Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, Russo: "Io come De Gea? Solo nei numeri"

di Antonio Parrotto
Fonte: Dal nostro inviato a Sassuolo
Foto Articolo

15.15 - Tra poco avrà inizio la conferenza stampa di presentazione di Alessandro Russo, portiere del Sassuolo classe 2001 acquistato quest'anno dai neroverdi. Il portiere parlerà insieme a un altro nuovo compagno, il rumeno Vlad Chiriches. Qui le parole del portierino neroverde. Tra poco l'inizio della conferenza. Start previsto ore 15.30.

15.32 - Inizia la conferenza.

Qual è il tuo obiettivo?
"Migliorarsi in allenamento e farsi trovare pronto quando si viene chiamati in causa".

Cosa ti ha convinto a venire a Sassuolo?
"E' stata la società che mi ha voluto più di tutte. C'è mister de Zerbi, anche il preparatore dei portieri è bravo e giovane e sono felice".

A chi ti ispiri?
"Buffon e Handanovic. Ora c'è Consigli che si sta affermando sempre di più. Qui c'è anche Pegolo, è stato molto importante a Sassuolo, sono due portieri da osservare".

Ti paragonano a De Gea: paragone azzeccato o azzardato?
"Stilisticamente mi rivedo in De Gea ma il paragone è azzardato".

L'ambizione è quella di essere nuovamente appetibile per un grande club come quando sei stato accostato al PSG?
"L'obiettivo non è andare in grandi club ma migliorarsi e far vedere le proprie qualità, senza dover impressionare per forza".

Per te un portiere deve essere?
"Non troppo estroverso. Deve essere un leader, anche silenzioso e che sbagli meno possibile".

Cosa pensi del centro sportivo?
"E' molto bello, trovarsi qui con i giovani e le altre squadre, ti fa sentire la vicinanza della società, è una cosa importante".

15.44 - E' terminata la conferenza stampa.


Altre notizie
Lunedì 21 Ottobre 2019
08:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Rolando Bianchi: "Prima del City ero a un passo dalla Juve" 08:00 Serie A Inter, il buio cala in fretta. Contro il Dortmund serve attenzione 07:58 Rassegna stampa Corriere dello Sport su CR7: "Vuole il sesto Pallone d'Oro" 07:53 Rassegna stampa Il Secolo XIX sul Genoa: "Andreazzoli, capolinea a Parma. Sogno Gattuso" 07:48 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Tra Roma e Ranieri è un pareggio triste"
07:45 Serie A Torino, altro boccone amaro: quarta sconfitta è poca attitudine a fare gioco 07:43 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, missione Salisburgo nel segno di Mertens" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, show e amnesie" 07:33 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma è un punto di domanda" 07:30 Serie A Roma, la sfortuna si accanisce: lo score dei ko è da brividi 07:28 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Milan, così non basta" 07:23 Rassegna stampa La Stampa: "Juventus, a passo di record" 07:18 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Cagliari, è tutto vero" 07:15 Serie A Milan: primo tempo da salvare, ma il problema è di testa 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Ronaldo gode, Sarri no" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Laukaku" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Inter guarda che LuLa" 07:01 Serie A Napoli, blindata la difesa: è la meno battuta negli ultimi sei turni 06:55 Serie B Serie B, Frosinone-Livorno: Nesta a caccia di punti 06:45 Serie A Juve, un ex lunga la strada europea: Howedes ritrova l'amico Khedira 06:30 Serie A Champions League, il calendario completo della fase a gironi 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Nail Umyarov: l'astro nascente del calcio russo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, il posticipo di serie A: stasera Brescia-Fiorentina 05:00 Nato Oggi... Nemanja Vidic, campione allo United: fallimento in nerazzurro 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 21 ottobre 03:30 Serie A Sky o DAZN? Il programma tv della Serie A dall'8^ alla 16^ giornata 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 ottobre 00:58 Europa United, Solskjaer: "Sono soddisfatto, vincere sarebbe stato grandioso" 00:56 Serie A Juventus, si complica Meunier: il giocatore pensa al rinnovo col PSG