Menù Notizie

LIVE TMW - Siviglia, Lopetegui: "Roma alla nostra portata. Servirà una grande partita"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico del Siviglia, Julen Lopetegui, che alle 18.45 prenderà la parola in vista della sfida di domani contro la Roma. Segui il live testuale con le parole del tecnico andaluso su TuttoMercatoWeb.com.

19.00 - Inizia la conferenza stampa.

Ha studiato la Roma?
"Ciò che è sicuro è che i nostri avversari sono in forma, giocano molto bene e hanno una buona rosa. Fonseca è un grande allenatore. Stiamo parlando di una squadra in forma ma è alla nostra portata. Abbiamo voglia di vincere. Cercheremo di fare una grande partita, non ci sarà il ritorno e dobbiamo cercare di battere un rivale molto forte".

Avete avuto molti più giorni di stop rispetto alla Roma. Sarà un vantaggio?
"Ciò che è successo da marzo in poi ci obbliga ad adattarci, abbiamo vissuto un periodo molto particolare. Vogliamo superare le difficoltà e vogliamo far vedere il meglio di noi. Non pensiamo a ciò che è successo e cosa succede, non possiamo farci niente. Vogliamo mettere in campo la nostra mentalità, l'emozione della partita deve portarci a vincere".

Non ci sarà Gudelj.
"Sì, ci dispiace molto. Manderò in campo la formazione migliore, sapendo che le partite le vincono anche coloro che entrano a gara in corso. Abbiamo ancora l'allenamento di oggi e la rifinitura di domani per sciogliere gli ultimi dubbi".

Sapete quando siete arrivati ma non sapete quando ripartirete. Come vivete questa situazione?
"Pensiamo solo alla partita di domani, vogliamo giocare una buona partita e fare le cose bene. Vogliamo battere la Roma, non pensiamo a quello che succederà dopo".

Pensa di cambiare modo di giocare rispetto a come ha concluso il campionato?
"Siamo una squadra molto riconoscibile, contro qualsiasi avversario. Non faremo cambi radicali rispetto al solito. Ho un dubbio ma la formazione è praticamente fatta. Cercheremo di fare la nostra partita giocando come sappiamo. Vedremo anche come si comporterà la Roma".

19.08 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
17:34 Serie B Modena, Gagno e il rigore parato a Nestorovski: "Si aspettava mi buttassi a destra..." 17:30 Serie A TOP NEWS Ore 17 - Roma-Bologna, parla Thiago Motta. Milan, le ultime sulla panchina 17:27 Calcio estero Bundesliga, i risultati: Sesko e Openda trascinano il Lipsia. Hoffenheim-Gladbach, 7 gol 17:24 Serie B Ascoli, Carrera: "Il rigore sbagliato ha sicuramente condizionato la partita" 17:24 Serie B Pisa, Aquilani: "Solitamente si va al VAR per rettificare una decisione. Bari ha fatto di più"
17:23 Serie A Roma-Bologna, Motta: "De Rossi merita di stare dove sta, contento di abbracciarlo lunedì" 17:20 Serie B Bari, Giampaolo: "Secondo tempo perfetto, avremmo meritato di vincere" 17:19 Serie B Como, Strefezza e il gran gol contro la Feralpi: "Diciamo che l'ho presa bene..." 17:15 Serie A Napoli, defezione dell'ultim'ora: Mazzocchi tra i convocai ma non è in panchina, il motivo 17:11 Calcio estero Real Madrid, i convocati per il Clasico: c'è Mendy, solo due assenze per Ancelotti 17:08 Serie A Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali: prima volta con Calzona per Natan. Cerri preferito a Niang 17:04 Serie B Serie B, 34ª giornata: i parziali delle gare delle 16:15. Lecco avanti sul Venezia 17:00 Serie A Zirkzee capitano del Bologna? Motta: "Non ha bisogno della fascia per dimostrare il suo valore" 16:59 Serie A Ternana, Breda: "Non parlo di arbitri. Con un po’ di fortuna potevamo ottenere i 3 punti" 16:56 Calcio estero Bayern, tanti per la panchina ma nessuna decisione. E se alla fine restasse Tuchel? 16:53 Serie AVideo "Non ho toccato Chiesa, l'arbitro ha sbagliato". Rivedi Nandez dopo Cagliari-Juventus 16:49 Serie B Modena, Bisoli: "Partita di cuore e grande intensità, lo testimoniano i crampi avuti dai miei" 16:45 Serie A Bologna, Thiago Motta sul ko di Ferguson: "È unico, spero di vederlo presto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "L'obiettivo era essere in corsa in tutte le competizioni, ci siamo ancora" 16:38 Serie B Brescia, Maran: "Due grossi spaventi ma abbiamo lottato fino all'ultimo" 16:38 Serie A Inter, vicina la restituzione del prestito di Oaktree: in campo il fondo Pimco 16:36 Serie B Como, Roberts non si pone limiti: "Possiamo migliorare ancora" 16:34 Calcio femminile Serie A, Poule Scudetto: vittoria in rimonta per la Juventus e qualificazione in Champions 16:33 Altre Notizie Il Giro d'Italia passerà da Superga, i tifosi del Torino protestano contro la decisione 16:30 Serie A Giovanni Fabbian: "È bello giocare nel Bologna ed è bello vederci giocare" 16:26 Calcio estero Adana Demirspor, Nani fuori rosa e non convocato per la sfida di oggi pomeriggio 16:23 Serie B Ascoli-Modena 0-0, le pagelle: Gagno insuperabile, Nestorovski deleterio 16:23 Serie A Azmoun, Angelino e Aouar a segno nella partitella. Le ultime sulla Roma 16:20 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 16:19 Serie B Feralpi, Zaffaroni dopo il 2-5 col Como: "Abbiamo giocato bene a larghi tratti"