Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, Russo: "Io come De Gea? Solo nei numeri"

di Antonio Parrotto
Fonte: Dal nostro inviato a Sassuolo
Foto Articolo

15.15 - Tra poco avrà inizio la conferenza stampa di presentazione di Alessandro Russo, portiere del Sassuolo classe 2001 acquistato quest'anno dai neroverdi. Il portiere parlerà insieme a un altro nuovo compagno, il rumeno Vlad Chiriches. Qui le parole del portierino neroverde. Tra poco l'inizio della conferenza. Start previsto ore 15.30.

15.32 - Inizia la conferenza.

Qual è il tuo obiettivo?
"Migliorarsi in allenamento e farsi trovare pronto quando si viene chiamati in causa".

Cosa ti ha convinto a venire a Sassuolo?
"E' stata la società che mi ha voluto più di tutte. C'è mister de Zerbi, anche il preparatore dei portieri è bravo e giovane e sono felice".

A chi ti ispiri?
"Buffon e Handanovic. Ora c'è Consigli che si sta affermando sempre di più. Qui c'è anche Pegolo, è stato molto importante a Sassuolo, sono due portieri da osservare".

Ti paragonano a De Gea: paragone azzeccato o azzardato?
"Stilisticamente mi rivedo in De Gea ma il paragone è azzardato".

L'ambizione è quella di essere nuovamente appetibile per un grande club come quando sei stato accostato al PSG?
"L'obiettivo non è andare in grandi club ma migliorarsi e far vedere le proprie qualità, senza dover impressionare per forza".

Per te un portiere deve essere?
"Non troppo estroverso. Deve essere un leader, anche silenzioso e che sbagli meno possibile".

Cosa pensi del centro sportivo?
"E' molto bello, trovarsi qui con i giovani e le altre squadre, ti fa sentire la vicinanza della società, è una cosa importante".

15.44 - E' terminata la conferenza stampa.

Altre notizie
Giovedì 06 Agosto 2020
12:49 Serie C UFFICIALE: Olbia, confermato Giandonato anche per la prossima stagione 12:45 Serie A La Roma a Friedkin: Schick guida, Strooman chiude. I 10 acquisti più cari dell'era Pallotta 12:42 Calcio estero UFFICIALE: Copenaghen, arriva Wilczek. Il polacco è stato meteora al Carpi 12:39 Serie A TMW - Pastore, per ora niente svincolo dalla Roma. Sondaggio dello Zenit San Pietroburgo 12:38 Serie A Inter, il destino di Conte resta incerto: Zhang verso il rientro in Italia per sistemare la questione
12:34 Serie C UFFICIALE: Catanzaro, Antonio Calabro è il nuovo tecnico 12:31 Calcio femminile LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Napoli, ecco Martinez in attacco 12:30 Serie A Roma, Villar: "Smalling eccezionale. Ci mancherà, ma abbiamo chi può sostituirlo" 12:27 Serie A Napoli, terapie, palestra e parte di allenamento con la squadra per Lorenzo Insigne 12:23 Serie A LIVE TMW - Siviglia-Roma alle 18.55: out Veretout per squalifica, Zaniolo sarà titolare 12:23 Serie A Rangnick: "Al Milan è andato tutto bene dopo la ripresa, non sarebbe stato saggio andarci" 12:21 Serie A Lo svincolato Bonaventura ora cerca squadra: l'Atalanta di Gasperini è la sua priorità 12:19 Calcio femminile UFFICIALE: Napoli femminile, colpo in attacco: arriva Ana Lucia Martinez 12:15 Serie A La Roma a Friedkin: da Goigoechea a Schick. La Flop 11 dell'era Pallotta 12:12 Calcio estero Basilea-Eintracht, probabili formazioni: André Silva a guidare la rimonta impossibile 12:08 Serie A Napoli, l'Everton beffa gli azzurri per Gabriel. Ancelotti vuole anche Allan 12:06 Serie A Domani rivali, in futuro chissà: la Juve su Aouar dell'OL. Che pensa a Matuidi e Demiral 12:04 Calcio estero Nicolas Anelka, genio e sregolatezza. La sua storia approda su Netflix 12:00 Serie A Perché lo United ha lasciato Sanchez all'Inter a zero? Risparmio stimato in circa 60 milioni 11:57 Calcio estero Leverkusen-Rangers, probabili formazioni: Havertz titolare per conquistarsi l'Inter 11:53 Calcio estero UFFICIALE: Barcellona, ecco Gustavo Maia. Al San Paolo 4.5 milioni, clausola da 300 milioni 11:49 Serie A Sassuolo, De Zerbi: "Potrei restare altri 10 anni qui. In una big solo alle giuste condizioni" 11:46 Calcio estero TMW - Un centravanti qatariota per Carrera? C'è l'offerta dell'AEK Atene per Almoez Ali 11:45 Serie A La Roma a Friedkin: da Alisson a Totti e Dzeko. La Top 11 dell'era Pallotta 11:42 Calcio estero Wolverhampton-Olympiacos, probabili formazioni: occhio all'uomo mercato Jimenez 11:38 Serie A Barcellona-Napoli, la designazione arbitrale: gara affidata al turco Cakir 11:36 Serie A TMW - Bologna, caccia al centravanti: c'è l'ok di Mihajlovic per Vladyslav Supryaga 11:34 Calcio estero Juventus-Lione, i convocati di Rudi Garcia: riecco Depay e Reine-Adelaide 11:32 Altre Notizie Europa League, le partite in programma per oggi 11:30 Serie A Lazio, David Silva ha detto sì: il fratello ha già visitato il centro sportivo di Formello