Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "Napoli gagliardo. Mercato? Fatto il massimo"

di Andrea Piras
Fonte: Dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini", Bogliasco (GE)
Foto

12.40 - Monday night per la Sampdoria. I blucerchiati chiuderanno la 21a giornata di campionato in casa contro il Napoli dopo il pareggio interno contro il Sassuolo. Fra poco il tecnico Claudio Ranieri interverrà in conferenza stampa dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

13.03 - Claudio Ranieri entra nella sala stampa di Bogliasco. Inizia la conferenza.

Che partita si aspetta lunedì?
"Mi aspetto un avversario gagliardo, ha trovato nuova linfa con Gattuso. Mi aspetto un incontro tirato fino all'ultimo minuto".

Yoshida e La Gumina?
"La Gumina è un giocatore che a noi mancava, abile nel contropiede. E' un giocatore che la società seguiva anni fa e poi è andato ad Empoli dove non è riuscito ad esplodere. Spero possa riprendere quel discorso che aveva aperto a Palermo. Yoshida è un giocatore giapponese, grande protagonista. Mi mancava un altro centrale di destra. Mi è dispiaciuto perdere Regini, professionista esemplare che ha risposto presente quando l'ho chiamato in causa".

TMW - Non si fida di questo Napoli?
"Mai fidarsi di questo Napoli e di qualsisia altra squadra. Dobbiamo sempre dare il 100%, dobbiamo prendere questo Napoli con le molle, è una signora squadra che vuole venire qui a prendersi i tre punti ma noi siamo pronti ad affrontarli".

TMW - Soddisfatto di questo mercato?
"Vi dirò alla fine perchè ci dobbiamo salvare. So che i nostri operatori hanno fatto il massimo per le nostre forze economiche. Il grosso sono riusciti a farlo".

Murru come sta? Può giocare lui o verrà riproposto Augello?
"La formazione la decido domani sera, il ragazzo oggi si è allenato ed è disponibile".

La crescita di Thorsby.
"Quando sono arrivato si allenava a parte ma poi sono rimasto impressionato quando l'ho visto in partita. E' un ragazzo che dà sempre il massimo. Non ti darà mai l'8 ma neanche il 5. Lui è una mezzala a tutto campo".

Poche conclusioni in porta?
"Noi in genere dopo la partita facciamo sempre le conclusioni in porta. Questa settimana non li abbiamo fatti (ride ndr)".

La cessione di Caprari?
"Mi spiace perchè è un ragazzo valido. Mi ha parlato, praticamente aveva perso l’entusiasmo stando qua e io non posso accettare giocatori che non stanno bene in una squadra. Voleva giocare. E’ andato a Parma e gli auguro di giocare e stare bene. Lo stimolo sarà diverso, farà sicuramente bene e glielo auguro perchè è un ragazzo d'oro".

Chi è rimasto?
"Nessuno mi è venuto a parlare. Tutti vogliono giocare. La squadra, tranne la partita con la Lazio, ha sempre risposto bene. Il campionato è lungo e faticoso e non chiudo le porte a nessuno. I ragazzi devono stare sereni perchè all’occorrenza possono giocare tutti".

Quagliarella?
"E' lui che fa la differenza. Sono convinto che in questo girone di ritorno ci regalerà perle regali".

Come sta Vieira?
"Ha avuto un piccolo problema ma oggi si è allenato ed è disponibile".

Ekdal?
"Dopo l'infortunio ha giocato solo alcuni spezzoni".

La gara con il Napoli aprirà un ciclo di partite difficili contro Torino, Fiorentina e Inter.
"Io sono abituato a pensare gara per gara. Ora c’è il Napoli, grande rispetto per loro ma noi cercheremo di fare la nostra partita con l’aiuto del nostro pubblico. Per noi sarà difficile ma anche per loro".

La scooterata di domenica scorsa.
"Sono stati magnifici. Io non ho mai ripreso nessuno ma in quell’occasione ho fatto la ripresa col telefono perchè sono impagabili. Sanno che arriverà il momento in cui noi trascineremo loro. Ma ora abbiamo bisogno che ci stiano vicini. Noi daremo l’anima su ogni pallone e i nostri tifosi ci devono stare vicino quando sbagliamo".

13.21 - Termina la conferenza stampa di Claudio Ranieri all'anti-viglia del match interno contro il Napoli.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B
00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio" 00:08 Serie A Inter, Calhanoglu: "Io sono credente, lo Scudetto contro il Milan è stato un regalo di Dio" 00:04 Calcio estero Ultima amara per De Zerbi: "Giornata difficile e speciale. Chiudo una grande esperienza" 00:00 A tu per tu …con Alberto Pomini 00:00 Accadde Oggi... 20 maggio 1990, il giovane Ranieri compie un'impresa e riporta il Cagliari in Serie A 00:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood
Domenica 19 Maggio 2024
23:59 Serie A Mentana: "Mai nessuna Inter ha giocato così bene, nemmeno quella di Conte" 23:58 Serie AVideo Gli highlights di Inter-Lazio 1-1: Dumfries risponde a Kamada, festa scudetto a San Siro 23:56 Calcio estero Arteta mastica amaro: "Una stagione da record, ma se non arrivano i trofei..." 23:53 Serie A Inter, Inzaghi: "I tifosi meritavano una serata del genere, felice di condividerla con loro" 23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa"