Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Juric: "Non è stata una grande partita. La formazione? Scelte logiche"

di Niccolò Pasta
Fonte: Inviato al "Picco"
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

17.10 - Dopo il ko contro lo Spezia, tra pochi minuti dalla sala stampa dello stadio Alberto Picco interverrà in conferenza stampa il tecnico del Torino Ivan Juric. Segui qui le sue parole, grazie alla diretta scritta di TMW!

17.18 - Inizia la conferenza stampa.

Partita sofferta dal Torino. Lo Spezia ci ha messo più corsa.
"E' stata una partita dura e tosta, sbloccata con un tiro da fuori. Abbiamo attaccato e creato e non l'abbiamo messa dentro. C'è da migliorare a livello tecnico, non so quanto sia possibile ma c'è da farlo".

Praet troppo timido?
"Bisogna essere molto tranquilli nelle valutazioni, Praet da titolare ha giocato solo a gennaio e ha avuto tanti problemi fisici. Quando hai questi giocatori lo metti in preventivo. L'ho fatto giocare ma non era al massimo, ci vorrà tempo sia per lui, che per Belotti e altri per migliorare. Spiccano le prestazioni positive di Belotti e un po' meno di Praet".

Tante assenze. Ha giovato allo Spezia?
"Non bisogna attaccarsi alle assenze. Ho avuto una sensazione di una partita non bellissima, ma ho avuto sensazioni di tanta volontà di pareggiare. Ci mancano tante cose, dobbiamo crescere con serenità e migliorarsi. Tecnicamente bisogna migliorare, su cross, passaggi, a volte lo troviamo e oggi un po' meno".

Se la aspettava così la partita?
"Lo Spezia ha sbagliato solo con la Fiorentina, per me sono pieni di buoni giocatori, di gente di gamba, veloce, tecnica, con buona panchina. Non li abbiamo sottovalutati, dopo due anni che arriviamo a salvarci all'ultimo non sottovaluti nulla. E' stata una partita tosta, potevamo fare di più ma non siamo riusciti".

Cambierebbe formazione col senno di poi?
"Penso che le scelte siano state logiche, vedendo infortunati e squalifiche. La novità era Rincon che si sta allenando alla grande per mettersi a posto. Rodriguez è stato il migliore, ha fatto una grande partita. Ho notato che c'è un po' di disuguaglianza nelle prestazioni individuali rispetto alla partita di sabato. Penso sia dovuto a quello che dicevo prima, che alcuni possono dare di più se stanno bene".

Baselli non ha convinto.
"Sono domande a cui è difficile rispondere, umanamente. Tutti i ragazzi si allenano bene, veramente, poi è chiaro che non è facile non giocare mai ed entrare in situazioni da valutare bene. Non metterei croce su Baselli, è chiaro".

Quanto le brucia la sconfitta?
"Era uno step importante, abbiamo fatto tante partite ad alti livelli che ci sono girate male. Sapevo fosse una gara tosta e dura, pensavo di avere più qualità ma come ho detto, c'è tanto da lavorare. Sono sereno, lo metto in preventivo, e in certe situazioni vorrei migliorare un po' prima. Quando mancano certi giocatori si nota".

17.27 - Si chiude la conferenza stampa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova"
12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"