Menù Notizie

LIVE TMW - Tielemans: "Con o senza De Bruyne e Hazard sappiamo già cosa fare con l'Italia"

di Marco Conterio
Fonte: dall'inviato di TMW a Euro 2020
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Youri Tielemans, cervello e regia del centrocampo del Belgio, parla da Tubize a -2 dalla gara contro l'Italia di Monaco di Baviera, quarti di finale di Euro 2020. "Sono pronto. Ho provato a fare del meglio per essere pronto fisicamente in questa partita. La gara col Portogallo è stata positiva, difensiva,ente, offensivamente, anche se non abbiamo avuto grande possesso palla e lì avremmo potuto fare meglio".
Su De Bruyne e Hazard "Con loro o senza loro non cambia il mio compito, il mio ruolo, quello che devo fare. E' molto chiaro per il gruppo cosa dobbiamo fare, so cosa il manager mi chiede. Certo, sono grandi giocatori, importanti per la squadra ma non fa differenza per il modo in cui giochiamo".
Sulle condizioni "Mi prendo cura del mio corpo, cerco di mantenere la condizione".
Sulla partita "Sarà un test dove conteranno i dettagli. Sarà fisico, non sarà fisico. Ovviamente speriamo di passare. Un solo tiro contro il Portogallo? Abbiamo provato a fare la nostra gara, se poi con un tiro in porta vinciamo ok. Però abbiamo creato opportunità da gol in ogni caso, è stata comunque positiva".
Sul suo percorso "Sono qui da quando ho 19 anni, è andato tutto molto veloce e sono orgoglioso della mia evoluzione come giocatore".
Sul 2018 "Abbiamo imparato la lezione. Abbiamo imparato che ci sono momenti, nei tornei, dove devi soffrire come squadra, dove hai poche occasioni e devi sfruttarle".
Sul centrocampo dell'Italia "Hanno una buona squadra in generale, un centrocampo forte. Dobbiamo contenerli, dobbiamo vincerla anche tatticamente".
Sul centrocampo dell'Italia "Conosco la loro qualità, so che sono complementari, so che sarà una bella partita, hanno qualità in mezzo al campo ma spero che alla fine la migliore riuscirà a vincere".
Sul gioco dell'Italia "Potrebbe essere diverso, forse anche perché è anche un quartp do finale. Potrebbero giocare in modo leggermente diverso ma non me li aspetto troppo diversi: hanno tanta fiducia e non credo che vedremo un'Italia differente".
Su De Bruyne E' un giocatore speciale, fa sempre qualcosa con un'idea. Prende sempre la decisione giusta, è efficiente, fa assist, gol".

FINISCE QUI LA CONFERENZA STAMPA DI YOURI TIELEMANS

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte)
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo