Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "Gran vittoria. Il derby è il derby, non c'è mai una favorita"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

17.18 - Tra pochi minuti Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, interverrà in conferenza stampa al termine del match contro l'Atalanta.

17.31 - È iniziata la conferenza stampa di mister Ranieri: "Sono soddisfatto perché la squadra ha giocato con coraggio e personalità. Il risultato può andar bene o male, ma la prestazione e la voglia di giocare la dobbiamo avere sempre. Possiamo avere anche le nostre occasioni anche se ci sarà da soffrire".

Avete sofferto meno.
"Abbiamo sofferto i primi quindici minuti quando facevano girare la palla velocemente, non riuscivamo ad essere compatti. Poi la squadra si è chiusa meglio e abbiamo detto la nostra quando prendevamo la palla".

La rete di Quagliarella ha cambiato tutto.
"Il gol di Quagliarella è importante per lui e per la squadra, ha dato la consapevolezza che essere coraggiosi alla fine paga".

Dove può arrivare questa squadra?
"Abbiamo 9 punti, mi auguro di arrivare il prima possibile a 40 punti. Abbiamo sofferto molto lo scorso anno, siamo stati veramente sott'acqua per gran parte del campionato. Questo non deve più succedere".

È una Samp diversa rispetto lo scorso anno.
"Lavoro con loro da un anno, la squadra prende il carattere dell'allenatore. Io voglio gente che ha tecnica, sennò non puoi giocare in serie A, ma voglio quel carattere in più. Ogni partita bisogna azzerare sempre e ricominciare".

Quagliarella è il suo Vardy blucerchiato?
"Quagliarella è Quagliarella. È un fior d'attaccante, conosce la materia come pochi e i suoi gol sono sempre importanti per noi".

La Coppa Italia?
"C'è una Salernitana seconda in classifica, ma io devo dare una chance a chi gioca meno. Con me ogni posizione deve avere un doppio giocatore. Devo premiare tutti".

Il derby?
"Il derby è derby perché non c'è mai una favorita. Si azzera tutto, lo scorso anno lo abbiamo perso nel girone di ritorno, quest'anno dobbiamo essere determinati per dare un sorriso ai nostri tifosi".

17.36 - È terminata la conferenza stampa di mister Ranieri.

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
15:08 Podcast TMWPodcast TMW Cinque italiane in Champions, che possono seriamente diventare sei 15:07 Serie A Barak, tentato furto nella sua abitazione durante la sfida di Conference League 15:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Inter: Giroud in riserva, pronto Okafor 15:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Bologna: Fabbian e Urbanski si giocano il posto 15:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Atalanta: Scamacca, Lookman e De Ketelaere per due maglie
15:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Periodo nero alle spalle. Salvi con 4 turni d'anticipo? Sarebbe tanta roba" 15:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina: rifiata Belotti, Kouame centravanti 15:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Frosinone: Cheddira confermato al centro dell'attacco 15:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce: Oudin e Sansone si giocano il posto 15:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Udinese: ancora Pereyra titolare al fianco di Lucca 15:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Napoli: Niang e Cerri si giocano una maglia da titolare 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus: ballottaggio serrato tra Chiesa e Yildiz 14:58 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Roma, El Shaarawy giocatore troppo sottovalutato" 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Lazio: torna Retegui dal 1', farà coppia con Ekuban 14:56 Calcio estero Man City, Musiala in cima alla lista di Guardiola. Ma il Bayern Monaco prepara il rinnovo 14:53 Serie A Lotito: "Chi lascia la Lazio non lo fa perché qui si trova male. Come Felipe Anderson..." 14:49 Serie C Mantova, Possanzini: "Ci siamo un po' rilassati dopo la conquista della B. Ora la Supercoppa" 14:45 Serie A Cioffi: "Quanto fatto dopo il malore accusato da Ndicka è l'abc dell'essere umano" 14:41 Calcio estero Bayern Monaco, la semifinale non cambia il destino di Tuchel: "C'è un accordo e resta valido" 14:41 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Fondamentale sarà vincere i duelli individuali" 14:38 Serie A Adani: "Leao ieri quasi deleterio. Pioli? Scaroni disse che era confermato..." 14:36 Calcio estero Lens, arriva dal Belgio il portiere per la prossima stagione: l'annuncio dell'allenatore 14:34 Serie B Ascoli-Modena, i convocati di Bisoli: ancora out Duca, Gargiulo e Gerli. Fuori anche Ponsi 14:26 Calcio estero Aston Villa, Digne difende Martinez: "Capisco i francesi, ma è un bravo ragazzo" 14:23 Serie A Hellas, Baroni sfida l'Udinese: "Ho dubbi in attacco. Bonazzoli ha fatto molto bene..." 14:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: assenti D'Andrea e Verna 14:15 Serie A Zidane, Bayern a un passo. Sarebbe la prima avventura da tecnico lontano da Madrid 14:11 Calcio estero Real Madrid, una dozzina di richieste per Arda Guler: il turco parte a una sola condizione 14:08 Serie A Lecce, seduta in vista dello scontro salvezza col Sassuolo: Ramadani ancora a riposo 14:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "La posizione in classifica ci dà fastidio, riprendiamo il nostro cammino"