Menù Notizie

LIVE TMW - Sarri: "Dopo il rigore abbiamo pensato solo alle decisioni arbitrali"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB,com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto

17.25 - Tra poco Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, interverrà all'interno della sala stampa del Gewiss Stadium per analizzare la sfida contro l'Atalanta.

17.49 - È iniziata la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

Si aspettava un'Atalanta così?
"Non è semplice per nessuno giocare qui, soprattutto quando hanno quei momenti in cui alzano l'intensità. Siamo partiti piuttosto bene, dopo il rigore abbiamo perso la testa. Abbiamo iniziato a pensare alle decisioni arbitrali, loro ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo avuto la fortuna di pareggiare in un momento di stanca della partita, poi nel finale abbiamo fatto 20-25 minuti di buon livello".

Bernardeschi?
"Ha avuto un colpo al diaframma, aveva nausea e vomito. Poi valuteremo".

Oggi cosa le ha creato più problemi?
"Ci portavano via la palla, l'ampiezza degli esterni ci ha dato fastidio. Finisci per perdere il controllo e poi negli ultimi 25 metri ti creano problemi".

Khedira è un problema?
"Se è un problema me lo tengo volentieri. Quando le partite viaggiano su certi livelli ha un attimino di difficoltà, può dare l'impressione di essere poco in partita".

Oggi la Juve è riuscita a soffrire?
"C'è da lavorare, quando gli avversari calano di ritmo ha l'istinto del killer. Per sfruttare queste qualità mentali ci vogliono anche quelle tecniche, quando l'Atalanta è calata la squadra ha messo queste caratteristiche in campo".

C'è una spiegazione per i gol che arrivano nel finale?
"Ci sono delle cose che succedono in maniera naturale. A volte le squadre si chiudono, poi appena si va in fatica e l'intensità cala. In quelle situazioni è più facile raccogliere nel finale, questo non è il caso di oggi. Abbiamo raccolto dopo un calo loro. Penso che il gol dell'1-1 abbia invertito l'inerzia della partita".

17.55 - È terminata la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana
19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare"