Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, Dionisi: “Fabbri ha diretto bene. Noi cresciuti grazie a un percorso”

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

20.40 - Il Sassuolo vince 4-3 contro la Roma all’Olimpico e queste sono le parole di Dionisi in conferenza stampa nel post partita.

Ho notato un Sassuolo che ragionava da big. Siete una squadra più matura?
“Sicuramente piu consapevole. I risultati danno consapevolezza. Più matura no perché siamo mediamente giovani. Poi c’è qualcuno esperto porta lucidità. Qui non è facile giocare anche in 11 contro 10. Hanno avuto qualche calcio d'angolo e sappiamo quanto sono pericolosi in quello. Servono i ragazzi esperti per dare sicurezza. Il 4-3 ci lascia l’amaro in bocca perché la partita era finita e loro non riuscivano ad attaccare ma siamo molto contenti”.

Un suo giudizio su Fabbri e se ha avvertito la pressione della panchina della Roma?
“Immagino tu abbia visto la partita quindi non ti devo dire nulla. L'arbitro ha arbitrato bene, con personalità una partita difficile in uno stadio importante”.

Vi siete ribellati a lottare per non retrocedere vista la vostra qualità tecnica.
“Parliamo di valore tecnico ora che abbiamo tutti a disposizione. Prima di oggi i 3 davanti avevano giocato insieme 3 partite su 25. Si lamentano tutti degli infortunati ma noi non abbiamo la rosa doppia come le prime 7. Se oggi siamo questi è merito del percorso fatto. Voglio fare i complimenti ai ragazzi. Dobbiamo voltare pagina perché abbiamo una partita importante contro lo Spezia che fino a poco fa era davanti a noi. Non dobbiamo essere presuntuosi”.

Da gennaio date l’idea di essere più contenti nel giocare. Ha notato questa cosa nello spogliatoio? Gli acquisti vi hanno dato entusiasmo?
“Sono andati via in 4 e ne sono arrivati 2. Ora siamo tutti e sono partecipi. La panchina incoraggia i compagni. Siamo una piccola realtà che si deve confermare ogni anno e se si cambia sempre non è facile. I giocatori bravi ci sono”

20.50 - Termina la conferenza

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly
00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi"