Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, Ranieri: "Gran vittoria. Il derby è il derby, non c'è mai una favorita"

di Patrick Iannarelli
Fonte: dall'inviato al Gewiss Stadium, Bergamo
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

17.18 - Tra pochi minuti Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, interverrà in conferenza stampa al termine del match contro l'Atalanta.

17.31 - È iniziata la conferenza stampa di mister Ranieri: "Sono soddisfatto perché la squadra ha giocato con coraggio e personalità. Il risultato può andar bene o male, ma la prestazione e la voglia di giocare la dobbiamo avere sempre. Possiamo avere anche le nostre occasioni anche se ci sarà da soffrire".

Avete sofferto meno.
"Abbiamo sofferto i primi quindici minuti quando facevano girare la palla velocemente, non riuscivamo ad essere compatti. Poi la squadra si è chiusa meglio e abbiamo detto la nostra quando prendevamo la palla".

La rete di Quagliarella ha cambiato tutto.
"Il gol di Quagliarella è importante per lui e per la squadra, ha dato la consapevolezza che essere coraggiosi alla fine paga".

Dove può arrivare questa squadra?
"Abbiamo 9 punti, mi auguro di arrivare il prima possibile a 40 punti. Abbiamo sofferto molto lo scorso anno, siamo stati veramente sott'acqua per gran parte del campionato. Questo non deve più succedere".

È una Samp diversa rispetto lo scorso anno.
"Lavoro con loro da un anno, la squadra prende il carattere dell'allenatore. Io voglio gente che ha tecnica, sennò non puoi giocare in serie A, ma voglio quel carattere in più. Ogni partita bisogna azzerare sempre e ricominciare".

Quagliarella è il suo Vardy blucerchiato?
"Quagliarella è Quagliarella. È un fior d'attaccante, conosce la materia come pochi e i suoi gol sono sempre importanti per noi".

La Coppa Italia?
"C'è una Salernitana seconda in classifica, ma io devo dare una chance a chi gioca meno. Con me ogni posizione deve avere un doppio giocatore. Devo premiare tutti".

Il derby?
"Il derby è derby perché non c'è mai una favorita. Si azzera tutto, lo scorso anno lo abbiamo perso nel girone di ritorno, quest'anno dobbiamo essere determinati per dare un sorriso ai nostri tifosi".

17.36 - È terminata la conferenza stampa di mister Ranieri.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
16:23 Serie B Ascoli-Modena 0-0, le pagelle: Gagno insuperabile, Nestorovski deleterio 16:23 Serie A Azmoun, Angelino e Aouar a segno nella partitella. Le ultime sulla Roma 16:19 Serie B Feralpi, Zaffaroni dopo il 2-5 col Como: "Abbiamo giocato bene a larghi tratti" 16:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Non si può prendere quattro gol da calcio d'angolo" 16:15 Serie A Napoli, Gollini via: oggi esame per Caprile che può scalzare Meret per la prossima stagione
16:13 Serie B Brescia-Ternana 0-0, le pagelle: Lezzerini provvidenziale. Pereiro fuori dal match 16:12 Calcio estero Cancelo rivela: "Hanno augurato la morte a mia figlia non ancora nata, il mondo è crudele" 16:08 Serie A Milan, oggi Furlani e Ibra a Milanello. Verso il derby: solo due difensori centrali a disposizione di Pioli 16:07 Serie B Feralpisalò-Como, le pagelle: Felici impressiona, Cutrone da Serie A 16:07 Serie B Bari-Pisa 1-1, le pagelle: Puscas con personalità, Nicolas tre volte decisivo 16:04 Calcio estero Il Las Palmas è crollato, ne approfitta anche il Celta: 4-1 e salvezza più vicina 16:04 Serie B Serie B, 34ª giornata: i finali delle 14. Vince il Como e si porta a -3 dalla vetta. Pari a Bari 16:00 Serie A Niente Barcellona, Lobotka è blindato ed il Napoli ripartirà da lui (con qualsiasi tecnico) 15:56 Calcio femminile Women's Champions League, il Chelsea fa sua l'andata della semifinale contro il Barcellona 15:54 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, difesa d'emergenza per il Napoli 15:53 Serie A Dalla maglia di Baresi ad Atene 2007 e al gol al Novara. Pippo Inzaghi si racconta a DAZN 15:49 Serie B Spezia-Samp, le formazioni ufficiali: P. Esposito al posto di Falcinelli. Pirlo cambia le punte 15:45 Serie A Il Napoli può ancora farcela: deve salvare il record di 14 anni di fila in Europa 15:42 Calcio estero Il Leicester a un passo dal ritorno in Premier: Vardy trascina la squadra di Maresca col WBA 15:38 Serie A Lunedì c'è Roma-Bologna, Thiago Motta: "Le 5 squadre in Champions? Non cambia nulla" 15:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, le formazioni ufficiali: Vivarini ripropone Sounas. Stroppa ne cambia 4 15:30 Serie A Out dai convocati Nico, Belotti, Bonaventura e non solo. Fiorentina a Salerno senza 5 big 15:26 Serie B Lecco-Venezia, le formazioni ufficiali: un volto nuovo a testa per le due formazioni 15:23 Serie ATMW Panchina Milan tra Pioli e futuro. Lopetegui al momento è il primo nome della dirigenza 15:19 Serie B Sudtirol-Cittadella, le formazioni ufficiali: sfida a distanza Odogwu-Pittarello 15:15 Serie A Cosa può promettere se salva il Sassuolo? Ballardini: "Non sono abituato a dire queste cose" 15:12 Calcio estero Il Clasico per salvare la stagione. Xavi: "La sfida più importante. Araujo-Gundogan, tutto ok" 15:08 Serie A Fabbian show nel Bologna: "Barella e Bellingham sono i più forti nel mio ruolo" 15:04 Serie C Taranto, pronto un nuovo ricorso contro la penalizzazione: al Collegio di Garanzia del CONI 15:00 Serie A Il Lecce cercherà la salvezza senza Banda. Gotti: "Dispiace tantissimo, è tra i giocatori chiave"