Menù Notizie

LIVE TMW - Siviglia-Roma, le formazioni ufficiali: Suso e Zaniolo titolari, c'è Ibanez in difesa

di Michele Pavese
Diretta testuale su TUTTOmercatoWEB,com alle 18.55. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

18.06 - Termina qui il nostro live di avvicinamento alla sfida tra Siviglia e Roma. Vi ricordiamo che potete seguire la diretta testuale del match di Duisburg, che comincerà alle 18.55, CLICCANDO QUI.

17.55 - Le formazioni ufficiali - Tutto confermato in casa giallorossa. Fonseca schiera i suoi con il 3-4-2-1: Ibanez gioca al centro della difesa, Cristante sostituisce lo squalificato Veretout in mezzo al campo. Alle spalle di Dzeko ci sono Mkhitaryan e Zaniolo. Lopetegui schiera a sorpresa Suso e non Munir nel tridente, dove non c'è nemmeno de Jong. Vaclik non ce la fa, in porta va Bounou.

Siviglia (4-3-3): Bounou; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilon; Banega, Fernando, Jordan; Suso, En-Nesyri, Ocampos.

Roma (3-4-2-1) - Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko.

17.30 - Chi vince affronta la qualificata della sfida tra Wolverhampton e Olympiacos - In caso di passaggio del turno, i giallorossi affronteranno la vincente dell'ottavo tra Wolverhampton e Olympiacos. Al Molineux si parte dall'1-1 dell'andata, il quarto di finale si disputerà martedì 11 agosto alle 21 Duisburg, dove si giocherà il match di stasera.

16.55 - Lopetegui elogia la Roma e Fonseca - Julen Lopetegui, invece, ha elogiato la Roma e Fonseca: "I nostri rivali arrivano da una striscia molto positiva, hanno un buon gioco e una rosa completa. Credo abbiano trovato la giusta alchimia, sono una grandissima squadra con un magnifico allenatore. Credo che abbiano chiuso da squadra più in forma del campionato italiano, ma questi sono fattori che vanno al di là del nostro controllo".

15.50 - Fonseca: "Smalling era importante, ma Ibanez ha sempre fatto bene" - Nella conferenza stampa della vigilia, Paulo Fonseca ha parlato dell'addio di Chris Smalling, che sarà sostituito al centro della difesa da Roger Ibanez: "Chris era un giocatore molto importante per noi, ma non è qui con noi. Dobbiamo pensare a chi è qui. Sono fiducioso su tutti i giocatori che sono qui per la partita di domani. Naturalmente giocherà Ibanez nella posizione di Smalling, Ibanez prima dell'infortunio ha giocato sempre bene, ho totale fiducia in lui".

14.30 - Non solo EL: è il giorno della cessione - Comunque vada stasera, quella di oggi sarà una giornata importantissima per la Roma: è arrivato, infatti, il tanto atteso passaggio di consegne. James Pallotta ha ceduto la società a Dan Friedkin per 591 milioni totali. In mattinata c'è stata la firma sull'accordo preliminare e vincolante.

13.30 - Il grande ex - La sfida in programma nel tardo pomeriggio sarà l'occasione per ritrovare un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano. Verdejo Monchi, tornato in Andalusia dopo gli anni nella Capitale, dove non ha lasciato un ricordo straordinario. Amatissimo invece a Siviglia, che ha portato alla conquista di ben tre Europa League con Unai Emery. Ieri, il direttore sportivo ha pubblicato un tweet per caricare i ragazzi di Lopetegui: "Zero scuse, massima soddisfazione. Ora ci manca un motivo e lo abbiamo in ognuno di voi, migliaia di tifosi del Siviglia che possiamo rendere felici in mezzo a tante difficoltà. Proviamo di nuovo a fare in modo che la realtà superi i nostri sogni migliori. Forza Siviglia".

12.30 - Lopetegui si affida a Ocampos. Suso in panchina - Il Siviglia ha conquistato l'accesso alla prossima Champions League grazie al quarto posto in campionato ma vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi. Lopetegui si affida al suo 11 migliore: Banega, che a fine competizione saluterà il club andaluso, sarà in campo insieme a un altro ex del campionato italiano, Lucas Ocampos Solo panchina, probabilmente, per Jesus Suso.

SIVIGLIA (4-3-3): Bounou; Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilòn; Jordàn, Fernando, Banega; Ocampos, de Jong, Munir.

