Menù Notizie

LIVE TMW - Sampdoria, D’Aversa: "Bravi a fare due gol, ma dopo una sconfitta non c'è soddisfazione"

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

14:45 - Roberto D’Aversa commenta la sconfitta per 3-2 della Sampdoria contro la Juventus all’Allianz Stadium nella sesta giornata del campionato di Serie A.
TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore blucerchiato in diretta.

15:28 - D’Aversa prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia la conferenza.

Le sensazioni post partita?
“Sicuramente ci sono stati aspetti positivi, ma dopo una sconfitta non dev'esserci soddisfazione. Siamo stati bravi a fare due gol ma non portiamo punti, qualche errore l'abbiamo commesso soprattutto nel primo tempo. Abbiamo sbagliato troppo in costruzione, nelle ripartenze, errori semplici. Come esterno non c'era un esterno puro ma c'è da migliorare, così come c'è da migliorare sul senso del pericolo. Sei bravo a riaprirla e poi rischi un passaggio in area... poi l'errore sul terzo gol e ci ha condannato andando a vanificare tutto. Non bastano le grandi prestazioni con le grandi squadre, va fatto un risultato positivo". 

Come mai Damsgaard fuori?
“Damsgaard ha sempre giocato, era una questione di carichi. Abbiamo ragionato sul fatto di tenere un giocatore che potesse cambiare il corso della partita. Se la partita era in equilibrio poteva darmi qualcosa in più per cambiarla". 

Come vede il percorso di Kulusevski alla Juve?
“Il percorso di Kulusevski lo seguo meno perché sono impegnato con la Samp. Con me, a Parma, era uno dei più importanti. Alla Juve è uno dei tanti, qui ci sono tanti campioni. Magari ha bisogno di fiducia, di giocare a tutto campo liberamente. Mi auguro che possa giocare con più continuità e dare soddisfazioni a se stesso e alla Juventus".

A livello psicologico come avete assorbito questa sconfitta?
“Ci deve servire da esempio. La Juventus che è abituata a vincere quando avverte il senso del pericolo non ha timore a sparare la palla in tribuna. Troppo facilmente noi concediamo agli avversari. Oggi pur partendo con un terzino alto esterno il primo tempo abbiamo concesso troppo per imprecisioni nei passaggi. Quando concedi così tanto nelle transizioni a una squadra come la Juve è dura portare il risultato a casa. nel primo tempo il parziale poteva essere più ampio e bisogna ragionare su questo, fare un passaggio orizzontale dentro l’area può farci subire il gol. Dobbiamo capire che quando si interpretano le partite quello che determina è la voglia di vincerle, anche perché poi le partite sono tutte complicate. C’è del materiale su cui lavorare”.

15:35 - Termina ora la conferenza stampa di Roberto D’Aversa.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions"
17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero" 16:07 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Conte, nome fatto al Milan da Ibra. Motta-Juve? Stia attento" 16:04 Serie BVideo Tutino salva il suo Cosenza. E complica un po' la strada dell'Ascoli verso la salvezza