Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: "Frattesi? Il Milan non è il Borgosesia, ma non dovrebbe cambiar nulla"

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la super vittoria sul Milan, Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, si è così espresso in conferenza stampa, riportata in live testuale su TMW, dalla pancia di San Siro.

È il giorno più bello della tua vita sportivamente parlando?
"Non abbiamo rammarico di non essere nella parte sinistra della classifica, abbiamo cambiato tanto. Dobbiamo rimboccarci le maniche e capirlo alla svelta. Le ultime due partite hanno detto qualcosa di diverso in determinazione e volontà. Dopo un 2-5 contro il Milan posso dire che questa squadra ha capacità di giocare, ma ciò che fa la differenza è lo spirito in campo, che non è scontato. Il più bello? Sono giovane, quindi mi auguro di no. Lo lascio dire agli altri. L'anno scorso ne abbiamo battute 6 delle prime 8, ma poi siamo arrivati 12esimi: per me ha più valore vincere più partite che battere una big".

Cosa è successo nelle ultime due partite?
"Alla squadra ho tirato un po' le orecchie. A Monza eravamo diversi rispetto ad altre volte. Oggi la partita è stata più equilibrata di quel che ha detto il risultato. Spero che questi siano i segnali giusti che ci diano umiltà e consapevolezza guardando la classifica".

Frattesi è trascinante...
"Tanti hanno fatto una partita importante oggi, ho citato anche Marchizza oggi e con Rogerio a destra che è un mancino. Oggi abbiamo giocato, abbiamo avuto coraggio a San Siro contro il Milan, siamo stati determinati. Frattesi se continua così avrà possibilità di crescere e fare esperienze diverse, ma deve continuare... Anche lui ha avuto alti e bassi, noi non possiamo permetterci di averlo ad alti e bassi. Capisco che giocare contro il Milan è una cosa e contro il Borgosesia è un'altra, ma non dovrebbe cambiar nulla..."

Come ha messo in difficoltà il Milan?
"Volevamo metterli in difficoltà nelle ripartenze, sapendo che il Milan attacca con tanti giocatori, anche con uomini fra le linee".

Cosa è successo nel girone d'andata?
"Fate questo giochino: togliete alle squadra di metà classifica del valore di Berardi, di Defrel e di Traore e poi vediamo. Comunque c'è anche del nostro demerito...".

Rogerio è una conferma...
"Forse in Brasile è una conferma, qui al Sassuolo ancora no.Oggi ha giocato a sinistra contro Rebic e contro Leao e ha fatto bene: mi aspetto da lui una crescita lenta, ma è un giocatore importante".

15:33 | Termina qui la conferenza di Dionisi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro
11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo 10:42 Calcio estero Arsenal, interessamenti dall'Arabia Saudita per Gabriel Jesus e Thomas Partey 10:40 Serie BVideo Distefano fa felice la Ternana: Catanzaro battuto e salvezza possibile: gli highlight 10:38 Serie A Gudmundsson alla Frattesi? Ecco il piano dell'Inter: al Genoa può andare Zanotti 10:36 Serie BVideo Nel giorno dell'addio di Masucci, Pisa e SudTirol dicono addio ai playoff. Gli highlight 10:34 Serie BVideo Il Palermo non sa più vincere: doppio Caligara gela il Barbera. Gli highlight del match 10:30 Serie A Le pagelle di Mina: il trascinatore del Cagliari. Ma anche scenette e perdite di tempo 10:27 Calcio estero Tottenham, Postecoglou: "Risultato deludente ma c'è qualcosa su cui poter lavorare" 10:25 Serie BVideo Il Modena blocca il Como e rimanda la festa dei lariani: gli highlight dello 0-0