Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Mazzarri: "Dopo il gol preso c'è stata paura"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto

Un altro passo falso, l'ultima vittoria granata è ormai datata 26 settembre. E l'Olimpico Grande Torino ha salutato con i fischi Belotti e compagni dopo l'1-1 casalingo contro il Cagliari: il pareggio di Zaza su assist del Gallo è stato una folata, per il resto i ragazzi di Walter Mazzarri hanno offerto un'altra prova con più ombre che luci. A breve, dalla sala stampa dello stadio, il tecnico si presenterà in conferenza.

Ore 18 - Comincia la conferenza di Mazzarri.

Un commento sulla prestazione in generale della sua squadra.
"Siamo partiti un po' meglio, per il gioco e per il pressing. Per una ventina di minuti il Cagliari non si è visto nella nostra metà campo. Appena loro ci hanno messo in difficoltà, ci siamo impauriti. Meno male siamo rientrati negli spogliatoi, poi abbiamo ripreso bene nel secondo tempo. Bene il gol, e ancora di nuovo ci siamo impauriti. Sirigu ha fatto qualche intervento importante. Non è il calcio che mi piace. Intanto ci prendiamo un punto che è un mattoncino. Si è visto qualcosina in più. E' un momento particolare, ma l'ho già ammesso ieri. Dobbiamo imparare a limitare i danni: con i tre punti in più delle sconfitte avremmo avuto altro fieno in cascina. Anche fossero stati pareggi striminziti, avrebbero potuto fare classifica. Si poteva vincere come perdere, un po' come a Udine che se Belotti avesse segnato avremmo avuto un punto in più. Io comunque non sono contento, dobbiamo fare meglio".

C'è un problema a centrocampo, che fa poco filtro e crea poco?
"E' solo uno dei problemi che abbiamo, la mediana non è brillante. E la squadra non è brillante bisogna rendere più folto il centrocampo per battagliare. Quando mi si chiede di mettere tanti offensivi, io dico questo. A volte ci è mancato un nulla per andare in porta. D'altra parte il Cagliari ci hanno schiacciato negli ultimi dieci minuti. Con più brillantezza avremmo potuto sbloccare noi la partita. Per 20 minuti abbiamo fatto bene con diversi presupposti per segnare. Però adesso bisogna accettare tutto e lavorare con calma, pensando già alla Lazio che sarà molto difficile".

Falque e Verdi non al meglio: è questo che le impedisce di fare il 3-4-3?
"Iago nei primi 20 minuti ha dato due belle palle a De Silvestri. Poi ho messo Zaza perché dovevamo andare meno per il sottile, loro ci pressavano alti e noi avevamo bisogno di maggiore forza d'urto. Per recuperare Iago devo farlo giocare, avevo concordato con lui di sostituirlo a gara in corso".

Quando vedremo un Toro come quello del girone di ritorno?
"Benedico le settimane tipo. Ora domani si defatica e poi si va a Roma, poi dopo sapete tutto la partita che c'è. E la domenica a Brescia. Cercherò di cambiare per trovare freschezza nella squadra. Non posso aspettare nemmeno la sosta perché in tanti se ne vanno. Ora bisogna limitare i danni".

Ore 18.15 - Termina la conferenza stampa di Mazzarri.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:30 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid 22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz
22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%"