverli"

Da che punto di vista vuoi crescere maggiormente?
"Lo puoi fare sotto tanti aspetti: palleggio e gestione dei momenti, l'anno scorso ogni tanto mi mancava"

Chi ti ha convinto ad accettare il Toro?
"La scelta è venuta da me e dal mio procuratore, che era in contatto con il direttore e con il mister. E' stato facile conciliare tutto, da me c'era una chiara apertura. Le tempistiche sono state un po' lunghe, ma l'accordo c'era già da qualche giorno"

Cosa cambia nel giocare in prestito?
"Non ho scelto io le dinamiche, io posso dire che a me non cambia niente: ogni anno mi metto a disposizione della squadra e poi chissà cosa può succedere. Non spetta a me decidere le modalità del trasferimento"

Che campionato sarà per il Toro?
"E' una società importante, storica e ambiziosa. Da dentro ho visto che siamo tanto ambiziosi, vogliamo sempre il meglio. Non so dire dove arriveremo, ma cercheremo di fare il meglio possibile"

Ore 16.27 - Termina la conferenza stampa di Pobega.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo
00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo" 23:56 Calcio estero Villarreal, ancora non è stato deciso il futuro di Reina. Il portiere però non smetterà 23:55 Serie A Fiorentina, Arthur: "Futuro? Qui mi trovo a casa, ma non dipende solo da me" 23:53 Serie A Blin resta a Lecce? Il centrocampista: "Vivo alla giornata, ne parlerò con la società" 23:52 Calcio estero Mbappé: "L'Olimpiade non dipende da me. Il mio prossimo club? C'è un tempo per tutto" 23:51 Serie A La Fiorentina si gode Nico Gonzalez. Italiano: "Importante averlo così in questo momento" 23:49 Serie C Casertana, Degli Esposti: "Juve giovane e in crescita. Dovremo dare il meglio"