Menù Notizie

LIVE TMW - Sassuolo, Defrel: "Qui per De Zerbi e perché c'è una squadra forte"

di Antonio Parrotto
Foto

15.35 - La conferenza stampa di presentazione di Defrel e Romagna, nuovi calciatori del Sassuolo. Tra poco l'inizio con le dichiarazioni dei due nuovi colpi di mercato neroverdi.

15.50 - Con qualche minuto di ritardo ha inizio la conferenza stampa.

Perché il Sassuolo?
"Alla Sampdoria sono stato bene, qui però ho vissuto 2 anni fantastici. Ho valutato, la squadra, il mister che mi ha chiamato, ho valutato tante cose e alla fine ho scelto di venire qui perché c'è una squadra forte".

Che Sassuolo ritrova?
"Ho trovato un'ottima squadra. La squadra è migliorata, oggi non ci sono i nazionali ma c'è un gruppo forte".

Ha voglia di tornare a far gol, magari in Europa, con il Sassuolo?
"Sarebbe bellissimo. Pensiamo a fare bene quest'anno. C'è da lavorare, vedremo dove possiamo arrivare".

Quale può essere il suo ruolo?
"C'è molta concorrenza ma più siamo, meglio è. Ho parlato con il mister prima di venire, posso fare un po' tutti i ruoli in avanti, anche il trequartista, seconda punta, esterno. Ho giocato un po' ovunque, provo a fare il mio meglio, da seconda punta mi trovo bene".

Ha avuto grandi allenatori da quando è qui in Italia. Quali sono le differenze o le similitudini tra De Zerbi, Giampaolo e Di Francesco?
"Giampaolo è molto tattico, chiede spesso di pressare, in attacco ci lascia liberi ma in difesa chiede tanto. Di Francesco l'ho avuto per tanti anni, a Roma ho avuto difficoltà da esterno".

Consiglia di prendere Defrel Fantacalcio?
"Sì, assolutamente".

Come vede la Roma?
"Il mister è bravo, gioca a calcio ma se giochiamo come abbiamo fatto con la Samp domenica possiamo fare punti".

16.05 - Termina la conferenza stampa.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero"
07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio