Menù Notizie

LIVE TMW - Torino, Juric: "Abbiamo tanto da giocarci. Pesano i due rigori negati con il Monza"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

15.15 - Le ultime speranze di ottavo posto del Torino passano dal Picco di La Spezia, dove domani i granata affronteranno una squadra che non può sbagliare in chiave salvezza. A breve, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico, il tecnico Ivan Juric presenterà la sfida fissata per domani alle 15. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com, l'inizio della conferenza è previsto per le 15.30.

Ore 15.35 - Comincia la conferenza stampa di Juric

180 minuti: che aria tira al Filadelfia e che settimana è stata?
"C'è tanto da giocarsi...La squadra ha qualche acciacco come Sanabria e Miranchuk che vanno gestiti, li prepariamo solo per giocare. Abbiamo voglia di fare alla grande le ultime due. Abbiamo una striscia positiva di prestazioni e punti e vogliamo continuare così"

Vlasic e Miranchuk sono sotto esame?
"No, siamo già molto soddisfatti di loro per come hanno giocato e per come si comportano. Abbiamo avuto sensazioni positive per tutti e due"

Serviranno valori non solo tecnici?
"Non sono del tutto d'accordo...L'altro giorno ci è mancata proprio la tecnica. Abbiamo fatto tante belle cose, ma abbiamo sbagliato tanto negli ultimi passaggi. Altre volte sbagliavamo le occasioni per le parate degli avversari, mentre ora abbiamo mancato clamorosamente l'ultimo passaggio in 10-12 occasioni. Il gol si fa con la tecnica. Se non metti carattere e determinazione non c'è partita, per noi è sempre stato così. Quello non deve mancare mai"

Ha qualche rammarico?
"L'unico è la sfida contro il Monza, meritavamo di vincere e c'erano due rigori netti: influiva sulla classifica, è stata una partita pesante per l'arbitraggio. In quella partita non è stata colpa nostra"

Cosa si aspetta dallo Spezia?
"Abbiamo voglia di fare bene, sente che sta giocando bene e si diverte. Lo Spezia si gioca la salvezza e ha tanti valori, lo abbiamo visto all'andata: ha giocatori interessanti, hanno caratteristiche che mi piacciono e che sono europee di gamba e tecnica. Se sei sotto, non c'è partita: all'andata venivamo dalla coppa Italia e loro hanno vinto meritatamente. Dobbiamo sfruttare tutto e provare a vincere"

Domani giocheranno Lazaro e Miranchuk?
"Sono scelte, dobbiamo decidere. Abbiamo provato diverse cose, è tutto possibile"

Su Lazaro: come mai è subentrato e non ha giocato tanto dall'inizio?
"Scelta tecnica dovuta al fatto che dopo l'infortunio non lo abbiamo visto come prima"

Si aspettava una crescita maggiore di Singo?
"A volte fa prestazioni di grande livello, è ottimo nella fase di ripartenza e difende bene, non soffre esterni forti. Ma deve migliorare nell'ultimo passaggio e sui cross: se fa il salto, diventa un quinto importantissimo. E' un peccato vederlo arrivare così tante volte e non alzare il livello. E' giovane, ci lavora e speriamo che ci arrivi"

Si vede ancora al Toro?
"Si parla di futuro e di passato, non lo vedo come una cosa positiva perché le nostri menti vanno su cose che non possiamo cambiare. E' un bel momento per il Toro, ci esprimiamo bene e bisogna pensare a Spezia e Inter divertendoci e provare a fare bene. Dobbiamo pensare al presente, per il resto si vede, si risolve e si discute"

Come stanno Sanabria e Miranchuk?
"Dico gestire: Sanabria non si allena con noi, fa una parte e poi dobbiamo stare attenti al suo adduttore. E' in un momento positivo, siamo concentrati sulla partita e non prendiamo rischi, sperando che duri il più possibile. Quando abbiamo capito che non ce la faceva più, lo abbiamo tolto. Miranchuk ha un dito rotto, deve prendere farmaci per non sentire dolore ma mi auguro che anche lui giochi il più a lungo possibile"

