Menù Notizie

LIVE TMW - Salernitana, Colantuono: "Primo rigore non c'è. Si faccia chiarezza su protocollo"

di Arturo Minervini
Cade 4-1 la Salernitana sul campo del Napoli
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Cade 4-1 la Salernitana sul campo del Napoli, con la squadra di Stefano Colantuono che si arrende dopo un buon primo tempo. A breve il commento in conferenza stampa del tecnico dei granata.

Sui rigori concessi al Napoli

"Sul primo non c'è nulla, sul secondo nulla da eccepire. Il problema è che sul primo rigore arriva anche il primo giallo per Veseli, che poi è stato espulso. Mi fermo qui, altrimenti vengono estrapolati dei titoli. Stamattina qualcuno ha titolato che noi venivamno a Napoli ma non c'era storia, mai detto questo. Mi lamentavo solo del fatto che ci vorrebbe più chiarezza. A fine gara avevamo giocatori che vomitavano nello spogliatoio, appena recuperati dal Covid. Altri due giocatori erano negativi ma non hanno potuto fare la visità di idoneità. Facciamo chiarezza sui protocolli, diamoci un orario definitivo per cui fare il conteggio di questo 35% che serve per bloccare certe gare".

Sulla prestazione dei suoi

"Ai miei ragazzi non posso dire nulla, eravamo stati ordinati e fatto il gol del pareggio. Sul loro rigore forse serviva più attenzione, magari andava rivisto al Var. Forse sarebbe stata un'altra gara nel secondo tempo, magari più combattuta".

Sul calo nella ripresa
"Sapevamo che avremmo pagato lo sforzo nel primo tempo per rimanere aggrappati alla gara. A livello mentale rientrare negli spogliatoi prendendo gol a fine primo tempo è stata una zavorra. Diventa difficile con questa situazione preparare queste gare, che sono già difficili perchè il Napoli è una squadra forte".

Sulla regolarità del campionato
"Ci sono persone preposte a decidere questo. Serve solo una limatina a questo protocollo, diamo una scadenza perchè se recuperi i calciatori ma se non li puoi impiegare che senso ha? Avevo Djuric e Kastanos, che non potevano giocare perchè non hanno potuto fare la visita medica".

Cosa si aspetta dal mercato?
"Ci pensa Sabatini, che queste cose le sa fare molto bene. Questa domanda fatela a lui, io devo pensare ad allenare la squadra. Abbiamo fatto una bella figura, essendo così incerottati".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: turnover viola, Lazovic e Castrovilli adattati 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio"
13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"