Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Juric: "Belotti non dal 1', Bremer in dubbio. Tanto da fare per l'anno prossimo"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il suo Torino è in un momento positivo, reduce da cinque risultati utili positivi e dal pirotecnico 4-4 di Bergamo contro l'Atalanta che ha dato ulteriore consapevolezza ai granata. A breve, dalla sala stampa dello stadio Olimpico Grande Torino, il tecnico Ivan Juric presenterà la sfida di domani in trasferta contro l'Empoli. Segui la diretta testuale della conferenza su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 10.10 - Comincia la conferenza stampa di Juric

Cosa significa la partita di domani?
"Voglio continuare a crescita, proseguire nella striscia positiva"

Ha scelto chi gioca in porta?
"Non ho ancora deciso. Berisha stava facendo molto bene, poi ha avuto un problema e a Bergamo ho scelto Vanja per il gioco con i piedi. Ma fino a quel momento, Berisha era in vantaggio"

Belotti parte titolare?
"Non credo"

Come la pensa sulla costruzione dal basso?
"E' sempre il solito. L'errore di Radu è diverso, quello di Meret è per la costruzione mentre Radu è stato un caso. Dipende dalla squadra avversaria, se ti pressano è una pazzia; ma se aspettano, allora devi giocare da dietro. Non è facile scegliere, l'unica cosa è che ci sono squadre con portiere e difensori di alto livello che possono partire da dietro. Con l'Atalanta a volte abbiamo costruito dal basso, ma spesso è una pazzia. Mentre con lo Spezia giocavamo molto di più"

Gioca Praet?
"Spero recuperi, ha fatto una bella partita. Brekalo c'è sicuro, Pjaca non c'è"

Ha tutti a disposizione?
"Pjaca non so ancora, non è niente di grave. Poi Izzo ha recuperato, Mandragora ha recuperato e Pobega sta meglio. Unico punto interrogativo è Bremer: ieri non si è allenato, vediamo oggi"

Mandragora parte dall'inizio?
"Si"

La settimana prossima si celebra il 4 maggio
"Non ho mai vissuto queste emozioni: sono andato a vedere il posto, ma non so quali emozioni avrò"

Al posto di Bremer chi può giocare?
"Buongiorno o Zima, uno dei due"

Chi tira i rigori?
"Non metto mai i rigoristi. Una volta ho deciso e quello ha sbagliato, da quel momento ho deciso di non scegliere. E' successo a Viareggio in Primavera, ho insistito e ho detto che non scelgo più"

Come ha visto il derby Primavera di ieri?
"Non l'ho visto perché ci allenavamo. Non ci sono giocatori per la prima squadra, in questo momento"

Seck ci sarà l'anno prossimo?
"Ha fatto buoni spezzoni, deve crescere molto. Valuteremo"

Pellegri gioca dal primo minuto?
"La mia idea è questa. Sanabria ha fatto due partite splendide, ha segnato e procurato due rigori, oltre a far giocare bene la squadra: non era facile con Palomino e Demiral. Ma anche lui arriva da un infortunio, domani voglio dare l'opportunità a Pellegri"

Cercherete volti nuovi sulle fasce?
"C'è tanto da lavorare, ma non solo sulle fasce. C'è tanto da fare"

Si aspetta una rivoluzione per l'anno prossimo?
"Adesso non mi aspetto niente, lavoriamo per finire bene. Poi si faranno valutazioni, anche se sul mercato non sai mai chi andrà via. Ci sarà tanto da fare. Io non insisto per nessuno. Io non mi impunto, dobbiamo ancora fare tutte le valutazioni"

Ore 10.22 - Termina la conferenza stampa di Juric

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio
00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così"