Ore 15.46 - Termina la conferenza stampa di Juric

Altre notizie
Martedì 6 Giugno 2023
01:02 Serie A Leao e un'emoticon che vale più di mille parole: tutti i dubbi dopo lo scossone in casa Milan 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 5 giugno 00:56 I fatti del giorno L'Inter non ha paura, Inzaghi punta il suo triplete e Dimarco cita Mou: il racconto del media day 00:53 I fatti del giorno Scossone in casa Milan: via Maldini e Massara. Troppe divergenze con Cardinale 00:49 I fatti del giorno Ore decisive per il futuro di Gasperini: previsto l'incontro risolutorio, in un senso o nell'altro
00:45 I fatti del giorno Tare saluta la Lazio dopo 18 anni. Finisce l'era del ds: "È stata una lunga e intensa avventura" 00:42 I fatti del giorno Da Mourinho a il post Spalletti: il valzer delle panchine di Serie A in vista dell'anno prossimo 00:38 I fatti del giorno Messi vuole il Barça, il Barça vuole Messi. Manca l'ok de LaLiga (che può arrivare fra poche ore) 00:34 I fatti del giorno Quando e dove si giocherà lo spareggio salvezza Spezia-Verona. Niente tempi supplementari 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Maldini e Massara sempre più lontani dal Milan. Juve, avanti con Allegri 00:26 Calcio estero Da CR7 a Benzema, l'Arabia Saudita non si ferma e adesso punta anche Lewandowski 00:23 Serie A City Football Group, l'avvocato Galassi: "Palermo? Sarà la quarta forza della galassia City" 00:19 Serie A Napoli, tentazione spagnola se parte Zielinski: occhi sul gioiello del Celta Gabri Veiga 00:19 Serie C Audace Cerignola, Pazienza verso una big. Per la sostituzione in pole c'è Taurino 00:17 Serie A Belotti-Roma, avanti per altre due stagioni. Esercitata l'opzione per il rinnovo di contratto 00:17 Serie A Napoli, due obiettivi a tinte viola per il dopo-Kim: piacciono Milenkovic e l'ex Hancko 00:14 Serie A UFFICIALE: Lazio, sfuma l'obiettivo Mateus Uribe. Il colombiano si trasferisce all'Al Sadd 00:11 Serie A Inter, minaccia spagnola nella corsa a Pavard: anche il Real Madrid sul difensore 00:08 Serie A Collovati controcorrente sull'addio di Maldini al Milan: "Non mi stupisce, mercato fallimentare" 00:06 Serie C Turris, nota del club: azzerate tutte le cariche societarie 00:04 Serie B Modena, non solo Manconi e Cotali. Pronto un terzo colpo: è Sersanti della Juve Next Gen 00:02 Serie A Juventus, offerta di rinnovo per un anno per Cuadrado. Alex Sandro potrebbe partire 00:00 Editoriale Cosa può esserci per Vincenzo Italiano dopo la finale. I complimenti di De Laurentiis, il 'vecchio' tentativo di Giuntoli e un confronto necessario dopo Praga: le tre strade 00:00 Accadde Oggi... 6 giugno 2000, a Roma viene presentato il centravanti. È Gabriel Omar Batistuta 00:00 A tu per tu …con Giuseppe Sannino
Lunedì 5 Giugno 2023
23:59 Serie A "In una finale può succedere di tutto". Rivedi Barella in vista di Manchester City-Inter 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, pressing su Raphinha: ritorno di fiamma di Tuchel sull'esterno del Barça 23:56 Serie A Juventus, ultimo tentativo per convincere Rabiot: sul piatto un altro anno di contratto 23:55 Serie B Pisa, per il dopo D’Angelo contatti con Eusebio Di Francesco 23:54 Serie A Salernitana, accordo con Ochoa: il portiere rinnoverà per un altro anno con i granata