Menù Notizie

LIVE TMW - Smalling: "Nessun appagamento post Lazio. Futuro? Qui sto bene, ma ora non ci penso"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato a Trigoria, Dario Marchetti
Foto Articolo

13.00 - Al fianco di Paulo Fonseca nella conferenza stampa alla vigilia del match con il Gent siede Smalling. Il difensore, arrivato in prestito secco in estate dal Manchester United, non è più sicuro di rimanere nella Capitale anche in futuro. Senza Champions League difficilmente la Roma riuscirà a trasformare l'acquisto a titolo definitivo. Di seguito le parole del centrale inglese:

13.20 - La conferenza inizierà dopo le parole di Fonseca

13.40 - Tocca a Smalling

La prossima è la partita perfetta per tornare a vincere?

"Sicuramente. La partita successiva è sempre quella perfetta per tornare a vincere. Ora abbiamo due gare in casa per ripartire e avere più successo di quanto avuto fin'ora".

Perché la Roma fatica ora?
"Difficile dirlo. Fino a Natale avevamo fatto bene, poi la forma e i risultati sono precipitati. Anche noi giocatori ci prendiamo le nostre responsabilità. Dobbiamo lavorare per far sì che sia solo un passaggio a vuoto".

Come mai in zona gol sei meno pericoloso?
"E' vero i calci piazzati possono decidere le partite. Vogliamo essere determinanti nella nostra area e in quella avversaria. Ci stiamo lavorando".

Avete paura come dice Fonseca in questo momento?
"Da difensore fa sempre male prendere molti gol. La nostra era una squadra solida ed è evidente che stiamo affrontando un periodo difficile. Stiamo lavorando sodo in allenamento e vediamo immagini per migliorare collettivamente e individualmente".

Tu hai già deciso cosa fare nel tuo futuro o aspetti i risultati della squadra a fine stagione?
"A essere onesti la mia concentrazione è solo sui risultati. A Roma mi trovo a mio agio. La città è fantastica e il club mi ha accolto benissimo. Non voglio distrazioni ora e distogliere l'attenzione dai risultati".

La trattativa con Friedkin sta incidendo sul vostro rendimento?
"No, assolutamente. Personalmente ne sapevo poco e nello spogliatoio non se ne parla molto. La nostra attenzione è volta solo al campo".

Cosa sta dicendo ora ai giovani?
"La nostra è una rosa composta da diversi giocatori esperti e alcuni che arrivano da altri club. Quando uno vuole giocare nella Roma deve fare i conti con la pressione. Domani giochiamo una gara importante e ci sono oltre 20 calciatori che vogliono scendere in campo. C'è una sana competizione".

E' possibile che vi siate sentiti appagati dopo la prestazione con la Lazio?
"Sinceramente non credo. Alla fine è stato un pareggio e abbiamo perso due punti nonostante siamo stati migliori. Dobbiamo migliorare nel rendimento e creare una mentalità vincente perché la Roma è un club che non vince da tempo. Sappiamo l'importanza che avrebbe portare qui un trofeo."

13.54 - Finisce la conferenza

Altre notizie
Giovedì 09 Aprile 2020
19:15 Serie A Luis Alberto: "Rinnovo ok. Milinkovic un fenomeno, ho chiesto un orologio a Immobile" 19:12 Altre Notizie Emergenza Coronavirus. L'infettivologo Galli: "Potremmo liberarci del virus entro l'estate" 19:10 Serie A Sindacati dopo il vertice col Governo: "Non si può ripartire". Lockdown fino al 3 maggio? 19:08 Altre Notizie Coronavirus, Boccia risponde a Confindustria: "La salute è la priorità del governo" 19:08 Altre Notizie Emergenza Coronavirus. Iniziata riunione Eurogruppo: si cerca soluzione condivisa a crisi
19:06 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, 799 morti in un giorno a New York. Cuomo: "Peggio dell'11 settembre" 19:04 Serie C ESCLUSIVA TMW - Pres. Reggiana: "Difficile tornare in campo. Ma se lo faremo, ce la giocheremo" 19:03 Serie A TMW RADIO - A. Moggi: "Se si ferma la Serie A va giù lo sport italiano. Mercato? Scambi il futuro" 19:00 Serie A Le grandi trattative della Sampdoria - 1981, arriva Vierchowod: prima i prestiti poi la storia 18:57 Serie A Torino, Damascan può essere riscattato dal Fortuna Sittard. Incerto il futuro di Boye 18:55 Serie A Juve, De Sciglio: "Cerco di vivere la quarantena in modo positivo. Mi sono inventato di tutto" 18:53 Serie A Locatelli: "Più che su base regionale, la Fase 2 dovrà basarsi sulle categorie professionali" 18:53 Calcio estero Bayer Leverkusen, Amiri: "Dopo due-tre mesi senza pubblico gli stadi torneranno a riempirsi" 18:49 Calcio estero Manchester United, attivata l'opzione per il prolungamento del contratto di Fosu-Mensah 18:48 Serie A Roma, con Juan Jesus l’addio è solo rimandato: al lavoro per una soluzione in Italia 18:45 Serie A Ulivieri: "Toni padronali? Non parlavo di Lotito. Da Infantino discorso molto responsabile" 18:44 Serie A LIVE TMW - Inter, Adriano a Lukaku: "Immagina io e te in coppia". Romelu: "Faremmo 70 gol" 18:42 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, la Cina vieta il consumo di carne di cane e gatto 18:39 Serie A Locatelli: "Riduzione costante della pressione sanitaria. E oggi in 10 regioni meno di 10 decessi" 18:38 Calcio estero La madre di Cavani: "Non torna in Uruguay. Il suo sogno è giocare in Spagna" 18:34 Calcio estero Ferdinand rivela: "Nel 2008 dissi no al Barcellona. Non potevo lasciare il Manchester United" 18:32 Serie A Braida a TMW Radio: "Taglio ingaggi? Brutta figura per i calciatori, troppi sono avidi" 18:31 Serie B TMW RADIO - Pisa, Moscardelli: "Sarebbe dovuta essere la mia ultima stagione, ma ora valuterò" 18:30 Serie A Le grandi trattative della Lazio - 1992, a Roma arriva Signori: il nuovo re biancoceleste 18:28 Serie A Coronavirus, i dati divisi per regione: effettuati 853.369 tamponi dall'inizio dell'epidemia 18:28 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, si va verso la proroga delle misure restrittive per altri 14 giorni 18:27 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, assessore Prot. Civile Lombardia: "Distribuite 3,5 milioni di mascherine" 18:23 Serie A Roma, Veretout: "Voglio vincere con questa maglia. Al ritorno in Francia non penso" 18:19 Serie B Pescara, Sebastiani su Legrottaglie: "Contenti di lui ma è difficile parlare di futuro" 18:16 Serie A Il bollettino della Protezione Civile: 4.204 nuovi contagi (+1.615 rispetto a ieri). 610 morti in 24h