Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, Locatelli: "Momento difficile ma possiamo uscirne"

di Antonio Parrotto
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto

12.45 - Il Sassuolo vuole ripartire dopo l'amara sconfitta di Udine e sabato affronterà il Torino. A pochi giorni dal match del Mapei Stadium, Manuel Locatelli, centrocampista neroverde, farà il punto della situazione dalla sala stampa del Mapei Football Center. Start fissato alle ore 13.

13.02 - Inizia la conferenza stampa di Locatelli.

A Udine non c’eri per squalifica. Come hai visto la squadra da fuori?
"Siamo caduti malamente e ora dobbiamo pensare alla prossima partita col Torino, una gara sicuramente importante per noi".

Come stai?
"Sto bene e spero di giocare, come sempre".

State vivendo un momento negativo: come uscirne fuori?
"Dobbiamo affrontare ogni partita con la stessa convinzione ma non dobbiamo cercare alibi. Se il momento è negativo è colpa nostra. Dobbiamo ripartire dagli allenamenti e pensare partita dopo partita".

Il Torino che avversario è?
"Sono in un momento di fiducia, hanno un grande allenatore e stanno facendo bene. Non sarà facile ma dobbiamo scendere in campo con la solita voglia per fare punti, seguendo le indicazioni del mister".

Per te è stato un campionato dai due volti: due gare terminate dopo 45 minuti e poi quattro panchine di fila prima della svolta di Lecce. Non ti chiedo cosa è cambiato, vorrei sapere cosa non funzionava prima. Perché facevi fatica?
"Doveva scattarmi qualcosa mentalmente e il mister me lo ha fatto capire e l'ho capito quando sono stato in panchina, quando non ero assolutamente contento. Dovevo spingere di più negli allenamenti, mi alleno sempre al massimo e l'allenamento rispecchia il campo, devo continuare così".

Sei capitano dell’Under 21 ma Mancini ha dimostrato di puntare molto sui giovani. In cuor tuo culli il sogno di andare all’Europeo?
"Vediamo cosa succederà da qui a giugno. Sogno la nazionale ma penso a fare bene con il Sassuolo, penso al presente, spero di giocare sempre. Sono orgoglioso di essere il capitano dell'Italia Under 21 e resto con i piedi per terra".

Hai fatto molti ruoli, anche qui: trequartista, mezz’ala, regista. Ora stai giocando nei due accanto a un regista. Credi che questo sia il ruolo a te più congeniale?
"E' il ruolo dove mi trovo meglio ma posso fare anche entrambi i ruoli, giocando da regista. Posso impostare e posso andare a concludere, mi trovo bene".

Vi aspettavate di essere in questa situazione?
"Sicuramente dovevamo fare di più, quello che dice la carta è relativo, sono i risultati che contano, conta il campo. Stiamo raccogliendo meno di quello che meritiamo. E' un problema ma il gruppo è solido, è forte mentalmente e remiamo tutti nella stessa direzione".

L'undici di Udine era lo stesso, a parte Rogerio e senza di te, che ha pareggiato a Torino: solo una coincidenza?
"Non credo sia stato un problema di assenza, abbiamo una rosa forte, tutti possono andare male. E' andata male ma non dobbiamo pensarci, credo sia una coincidenza. Pensiamo al Toro".

Sabato sarà più la paura di sbagliare o la voglia di andare a un impasse che sta andando oltre le previsioni?
"Il mister non ci chiederà di avere paura di sbagliare, è una partita importante e non ci nascondiamo. Facciamo un calcio propositivo e dobbiamo andare in campo come abbiamo sempre fatto, rimanendo concentrati come abbiamo sempre fatto, sapendo che si tratta di una partita importante".

13.08 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"