12.15 - Fonseca insiste sulla difesa a tre. Ibanez, Cristante e Zaniolo titolari - Senza Chris Smalling, tornato al Manchester United (gli inglesi non hanno voluto rinnovare il prestito fino al 31 agosto), Paulo Fonseca si affida al gioiellino Ibanez, che si è fatto trovare pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa finora. Contro il Siviglia mancherà anche lo squalificato Jordan Veretout: al suo posto giocherà Bryan Cristante. Per il resto squadra confermata, con Kolarov arretrato sulla linea dei difensori, Bruno Peres e Spinazzola sulle corsie laterali e Dzeko supportato da Mkhitaryan e Zaniolo.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Kolarov; Bruno Peres, Cristante, Diawara, Spinazzola; Zaniolo, Mkhitaryan; Dzeko.

12.10 - Gentili lettori di Tuttomercatoweb.com, buongiorno e benvenuti al live di avvicinamento alla sfida tra Siviglia e Roma, in programma alle 18.55 e valida per gli ottavi di finale della UEFA Europa League 2019-20.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
21:49 Serie A Vent'anni dopo la Juventus incassa due gol su calcio di rigore in un primo tempo 21:45 Serie A La Lazio vince a Marassi. Mandas: "Champions? Facciamo più punti possibili e poi vedremo" 21:41 Serie A Kvaratskhelia senior: "Lo seguivano Inter, Juventus, Roma e Samp. Maradona decisivo" 21:38 Serie A Undici metri da sogno per il Cagliari. Due rigori regalano il doppio vantaggio sulla Juve 21:34 Serie C Pro Patria, Colombo: "Il nostro primo obiettivo è la salvezza. Serve una forte motivazione"
21:30 Serie A Lazio, Patric: "Non si può parlare di felicità. Concesso qualche ripartenza pericolosa" 21:26 Serie A Nella Masia è nata un'altra stella, l'ennesima. Tutte le squadre (oltre all'Inter) che vogliono Faye 21:25 Serie B Serie B, i risultati al 45°: Cosenza avanti a Reggio Emilia, niente gol fra Parma e Palermo 21:25 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Primo tempo troppo pensierosi. Coppa Italia? Faremo il massimo" 21:23 Serie A Szczesny travolge Luvumbo e arriva il secondo rigore per il Cagliari. Mina fa 2-0 21:19 Calcio estero Ramsdale retrocesso a vice-Raya: Chelsea e Newcastle pronte ad affidargli i guantoni 21:16 Serie A Bremer regala un rigore al Cagliari. Gaetano non sbaglia: Cagliari-Juve 1-0 al 29' 21:15 Serie A Lazio, Tudor: "Nella ripresa abbiamo giocato solo noi. Spero Kamada resti" 21:12 Serie B Palermo, tegola Di Mariano: il 10 esce in barella dopo un contrasto con Estevez 21:08 Serie A Il derby può regalare lo scudetto all'Inter, Marotta: "Potrebbe essere un avvenimento storico" 21:05 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 21:04 Serie C Messina, Modica: "Soddisfatto del nostro percorso, è andato contro ogni considerazione" 21:00 Serie A Genoa-Lazio 0-1: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 33^ giornata di Serie A 20:58 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "C'è rammarico ma i ragazzi stasera hanno dato tutto" 20:57 Calcio estero Nizza-Lorient, le formazioni: Farioli schiera Boga, sul fronte opposto c'è Bakayoko 20:53 Serie A Genoa, Gilardino: "Aver giocato tre giorni fa ha inciso sul calo nella ripresa" 20:49 Calcio femminile Nome nuovo per l'attacco della Juve: piace Stina Blackstenius. Ma la concorrenza è alta 20:45 Serie A Juventus, Locatelli: "Guardare indietro non ci serve, bisogna essere sempre positivi" 20:41 Serie A Lazio, Felipe Anderson: "Ringrazio presidente e direttore, sempre legato a questo club" 20:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Saremo tranquilli solo con l'aritmetica. Il rinnovo? Prima la salvezza" 20:35 Altre Notizie Genoa-Lazio 0-1: il tabellino della gara 20:34 Serie A Juventus, Giuntoli: "Felici di Allegri. A fine anno programmeremo assieme il futuro" 20:33 Serie A Le pagelle del Genoa - Ekuban "sliding doors", Gudmundsson parte bene poi cala 20:30 Serie A Le pagelle della Lazio - Sprazzi di buon Kamada, che risposta di Luis Alberto 20:28 Serie A Serie A, la classifica aggiornata dopo l'anticipo: la Lazio continua a sperare nella Champions