Menù Notizie

LIVE TMW - Spalletti: "Le inseguitrici? Non demeriti loro, ma meriti nostri. Osimhen è un drago"

di Emanuele Pastorella
Fonte: nostro inviato all'Olimpico Grande Torino
Premi F5 per aggiornare la diretta
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.15 - Lo scudetto è sempre più vicino: il Napoli continua la sua cavalcata, gli azzurri espugnano con un netto 4-0 anche il Grande Torino e si portano momentaneamente a +21 sull'Inter. A breve, il tecnico Luciano Spalletti interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

Ore 17.35 - Comincia la conferenza stampa di Spalletti

Un commento sulla partita
"Abbiamo fatto una grande partita contro un grande avversario. Come l'Atalanta, abbiamo affrontato con le stesse caratteristiche e qualità dell'avversario. Abbiamo eluso il soffocamento del Toro, hanno vinto una grande partita in maniera meritata. E' lo stesso discorso di sempre: ho qualche timore, c'è la partenza dei nazionali e sono cose che possono disturbare e ti fanno essere meno pronto, invece la reazione è stata micidiale. Abbiamo preso un vantaggio verso qualcuno e l'abbiamo portata a casa"

Continuate ad allungare sulle inseguitrici
"Fanno venire il dubbio che le inseguitrici facciano poco, ma stiamo facendo cose straordinario. Non è colpa o demerito di chi insegue, ma è merito dei calciatori del Napoli. Si diceva che avremmo avuto problemi dopo la sosta, ci sono state trasmissioni mirate perché dovevamo essere quelli che subivano le maggiori difficoltà dopo il Mondiale...Non è stato così, le hanno subite gli altri.

Dove sistema il terzo gol?
"Lo porto con me...Ci sono un po' di cose di cui parliamo con gli amici e parliamo di cose belle, quell'azione farà parte di questo. Era una rimessa laterale sul lato destra, Di Lorenzo è stato un extraterrestre e ha creato apertura per lo sviluppo sulla sinistra. Kvara ha aspettato Olivera, mettendoci la sua leggerezza, e poi il cross perfetto...Il drago (Osimhen, ndr) sappiamo che in area ha due teste: è davvero un drago a due teste"

Visto da fuori, che Napoli è?
"Dopo l'1-0 abbiamo sbrogliato un paio di situazioni, il Toro ha creato qualche insidia e Meret è stato bravissimo. Se il numero della differenza reti è importante, fa vedere che siamo una squadra quadrata, che ha particolari qualità. Anche sul 4-0 ci siamo sbattuti per non far prendere il gol a Meret: vedere questa reazione corretta, fatta da professionisti veri che hanno cuore tutto ciò che passa per la maglia, è una cosa bellissima"

Come ha visto il Toro?
"La farei al vostro allenatore...Io conto poco. Ho visto un Toro in salute, un po' lo stesso Toro. Il Napoli ha fatto una grande partita e ha domato la fisicità e i ribaltamenti di campo dei granata. Il Toro gioca un buon calcio, si fanno i complimenti e un in bocca al lupo"

Ore 17.43 - Termina la conferenza stampa di Spalletti

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
12:56 Calcio estero Il Liverpool non si nasconde più: avviate le trattative col Feyenoord per Arne Slot 12:53 Serie A Atalanta, per la Fiorentina out Holm e Toloi: gli esiti degli esami per i due orobici 12:49 Serie B Cosenza, Tutino: "Da bambino facevo danza, ma ha prevalso la passione per il calcio" 12:45 Serie AVideo "Delusi dal risultato, ora tutto sul campionato". Rivedi Marusic dopo la Coppa Italia 12:42 Calcio estero Bayern, per liberare Rangnick serve circa un milione. E spunta l'ipotesi Slot per la panchina
12:38 Serie A Roma, via libera a Ndicka. De Rossi vuole riaverlo tra Napoli e il Bayer Leverkusen 12:36 Serie ATMW Casini risponde a Gravina: "Il sistema arbitrale va cambiato per eliminare i complottismi" 12:34 Serie CTMW Radio Giana Erminio, Franzoni: "I playoff è come se fossero il nostro scudetto" 12:30 Serie A Il primo scudetto di Calhanoglu: "Ho sempre sognato di vincerlo con un grande club" 12:26 Calcio estero Musiala: "Francia favorita a Euro 2024, ma occhio a noi e altre due". L'Italia non viene citata 12:23 Serie A Napoli, non tutti tornano per rimanere. Per Caprile probabile un altro addio 12:22 Serie ATMW Milan, Scaroni: "Pioli è il nostro allenatore, a fine stagione valuteremo. Su Maldini..." 12:19 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Vogliamo la Serie A. Non importa se con o senza playoff" 12:17 Serie ATMW Abodi e la polemica FIGC: "Serie A locomotiva del sistema. Spero in riforme con autonomia" 12:15 Serie A Inter, Bastoni racconta lo scudetto: "Si è creata una incredibile sintonia tra vecchi e nuovi" 12:11 Calcio estero Athletic, Muniain saluta Bilbao dopo 19 anni: "Amore mio, è giunto il momento di separarci" 12:10 Serie A Capello: "Milan, i big sono nel progetto? Bisogna prima capire questo. E prendi Zirkzee" 12:08 Serie A Napoli, ieri durissimo faccia a faccia a Castel Volturno. Alcuni big meditano l'addio... 12:05 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 12:04 Serie DEsclusiva TMW Team Altamura in C. Lattanzio: "Scritta la storia. Ora teniamo il +7 dalla seconda" 12:00 Serie AVideo "Tanta amarezza, ma siamo sulla strada giusta". Rivedi l'analisi di Tudor in conferenza 11:56 Calcio estero Sagna: "Andai al Benevento per De Zerbi. Con lui mi sembrava di essere ancora al Man City" 11:53 Serie A Apple Tv+ fa irruzione nel calcio? Ecco il possibile accordo con la FIFA per il Mondiale per Club 11:51 Serie CUfficiale Legnago Salus, rinnovo fino al giugno 2026 per il classe 2002 Luca Zanetti 11:49 Serie CTMW Taranto, Capuano: "Siamo la sorpresa più grande della Serie C anche cedendo a gennaio" 11:45 Serie A Dopo lo scudetto, il futuro. Calhanoglu: "A Milano mi sento a casa, resterò anche dopo il calcio" 11:41 Calcio estero Ligue 1, stasera il PSG può vincere il titolo a Lorient: Luis Enrique convoca tutta la squadra 11:38 Serie A Baschirotto: "Lecce rappresenta il sogno realizzato. Umtiti mi ha insegnato il mestiere" 11:34 Serie B Reggiana, Goretti: "Con Nesta, tutti uniti verso la salvezza. Ci giochiamo il futuro" 11:30 Serie A Bastoni e il metodo Inzaghi: "L'altro giorno siamo stati un'ora sotto il diluvio per le palle inattive"