Menù Notizie

LIVE TMW - Salisburgo-Napoli, Marsch: "Il primo gol era regolare. Non capisco"

di Ivan Cardia
Fonte: inviato a Salisburgo
Foto

Serata amara per Jesse Marsch, allenatore del Salisburgo reduce dalla sconfitta casalinga per 3-2 contro il Napoli. Tra pochi minuti il tecnico statunitense della Red Bull parlerà in conferenza stampa.

Ecco Marsch. Prima domanda: la sua squadra voleva forse troppo?
"Beh, penso che l'avversario fosse forte. Ci eravamo preparati, sapevamo che non sarebbe stato facile. Non siamo stati abbastanza aggressivi e loro, che si muovono bene avanti, hanno trovato bene gli spazi. Non capisco perché il primo gol sia stato annullato: per me era regolare e doveva essere convalidato. Poi la squadra è molto giovane, abbiamo cercato di gestire la partita. Peccato che abbiano segnato subito dopo il 2-2, ma devo dire che abbiamo messo in campo una buona partita".

Il Napoli è stato più furbo?
"Forse si può dire così. Loro hanno tanta esperienza in campo, noi siamo molto giovani. Però ci eravamo preparati a questo, anche a livello tattico: volevamo trovare soluzioni, ma in alcuni duelli individuali era abbastanza difficile. Dobbiamo difendere meglio, lo sappiamo: 2 gol subiti col Genk, 4 con il Liverpool. Non basta, a questi livelli".

Wober in zona mista ha ribadito proprio questo concetto: cosa manca in difesa?
"Noi abbiamo il nostro modulo e vogliamo giocare con questo: facciamo troppi errori, lo sappiamo. Dobbiamo entrare meglio nei contrasti, difendere meglio: dobbiamo lavorarci in allenamento, magari trovare le giuste alchimie e cambiare qualcosa. Sono cose che succedono. Una squadra come il Napoli ha le qualità per cambiare la partita in ogni momento".

Dopo questa sera, pensa che la squadra sia davvero pronta per la Champions e per arrivare alla fase eliminatoria?
"È difficile. Sono difficili le partite della fase a gironi. Noi dobbiamo imparare dagli errori di oggi, dobbiamo usare gli errori di oggi per migliorare il nostro sviluppo. Sapevamo che gli avversari, in linea generale, sono più forti: forse non dobbiamo preoccuparci troppo".

Adesso vi giocate il tutto per tutto al San Paolo. Quante speranze avete di agguantare concretamente la qualificazione?
"Abbiamo ancora speranza. Abbiamo qualità, anche se siamo giovani. Ma abbiamo quel che serve per confrontarci in campo. A me piace lavorare con i giovani: in questa competizione sappiamo che si affrontano i migliori al mondo. Non è facile, ma questa esperienza ci servirà per il futuro. Al San Paolo sarà difficilissima, ma noi andremo lì per provare a vincere".

Date tutto nei 90 minuti, magari in Champions conviene gestire il cronometro?
"Sappiamo che contro le migliori squadre è difficile dare il massimo per 90 minuti. Prima della partita abbiamo parlato di questo. Loro sono stati pericolosi, ma anche noi lo siamo stati. Secondo me abbiamo perso la partita nell'area di rigore".

Che ruolo ha avuto l'infortunio di Stankovic?
"Lui è un bravissimo portiere, è un gran giocatore. Però devo dire che Coronel ha fatto una buona gara, si è dimostrato porto. Spero che l'infortunio non sia grave, ne sapremo di più domani".

Hwang ha giocato in fascia. Come mai? E come ha fatto?
"Oggi siamo stati strutturati in modo un po' diverso. Ha fatto una buona partita, ha conquistato un rigore: è veloce e flessibile, anche in nazionale gioca sulla fascia".

Si conclude qui la conferenza stampa di Marsch.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A De Laurentiis: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto per gli attributi" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!"