Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Juric: "Peccato il gol a fine primo tempo. Nessuna conseguenza per Radonjic"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23:00 - Ivan Juric, allenatore del Torino, commenta la sconfitta per 4-2 dei granata contro la Juventus all’Allianz Stadium nella ventiquattresima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del tecnico in diretta.

23:22 - Juric prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

La prima sensazione che ha provato a fine partita? Perché il cambio di Radonjic?
“Sono deluso, volevamo regalare ai tifosi un grande risultato. C’è molto orgoglio, la squadra ha giocato bene a calcio e con personalità. Abbiamo preso però tre gol su piazzato, a volte succede ma ci sono state anche disattenzioni. Vuol dire che ancora non siamo una squadra vera per vincere questa partita. Radonjic? Semplice, ci sono consegne da fare su cui lavoriamo e se uno non lo fa paga. L’importante è avere squadre con giocatori dentro anche nei piccoli particolari. La classifica cambia, noi dobbiamo fare il nostro campionato. Ho visto i nostri giovani giocare bene, mi hanno dato spunti positivi e anche qualcosa di negativo perché abbiamo perso”.

La prestazione di Ilic?
“Ha fatto una buona partita, ha margini enormi. Non è in condizioni ideali, può crescere ancora tanto. L’importante è che abbia voglia, scegliendo noi ha deciso il percorso che vuole fare. Vi garantisco che se tutto va bene può fare ancora di più. Possiamo guardare bene al futuro anche con altri giocatori”.

Cosa si poteva fare di più nel secondo tempo?
“Abbiamo fatto il giusto, il primo tempo è stato dominato ed è stato un peccato non chiuderlo in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo retto, la partita era alla pari. Poi i particolari decidono, piazzati, concentrazione. Non ho visto un calo, è stata una partita tosta”.

Il percorso di Bremer?
“Bremer rimane il miglior difensore che ho allenato. Qualcuno di buono l'ho allenato come Romero. Umanamente è uno spettacolo perché vuole migliorarsi sempre, lavora tanto sulla tecnica, migliora nei passaggi. In fase difensiva è devastante anche se oggi Sanabria l’ha anticipato bene. Però vorrei dire del mio Schuurs che oggi ha fatto una grande partita”.

Le sostituzioni hanno fatto la differenza.
“Ci mancano un po’ di giocatori, importante per presenza e struttura. Non ho tanta rabbia, ho questa sensazione che possiamo crescere tanto. Gli errori che abbiamo fatto secondo me ci porteranno 10 punti in futuro, vedo molte cose positive. Conseguenze per Radonjic? No secondo me lui non se n’è neanche accorto. Non è cattiveria, a volte hai giocatori come Vlasic che sono top player della presenza. Ci sono giocatori che non vedono queste cose come importanti. Conseguenze assolutamente no”.

Un commento su Karamoh? Vuole restare anche in futuro?
“Karamoh bene, deve migliorare tanto sulla tecnica e ha una voglia incredibile che lo porta anche a fare gol. Radonjic ha fatto una settimana spettacolare, pensavamo tutti potesse fare la differenza e rimaniamo un po’ male. Sul futuro vedendo ciò che abbiamo a disposizione c’è da costruire, poi vediamo. Se c’è volontà vera, se faccio risultati, se vogliamo mettere ragazzi giusti voglio restare con grandissima volontà”.

Ci sarà un momento in cui prenderà la decisione?
“Prima devo meritarmi il Torino. Penso di aver fatto tanto vedendo anche come ha giocato la squadra oggi. Se me lo merito poi si vede. Poi è chiaro che se si perdono sette titolari dell’anno scorso è dura mantenere metà classifica e figuriamoci fare qualcosa in più. Sarebbe piacevole avere giocatori per più tempo e inserire nuovi giocatori”.

23:32 - Termina ora la conferenza stampa di Juric.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare"
15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali