Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "Tante cose positive. La notizia più bella il ritorno di Obiang"

di Antonio Parrotto
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.10 - È terminata la gara tra Sassuolo e Salernitana con la vittoria dei neroverdi per 5-0. Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi parla in conferenza stampa dalla sala stampa del Mapei Stadium. Tra poco con la conferenza stampa post-gara dell'allenatore toscano.

17.45 - Inizia la conferenza stampa.

Hanno segnato tanti nuovi arrivati...
"Oggi ci sono tante cose positive. Ovviamente come l'allenatore deve essere equilibrato quando le cose vengono meno bene dobbiamo esserlo anche oggi. Il risultato è molto rotondo e ci ha ripagato di un periodo di prestazioni importanti, poi poteva essere anche meno e sarebbe andato bene comunque. Sono contento dei nuovi ma sono soddisfatto della crescita delle squadra e sono poi contento del rientro di Obiang che forse è la notizia più bella di tutte ed è più bello dirlo dopo una vittoria in casa. Oggi Pedro è tornato a giocare ed è questa la cosa più importante della giornata".

Una riflessione sul primo arbitro donna Ferrieri Caputi...
"Non vorrei parlarne tanto perché la facciamo diventare una cosa straordinaria, c'è il calcio femminile, ci sta che una donna faccia strada e arbitri in Serie A. Sono contento che la partita sia andata bene anche per lei. La partita è stata avvincente nel risultato ma credo sia andata abbastanza bene, credo che sia stata gestita bene ma siccome mi soffermo poco sugli arbitri, se ne parliamo troppo allora c'è diversità, va giudicata come si giudicherebbe un qualsiasi altro arbitro".

Tutto troppo facile, lei è una bestia nera per la Salernitana. È così?
"Delle volte le partite vanno così. Noi siamo stati bravi a finalizzarle. Ovvio che il risultato sia poco discutibile. C'è stata differenza tra le due squadre. Ho trovato una Salernitana meno attendista e questo ha permesso di rendere la partita...non so se ci ha agevolato, anche noi abbiamo concesso qualcosina. Mi piacerebbe parlare di più della prova del Sassuolo, poi gli episodi possono cambiare l'inerzia di una gara, quando si finalizza è normale che le cose vengano con più facilità".

Nicola ha detto che alla sua squadra è mancata determinazione, questo aspetto dell'atteggiamento quanto è fondamentale?
"Se un allenatore parla di certe cose è perché sa che sono importanti. Io sono il tecnico del Sassuolo ma non fatemi domande sulla Salernitana, a me non piace parlare degli avversari. Noi oggi abbiamo fatto quello che dovevamo, siamo stati bravi e quando le cose le fai bene, in una partita con valori abbastanza simili in questo momento, poi abbiamo un sistema di gioco diverso, un'idea di gioco diversa, ma quando fai le cose bene poi è più facile ottenere il risultato".

Pinamonti come sta?
"Ancora prima del rigore, quando ha avuto l'occasione Laurientè, aveva sensi di vomito, alla fine abbiamo cercato di portarlo a fine primo tempo ma negli ultimi 5 minuti del primo tempo, non so se indigestione, un problema momentaneo".

C'è un'immagine che vi resterà dell'arbitro?
"Come ho detto prima, sono l'allenatore del Sassuolo, abbiamo vinto 5-0 e devo parlare dell'arbitro e della Salernitana, perché se non rendo merito ai miei giocatori e devo parlare di altre cose è ingiusto. Non voglio essere scortese".

17.53 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo"
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica"