Menù Notizie

LIVE TMW - Spezia, Thiago Motta: "Rammaricato per il risultato. Perché io ammonito e Arthur no?"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

20:15 - Thiago Motta commenta la sconfitta per 1-0 dello Spezia contro la Juventus all’Allianz Stadium nella ventottesima giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore dei liguri in diretta.

20:36 - Thiago Motta prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Un po’ di amaro in bocca?
"Abbiamo fatto una buona partita su un campo interessante su cui giocare contro una buonissima squadra costruita per vincere il campionato. Nel primo tempo ci è mancato dare senso al nostro gioco, i momenti in cui accelerare e stare bassi a difendere. Nella ripresa abbiamo fatto meglio e si è vista una squadra che sa cosa vuole. Dobbiamo essere rammaricati perché il pareggio era il risultato più giusto”.

Si è arrabbiato per alcune cose?
“No agitato no, ho sbagliato io perché non ero nella zona dell’allenatore però se guardiamo nessuno lo è mai. Volevo dare la palla a Danilo che doveva fare la rimessa non Rabiot, abbiamo visto nel secondo tempo anche Arthur andare a fare la rimessa e poi lasciarla a Danilo. Però lui non ha preso l’ammonizione, io volevo dare la palla a Danilo e non a Rabiot perché sapevo che non avrebbe fatto la rimessa lui. Poi se ho preso l'ammonizione perché ero fuori dalla zona degli allenatori ok, ma allora dovremmo iniziare le partite con tutti ammoniti”.

Tatticamente ha indovinato la partita. Deluso da Manaj?
“Tutti mi sono piaciuti, lo spirito è quello giusto. Questa è la strada giusta, possiamo migliorare sicuramente delle cose. Stiamo migliorando ogni partita, però sono contento di tutti. Non è facile giocare con la Juventus che è una squadra che cercherà di vincere il campionato fino alla fine. La squadra ha lo spirito giusto per affrontare la partita e l’ha avuto anche stasera”.

Il rammarico è perché avete avuto troppo timore nel primo tempo?
“Il rammarico è per il risultato. Non avevamo timore nel primo tempo, l’idea nostra è stata molto chiara. Capisco la sua domanda, noi dobbiamo essere consapevoli dell’avversario che abbiamo davanti. La Juve è costruita per cercare di vincere il campionato e la Champions League, noi dobbiamo essere umili e coraggiosi. Dobbiamo solo fare i complimenti ai ragazzi”,

Spezia prima squadra a non aver fatto tirare Vlahovic.
“Sarei stato più contento ad avere il palleggio, poi i dati si vedono e credo che abbiamo fatto una buona fase difensiva capendo quando si doveva fare pressing e quando si doveva andare indietro. Se ti apri restano degli spazi dietro che loro attaccano con Cuadrado, Rabiot, Vlahovic, Morata. Abbiamo cercato di limitare questi momenti perché i ragazzi l’hanno fatto molto bene”.

20:41 - Termina ora la conferenza stampa di Thiago Motta.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi"
18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga