Menù Notizie

LIVE TMW - Stasera Inter-Barça, le formazioni ufficiali. Suarez va in panca

di Giacomo Iacobellis
Fonte: Con la collaborazione del nostro inviato a Milano, Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare il LIVE.
Foto

Il grande giorno è arrivato: oggi, alle ore 21 tra le mura di San Siro, l'Inter sfiderà un Barcellona piuttosto rimaneggiato (Messi neanche convocato) per conquistare il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. Una vera e propria finale che mister Conte e i suoi, attualmente secondi in classifica con 7 punti, non possono permettersi di sbagliare. Segui come di consueto il LIVE di avvicinamento alla partita di TMW per poi vivere ogni minuto di Inter-Barça con la nostra consueta diretta testuale da San Siro!

Si conclude qui la nostra diretta scritta: segui la sfida tra Inter e Barcellona con il LIVE di TMW: CLICCA QUI!

19.45 - Inter in nerazzurro stasera - Nessuna sorpresa tra le scelte di Antonio Conte in vista di Inter-Barcellona. Biraghi viene preferito a Lazaro e per il resto le scelte sono praticamente obbligate. Valverde adotta un ampio turnover e oltre Messi, addirittura lasciato in Spagna, lascia fuori anche Suarez cambiando modulo e affidando la fase offensiva a Perez e Griezmann. Ecco le formazioni ufficiali della sfida:

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D'Ambrosio, Vecino, Brozovic, Borja Valero, Biraghi; Lautaro, Lukaku.
Allenatore: Conte.

BARCELLONA (3-5-2): Neto; Todibo, Umtiti, Lenglet; Wagué, Alena, Rakitic, Vidal, Firpo; Griezmann, Perez
Allenatore: Valverde.

18.33 - Inter in nerazzurro stasera - Sarà una Inter nerazzurra stasera, per la sfida al Barcellona: lo ha svelato il club con alcune immagini dello spogliatoio.

17.50 - La Primavera vola agli ottavi - Importantissimo successo dell'Inter Primavera, che sconfiggendo 2-0 il Barcellona nella gara di Youth League che conclude il girone, si conquista gli ottavi di finale della manifestazione. Nonostante l'assenza di Esposito, precettato da Conte, i baby nerazzurri battono i catalani (finiti ultimi nel girone) grazie alle reti di Oristanio e Kinkoue, rendendo inutile la goleada del Borussia Dortmund contro lo Slavia Praga. I tedeschi si qualificano ai sedicesimi, dove ci sarà lo spareggio con una delle qualificate provenienti dal percorso campionati nazionali.

15.58 - Vecino ci crede - Dalle colonne del matchday programme di Inter-Barcellona arrivano alcune dichiarazioni di Matias Vecino, centrocampista nerazzurro: "In campo sappiamo esattamente cosa fare, lavoriamo per questo. C'è una connessione speciale in questo gruppo, lo si vede dalle esultanze con i compagni in panchina ma non solo. Nei momenti di difficoltà sappiamo di poter contare su tutti. L'arrivo di Godin all'Inter? Voi lo conoscete come giocatore, io come persona. Appena mi hanno detto che sarebbe arrivato, ho pensato che fosse esattamente il tipo di ragazzo che ci sarebbe servito, un punto di riferimento in campo e fuori".

15.24 - Lautaro e un gol per la storia - Come sottolinea Tuttosport, il 'Toro' nerazzurro oggi cercherà il gol nella quinta gara consecutiva di Champions League. Supererebbe Eto'o e Crespo e permetterebbe, ancora una volta, all'Inter di conquistare punti preziosi nella corsa verso le fasi finali del torneo. In 20 presenze stagionali tra Serie A ed Europa, l'argentino ha realizzato 13 gol e 3 assist finora.

14.59 - Finito il pranzo UEFA - Si è appena concluso il pranzo UEFA tra Inter e Barcellona. Tanto entusiasmo tra i tifosi nerazzurri presenti all'uscita del ristorante, con cori dedicati specialmente al vicepresidente Javier Zanetti e al presidente Zhang. Guarda in calce i video realizzati da TMW.

13.46 - Le parole del vicepresidente blaugrana - Jordi Cardoner, vicepresidente del Barcellona, ha parlato brevemente coi tanti cronisti presenti al momento del suo arrivo al pranzo UEFA di Milano: "Clásico? Dobbiamo concentrarci solamente sulla sfida di questa sera, poi penseremo al Clásico. Sono sicuro che la partita del 18 dicembre contro il Real Madrid si giocherà e spero che vinca il calcio".

13.05 - Inter e Barça arrivati al pranzo UEFA - Il presidente dell'Inter, Steven Zhang, e l'amministratore delegato Alessandro Antonello hanno appena raggiunto il ristorante del centro di Milano dove si terrà il consueto pranzo UEFA nel giorno di Inter-Barça. Presente anche Jordi Cardoner, vice-presidente del club blaugrana. Guarda in calce i video realizzati da TMW.

12.46 - L'Inter passa se... - Vincendo contro il Barcellona non ci sarebbero calcoli di sorta da fare: l'Inter andrebbe agli ottavi di finale di Champions League, traguardo che manca dall'edizione 2011-12. In caso di mancata vittoria contro i blaugrana o, peggio ancora, di sconfitta, sarà fondamentale l'esito di Borussia Dortmund-Slavia Praga. Molto semplicemente, i tedeschi non devono fare un risultato migliore dei nerazzurri. Questo perché, a parità di punti, l'Inter è in vantaggio in virtù degli scontri diretti a favore (Inter-Borussia Dortmund 2-0; Borussia Dortmund-Inter 3-2).

12.01 - Le ultime sul Barcellona - Senza Messi, Piqué e Sergi Roberto, lasciati a Barcellona per tirare il fiato. Ma pure senza gli infortunati Jordi Alba, Arthur e Dembele. Potenzialmente 6 titolari. In conferenza stampa Ernesto Valverde ha dato zero indicazioni, ma ha lasciato intendere che il turn over la farà da padrona in vista delle sfide di Liga contro Real Sociedad e Real Madrid. In porta ci sarà Neto, all’esordio. Davanti nella difesa a 4 Moussa Wague e Junior Firpo sulle corsie, al centro con Umtiti potrebbe partire dal primo l’obiettivo di mercato rossonero Jean-Clair Todibo. Dalla cintola in su, invece, solo dubbi e idee: a centrocampo l’unico certo del posto sembra essere Arturo Vidal, obiettivo proprio dei nerazzurri. Con lui possibilità dal primo per Alena e Frenkie de Jong nel ruolo di regista, con Busquets verosimilmente risparmiato. Davanti Luis Suarez appare l’unico insostituibile. Ai suoi lati si giocano il posto in tre: il baby fenomeno Ansu Fati sembrava certo del posto, ma Valverde ha ammesso piccoli problemi fisici per lui. Non dovesse dare garanzie, sulla sinistra ci sarà Antoine Griezmann. Mentre a destra probabile l’impiego del canterano Carles Perez.

Barcellona (4-3-3): Neto; Wague, Umtiti, Todibo, Junior Firpo; Vidal, De Jong, Alena; Carles Perez, Suarez, Griezmann. All.: Valverde.

11.34 - Le ultime sull'Inter - Bene ma non benissimo. La sintesi perfetta. Perché gli acciaccati sono tanti e di peso specifico notevole. Ma il primato in Serie A dà inevitabilmente qualcosa in più in termini di entusiasmo e sicurezza dei propri mezzi. Porta e difesa sono decisi, con Handanovic dietro a Godin-De Vrij-Skriniar. La sezione centrale di centrocampo pure, con Borja Valero in mezzo a Vecino e Brozovic. E davanti, inutile dirlo, ci saranno Lautaro e Lukaku. Gli unici dubbi per Conte, insomma, riguardano le corsie laterali: Candreva ieri era presente alla rifinitura ma non è al meglio. Se darà garanzie al 100% giocherà lui, altrimenti spazio a D’Ambrosio (favorito). A sinistra parte in pole Biraghi, anche se Lazaro non è del tutto fuori dai giochi (con Asamoah infortunato).

Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D'Ambrosio, Vecino, Borja Valero, Brozovic, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku. All.: Conte.

11.04 - La classifica del Gruppo F di Champions - Inter e Borussia Dortmund questa sera si giocano il secondo pass per le fasi finali di Champions. Questa la classifica aggiornata del Gruppo F:

Barcellona 11
Inter 7
Borussia Dortmund 7
Slavia Praga 2

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
09:08 Serie A Roma, quanti scontri diretti da qui alla fine: la strada per la Champions è in salita 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman: Vandeputte sempre al comando. Calò del Cosenza insegue 09:02 Serie A Zazzaroni: "L'Inter si ubriaca di stelle. Ma mai come quelle di Pellegrini e Moratti" 09:00 Serie AEsclusiva TMW Martorelli: “Milan, stagione deludente. Inter, due colpi e Scudetto meritato” 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Laporta chiederà di ripetere il Clasico. Xavi apre ad una permanenza
08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - C'è Arsenal-Chelsea. Duello Liverpool-West Ham per Amorim 08:48 Rassegna stampa Roma, Il Messaggero dopo il ko: "Se il quarto posto non è un miraggio, poco ci manca" 08:45 Calcio femminile Juve in Champions e Samp salva. Dalla Serie A Femminile arrivano altri verdetti 08:43 Rassegna stampa Genoa, la rincorsa di Vitinha: si gioca il futuro in 5 gare. Il prezzo alto non è un ostacolo 08:38 Rassegna stampa Milan, Pioli se ne andrà a giugno. Lopetegui e Fonseca in pole. Galtier e Gallardo le alternative 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Inzaghi non è un grande comunicatore. Pioli con quale spirito ha preparato il derby?" 08:30 Serie A Genoa, si torna in campo: lunedì c'è il Cagliari e Gilardino spera nel recupero di Vitinha 08:28 Rassegna stampa Inter, scudetto mai stato in discussione: anche i numeri danno ragione ai nerazzurri 08:23 Rassegna stampa Juventus, 16 milioni di motivi in più per vincere con la Lazio e poi la Coppa Italia 08:18 Rassegna stampa Giuseppe Marotta: il problem solver che ha creato valore dai parametri zero 08:15 Serie A Che colpo... Per l'Inter! Onana a suon di milioni allo United ma è un affare solo per Marotta 08:13 Rassegna stampa Napoli, Calzona si è giocato la riconferma e ADL punta dritto su Pioli: pronti 3 milioni a stagione 08:08 Rassegna stampa Moratti a La Gazzetta: "Traguardo che sento anche un po' mio. Bello arrivarci prima del Milan" 08:03 Rassegna stampa Non solo Taremi e Zielinski. Inter: i rinnovi, stadio e Mondiale le prossime tappe 08:00 Serie A Lazio, Tudor riparte da Guendouzi: Matteo suona la carica anti-Juve 07:58 Rassegna stampa La prima pagina de La Nazione: “Trionfo Inter, lo scudetto più bello” 07:54 Altre Notizie Andrea Bosco su Bianconeranews.it: "Caro Allegri, basta! Per il bene di tutti" 07:53 Rassegna stampa 20° Scudetto nerazzurri, il QS in apertura: "Questa Inter è stellare" 07:48 Serie A Cagliari, adesso è davvero da Serie A! 07:48 Rassegna stampa La Stampa in apertura: “InterStellar. La vittoria del gioco, il neo dei bilanci” 07:43 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Seconda stella nel derby: Inter, lo Scudetto più bello" 07:38 Rassegna stampa La Roma perde all'Olimpico contro il Bologna. Il Romanista titola: “Stop and Go” 07:33 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "L'Inter batte il Milan: ecco la seconda stella" 07:32 Altre Notizie Lega serie A, Casini: "Ranking europeo tra i benefici Decreto Crescita" 07:30 Serie A Dal Pioli is on fire al rave party: il Milan vede festeggiare l'Inter in casa sua