Menù Notizie

LIVE TMW - Spezia, Krollis: "Il mio lavoro è segnare e sono abbastanza bravo. La pressione mi piace"

di Niccolò Pasta
Foto

14.20 - Uno degli acquisti dell'inverno dello Spezia è pronto a cominciare la sua prima avventura in Italia. Tra pochi minuti, dalla sede del club spezzino, il centravanti lettone Raimonds Krollis incontrerà la stampa per presentarsi come nuovo rinforzo delle Aquile. Arrivato dal Valmiera, dove ha segnato valanghe di gol, l'attaccante è pronto a mettersi in gioco anche in Serie A, dopo che in Lettonia è già scoppiata la Spezia-mania. Segui le sue parole qui, grazie alla diretta scritta di TMW!

14.33 - Comincia la conferenza stampa.

Prende la parola il direttore Stefano Melissano: "Oggi siamo qui per presentare Raimonds, il nostro attaccante del presente e del futuro, un ragazzo lettone che ha il brutto vizio del gol, segnando anche in Nazionale. È un ragazzo che il direttore Macia seguiva dalla sua Under 19, io dall'anno scorso, e quando abbiamo parlato di lui ci è stato facile concludere. Può giocare prima e seconda punta, è freddo sotto porta, mancino, è un attaccante vero. Abbiamo anticipato l'arrivo per dargli tempo di ambientarsi e conoscere il campionato per essere indotto nella Serie A italiana. C'erano altre squadre, anche dalla Bundes, ma è voluto venire qui per proseguire la sua crescita".

Ci racconti qualcosa di te?
"Sono un ragazzo lettone, ho 21 anni e ho iniziato la mia carriera al Metta, poi al Valmiera, dove abbiamo vinto il campionato e sono stato capitano. Ora sono venuto qui allo Spezia".

Che differenze hai trovato dal tuo campionato all'Italia?
"Il livello qui è più alto, siamo in una delle top 5 leghe. È abbastanza dura per me, prima di venire qui ero in vacanza e devo ritrovare la mia condizione fisica. Sto cercando di fare del mio meglio per raggiungere il massimo livello".

Ti aspettavi questo clima in Italia? Qualcuno ti ha riconosciuto in strada?
"Il tempo qui è meglio che in Lettonia, è bello potersi allenare in campi naturali. Qualche tifoso mi ha già riconosciuto, mi hanno detto qualcosa in italiano ma non ho saputo rispondere".

Dove preferisci giocare e che calcio ti piace?
"Gioco come attaccante, posso essere un 9 o un 10. Il mio lavoro è segnare gol e sono abbastanza bravo a farlo, posso giocare in ogni tipo di calcio. Il mio primo club era una squadra in fondo alla classifica e giocavano in difesa, nell'altro club giocavamo un gioco offensivo. Posso giocare come serve".

Come ci si sente ad essere in classifica per la scarpa d'oro?
"È sempre bello essere in queste nomination, ho segnato molto e ora sono qui, sono concentrato. Sono contento di essere nominato assieme ad altri big".

Cosa ti ha sorpreso maggiormente al primo impatto con la Serie A?
"Tutto è più fisico e tecnico, la velocità del gioco e la sua fisicità è molto più alta. Ma nulla mi spaventa".

Ti ispiri a qualcuno?
"Kane, Lewandowski, giocatori di questo tipo. Thierry Henry per il passato".

Senti la pressione del tuo paese dato che ora ti osservano con più attenzione?
"C'è sempre pressione, in Lettonia non ci sono molti giocatori che giocano a questi livelli. Provo a fare il mio meglio, mi piace la pressione e mi aiuta molto".

Che pensi dei tifosi?
"Tutti mi hanno accolto bene, l'atmosfera allo stadio è molto bello e non vedo l'ora di conoscerli ancora meglio".

Stai conoscendo meglio i tuoi compagni?
"Sì, comincio a conoscerli meglio. Non riesco ancora a comunicare bene con tutti, ma con chi parla inglese mi sto confrontando. Devo imparare la lingua per comunicare meglio con tutti. Ora che è arrivato Shomurodov riesco a comunicare meglio anche con lui".

14.50 - Si conclude la conferenza.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Linguaggio non mi sembra il più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024
14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa