Menù Notizie

LIVE TMW - Samp, Ranieri: "Continuiamo a lavorare sulla nostra mentalità"

di Andrea Piras
Fonte: Dal centro sportivo "Gloriano Mugnaini", Bogliasco (GE)
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

12.25 - Rialzare la testa, dimenticare la gara col Napoli e riprendere a fare punti. E' questa la mission della Sampdoria che domani alle 18 scenderà in campo in casa del Torino. Fra poco il tecnico blucerchiato Claudio Ranieri presenterà in conferenza stampa la sfida del "Grande Torino". Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

12.48 - Ancora qualche istante e inizierà la conferenza stampa di Claudio Ranieri. L'incontro con i media inizierà alle 13.

13.00 - Mister Claudio Ranieri entra nella sala stampa di Bogliasco. Inizia la conferenza.

Ora c'è il Toro. Che gara si aspetta?
"Non ci voleva che Toro cambiasse allenatore. Già reagiranno. Troveremo un ambiente da Toro. E' una società che ho sempre stimato per la forza interiore che mettono in campo. Noi dobbiamo essere determinati per fare un'ottima partita".

Come si sono inseriti La Gumina e Yoshida?
"La Gumina e Yoshida non possono essere già pronti ma La Gumina conosce le difficoltà del calcio italiano. Yoshida mi sembra un ragazzo molto sveglio".

TMW - Tanti gol subiti nei primi minuti.
"E' molto strano perchè io chiedo nei primi minuti di essere determinati. Dobbiamo continuare a lavorare sulla nostra mentalità e sulla nostra intelligenza per capire cosa non quadra ma sicuramente questa prima mezzora dove prendiamo tanti gol non va bene".

Quagliarella, Jankto e Ramirez?
"Sono tutti e tre disponibili quindi sono pronti per la partita".

In certi momenti sembrava di vedere una squadra un po' non sul pezzo.
"I ragazzi li vedo sul pezzo, tutto ciò che è extra campo non ci interessa. Ho cambiato modulo proprio perché non li vedevo come volevo. Sapevamo tutto del Napoli, le cose che ci avrebbero potuto mettere in difficoltà. Sapevamo che Insigne ci avrebbe potuto mettere in difficoltà e non c’è riuscito. Eravamo concentrati. Nel primo tempo gli esterni uscivano troppo presto, ho dovuto fare delle correzioni nell’intervallo. Ad un certo punto avremmo dovuto accontentarci. Lì avrebbero dovuto avere la malizia e il sangue freddo. Gli ho fatto vedere dove abbiamo sbagliato sul fallo laterale, lì dovevamo stare in un altra posizione. Ma perché? Stai giocando contro il Napoli, sono quelle piccole cose che si pagano".

4-4-2 o 4-3-1-2?
"La cosa importante è che sappiano cambiare. Abbiamo visto che col Lecce siamo partiti 4-3-1-2 e sono stato costretto a cambiare in corsa. Mi lascio sempre l’opportunità di poter decidere perché so che i ragazzi o l'uno o l'altro modulo lo sanno fare".

La Samp a Torino ha sempre sofferto.
"So perfettamente che la Samp a Torino ha sempre sofferto ma noi dobbiamo trovare punti e fare di necessità virtù".

TMW - Dal tocco di braccio di Gabbiadini al gol sono trascorsi 20 secondi.
"Mi hanno detto che c'è stato un episodio dove è stato convalidato il gol, in Spai-Fiorentina, e poi lo hanno annullato assegnando rigore ai viola. Evidentemente finché non finisce l'azione non si rivede l'immagine. Io sono favorevole al VAR ma sono favorevole anche se c'è qualcosa va fatto vedere a tutti gli arbitri, non solo i santissimi".

E sui maxi-schermi allo stadio?
"Piano piano ci si arriverà".

13.20 - Termina la conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia della trasferta di Torino.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
09:19 Serie C Playoff Serie C, gli accoppiamenti: Juve NG contro la Casertana, Atalanta a Catania 09:15 Serie A Hellas Verona punito dal Toro ma con il proprio destino ancora tra le mani 09:12 Serie A Inter, l'arrivo di Pimco sblocca i rinnovi: Barella dietro l'angolo, poi Inzaghi e Lautaro 09:08 Serie A Che la festa incominci! Bologna, sei nella storia: il capolavoro Champions di Thiago Motta 09:04 Serie B Spezia, quell’impresa firmata D'Angelo: lui il vero autore della salvezza bianconera
09:00 Serie A Lazio, ma chi ti Mandas? Il portiere greco è la rivelazione sotto Tudor 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barcellona, prove di sorpasso. Real, obiettivo 15esima Champions 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Premier, l'Arsenal batte lo United e torna in vetta: "Non ti arrendi mai" 08:48 Rassegna stampa Juventus, disastro con la Salernitana: Rabiot scongiura la figuraccia ma piovono fischi 08:45 Serie A Atalanta, è il Charles De Ketelaere show. Il belga incanta tutti e vuole prendersi la finale 08:43 Rassegna stampa Zazzaroni: "Quest'anno i pass per la Champions li consegna direttamente il signor Gasperini" 08:38 Rassegna stampa Torino, ribaltone a Verona e il sogno Europa continua: Savva e Pellegri protagonisti 08:33 Rassegna stampa De Laurentiis incontra una delegazione araba, ma non per la cessione del Napoli: i motivi 08:30 Serie A Il Torino sogna l'Europa tra le polemiche: Juric lancia due "torelli" e i granata sbancano Verona 08:28 Rassegna stampa Inter, Dumfries può partire: c'è l'Aston Villa. Per la fascia il nome nuovo è Amar Dedic 08:25 Editoriale Delusione Juve. Allegri deve trattare con Giuntoli il suo addio al club bianconero. Che impresa il Bologna da Champions ma trattenere Thiago Motta e Zirkzee è quasi impossibile. De Laurentiis e un Napoli da arrossire. Lo “scudetto” di Corvino 08:23 Rassegna stampa Insidie europee per Thuram: rischio clausola. L'Inter lo vuole tenere e lui sta bene a Milano 08:18 Rassegna stampa Roma, si inchina al Gasp. Ma adesso l'ultima speranza dei giallorossi è proprio l'Atalanta 08:15 Serie A Sassuolo, se non è una resa poco ci manca. La B è a un passo: adesso è buio pesto 08:13 Rassegna stampa Conte parla col Napoli e apre al Milan: il nome più caldo per i rossoneri resta Conceicao 08:08 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Champions in banca, città in festa: i rossoblù nell'élite europea" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, la salvezza passa da Reggio. Potrebbe bastare battere il Sassuolo" 08:00 Serie A Fiorentina, un'altra notte da aggredire per Nzola. Sogna il sorpasso a un Belotti acciaccato 07:58 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli in caduta libera: tutti sul mercato. Panchina, assalto a Conte" 07:53 Rassegna stampa Roma ko a Bergamo, l'ed. romana de La Repubblica: "Troppo stanchi, la Champions è lontana" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Roma, stop alla rincorsa Champions: troppa distanza con l'Atalanta" 07:43 Rassegna stampa L'Atalanta batte la Roma e vola, L'Eco di Bergamo sintetizza: "Champions vicina" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Lazio vince per gli eroi del 1974, l'anniversario del primo tricolore" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre con la vittoria del Genoa sul Sassuolo: "La rimonta mette nei guai Ballardini" 07:30 Serie A Il Milan ha chiuso ieri la sua stagione. Ma il lavoro duro è appena iniziato