Menù Notizie

LIVE TMW - SPAL, Semplici: "Buona gara. Abbattuti per il risultato"

di Davide Soattin
Fonte: Inviato a Ferrara
Foto
© foto di Giacomo Morini

Al termine di SPAL-Bologna, gara conclusasi sull'1 a 3 per i rossoblù, il tecnico dei ferraresi Leonardo Semplici analizza il match. Segui il live su TMW.

17.23 - inizia la conferenza stampa.

Mister, questa sconfitta assomiglia a quella con il Verona?
"Assolutamente no, forse solo nel risultato. La squadra ha fatto una buona gara, con l'unico rammarico di aver subito il gol subito dopo il vantaggio. Purtroppo commettiamo degli errori che non ci possiamo permettere e ora ci troviamo a parlare di una sconfitta importante. A mio avviso potevamo perdere, ma poteva essere un risultato diverso. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene, poi su un cross leggibile respingiamo centralmente un pallone e diventa difficile stare a parlare. In casa, una squadra come la nostra deve fare altri risultati. Certo, bisogna dare merito a una squadra forte e competitiva come il Bologna. Noi abbiamo tenuto bene il campo fino alla fine e solo attraverso questa mentalità possiamo toglierci da questa situazione. Dispiace per noi e per i tifosi, che sono unici e meritano soddisfazioni. Siamo abbattuti, anche se abbiamo fatto una buona gara".

Era preoccupato di poter reggere tutti i novanta minuti, dopo la vittoria di Bergamo?
"Alla lunga la stanchezza si è fatta sentire, soprattutto con Dabo e Missiroli. Ma non deve essere una scusante, bisognava essere solo più attenti e accorti".

Solo il mercato potrà cambiare il vostro mercato?
"No, però mi auguro che possano arrivare quei calciatori per rinforzare la rosa. Spero arrivi qualche altro giocatore per rendere competitiva la squadra e fare risultati più consoni. Quanti me ne aspetto? Non voglio parlare dei numeri".

Paz già ammonito ha trattenuto Petagna, ma non è scattata l'espulsione. Cosa ne pensi?
"Io non parlo mai degli arbitri, cerco di migliorare la mia squadra. Ci sarà chi di dovere a correggere Fabbri, ma noi non ci possiamo attaccare a queste cose".

Avevamo riposto troppe speranze in Bonifazi? Come mai è partito dalla panchina?
"Ha fatto solo un allenamento e mi sembrava giusto dare continuità agli undici di Bergamo. Ha fatto una buona prova, nonostante qualche sbavatura. Bisognerà sicuramente migliorare vari aspetti".

Preoccupa di più il gol subito dopo il vantaggio o la mancata reazione all'1 a 3?
"La situazione nostra non è delle più belle. Dopo l'1 a 3, oltre all'aspetto mentale c'è stato anche quello fisico, tra chi ha giocato lunedì e quelli che sono rientrati dagli infortuni. Starà a me portarli nella giusta condizione. Da martedì bisognerà buttarsi subito sul lavoro".

17.35 - fine della conferenza di Leonardo Semplici, tecnico della SPAL.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani
10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore 09:56 Calcio estero Ten Hag: "Il Man United vuole tenere B. Fernandes. Il mio futuro? Risposta troppo lunga" 09:53 Serie A Juventus, ora può partire il mercato: Calafiori finanziato dalla cessione di Huijsen 09:49 Serie B La paura della C riconcilia Bari con la squadra: stasera almeno in 30mila al San Nicola 09:45 Serie A Si rafforza la candidatura di Vanoli per il Torino. Ecco come il tecnico si libera dal Venezia 09:42 Calcio estero Il Chelsea ora va, Pochettino: "Ho parlato di pazienza, ma in un grande club sembra una scusa" 09:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Infortunio De Roon situazione negativa. E Kolasinac non è ancora pronto" 09:34 Serie B Ascoli, convalidati i fermi per i quattro tifosi protagonisti degli scontri di venerdì 09:30 Serie A Bremer: "Abbiamo lottato, abbiamo sofferto, abbiamo vinto, insieme! Ora possiamo dirlo..." 09:30 La Giovane Italia Tongya premiato come miglior giocatore a Cipro. Presto un ritorno in Italia? 09:27 Calcio estero MLS, senza Messi solo 0-0 per l'Inter Miami. Manca Bernardeschi, il Toronto perde 09:23 Serie A Vlahovic una notte da Ibra. Juve, manca anche un rigore. Allegri ora avrà più forza nel trattare la sua eventuale uscita. Dea, una gara tutta cuore e orgoglio. Ma è pesata l’assenza di Scamacca 09:19 Serie CTMW Radio Fietta ricorda Gatti alla Pro Patria: "Aveva una mentalità diversa dagli altri" 09:15 Serie A Chiesa si sbilancia sul rinnovo: "Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società" 09:11 Serie A Locatelli: "Il mio primo trofeo con la maglia che ho sempre sognato. Anni non facili alla Juve" 09:08 Serie ATMW Allegri, la Coppa e un addio vicino. Dopo il Monza l’incontro con la società