Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "Ricorso per Frattesi. Milan? Proveremo a ribaltare i pronostici"

di Antonio Parrotto
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

11.50 - Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, interverrà in conferenza stampa, dal Mapei Football Center, per presentare il prossimo match di campionato, contro il Milan, in programma domani alle ore 15 a San Siro. Il live della conferenza a partire dalle 12.

Ore 12.05 - Inizia la conferenza.

Il Sassuolo storicamente nei big match dà il meglio. Come vi siete preparati?
"Sarà una partita difficile. Affrontiamo una delle squadre più forti, se non la più forte ora. Storicamente il Sassuolo ha fatto partite importanti con le big e cercheremo di essere all'altezza del Sassuolo degli anni precedenti. Sappiamo che sarà difficile ma non abbiamo nulla da perdere perché il Milan ti mette in difficoltà ma ti dà anche la possibilità di esprimerti e secondo me faremo prestazione".

Ha lavorato tanto dal punto di vista della testa?
"Detta così sembra che i presupposti non siano dei migliori perché giochiamo contro una squadra in salute e noi non siamo contenti del pari con il Cagliari. Ci siamo allenati per prepararla al meglio. Siamo sfavoriti sulla carta ma lavoriamo per ribaltare il pronostico".

Frattesi squalificato per espressione blasfema: come avete reagito?
"E' un peccato. Stiamo aspettando l'esito del ricorso, perché la società ha fatto ricorso e crediamo che ci siano i presupposti perché venga accettato, però non dipende da me e non dipende da noi. Se ci sarà Davide potrebbe essere da subito o in corso della partita, ad oggi è stato un giocatore importante e se non ci sarà, ci sarà l'opportunità per qualcun altro che ha giocato meno".

L'assenza o la presenza di Frattesi potrebbe portare a un cambio di modulo?
"Ora stiamo cercando di dare continuità ai tre in mezzo al campo per coprire meglio il campo perché per caratteristiche fisiche non abbiamo tanta struttura nei centrocampisti e non abbiamo grande gamba nel coprire gli spazi, Davide è quello che ha più gamba e dovremo stare attenti nelle transizioni e nella costruzione perché il Milan è molto bravo a ripartire. Il modulo con i 3 centrocampisti è un punto di partenza, non escludo che possa non essere il punto finale della partita".

Recupera qualcuno degli infortunati? Su Boga in settimana si è letta qualche critica sulla sua gestione...
"Abbiamo degli indisponibili importanti, pensavo di poter recuperare Boga, spero ci potrà essere dalla prossima. Djuricic i tempi sono più lunghi, Goldaniga potrebbe essere della partita mercoledì. Boga non ha giocato quando non stava bene, non possiamo fare a meno di lui, in tantissime occasioni".

Mister, le faccio una provocazione: avrebbe preferito non vincere con la Juve e vincerne almeno una con Empoli, Cagliari o Udinese?
"A posteriori si può dire tutto, è troppo facile. Non siamo stati bravi a capitalizzare quanto di buono fatto a Torino perché nessuno si aspettava che il Sassuolo tornasse con i 3 punti. Noi ci speravamo e ci proveremo anche domani. E' un peccato aver fatto solo un punto nelle 3 gare successive ma siamo obbligati a guardare avanti".

Matheus Henrique o Harroui titolari?
"Sono pronti per giocare dall'inizio".

Ore 12.14 - E' finita la conferenza.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio
00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group