Menù Notizie

LIVE TMW - Salernitana, Nicola: "È una vittoria che volevamo a tutti i costi"

di Dennis Magrì
Foto
© foto di Nicola Ianuale

È atteso nei prossimi minuti, nella sala stampa dello Stadio Via del Mare di Lecce, il tecnico dei granata Davide Nicola per commentare la prestazione esterna contro il Lecce valevole per la ventesima giornata di campionato. Seguiremo live la conferenza su TMW.

23.23 - Inizia la conferenza stampa

È una vittoria che fa ritrovare un grande spirito al gruppo.
"Abbiamo incontrato una squadra che lotta per i nostri stessi obiettivi. Abbiamo sistemato alcune cose, non soltanto dal punto di vista tattico, dove abbiamo rivisto alcune dinamiche, specialmente nella fase difensiva. Questa era una partita che volevamo portare a casa a tutti i costi, vendicando il match dell'andata".

Dove deve migliorare ancora la Salernitana?
"Dobbiamo ritrovare compattezza, specialmente con i nuovi. Il gruppo sta crescendo e i nuovi si stanno integrando velocemente, ma stiamo crescendo tutti. C'è tanta voglia di fare bene, ma dobbiamo cercare di concedere un po' meno".

Una vittoria che ricompatta la squadra dopo giorni difficili.
"Sì, ma questa settimana è stata utile non solo per lavorare al progetto tattico, ma anche per conoscerci meglio".

Questa partita può rappresentare un nuovo inizio per questa squadra?
"Dopo la sosta abbiamo affrontato soltanto grandi squadre, oggi dovevamo fare punti e ci siamo riusciti".

Dal mercato si attende qualcosa?
"Questo è cura del direttore e del presidente, io penso solo al campo".

Lei nel mondo del calcio è un po' l'uomo dei miracoli. Ci chiediamo dopo questa prova positiva cosa si sente dentro?
"Sicuramente non voglia di rivalsa. Io penso che nella vita tutto serva. Ho parlato col presidente e gli ho spiegato che potevo dare tanto ancora e lui ha voluto darmi fiducia. Non mi sento Gesù, non faccio miracoli, ma lavoro sempre".

Ore 23.35 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
08:00 Serie A Luis Alberto, via l’esame Tudor: posizione più avanzata ma maggior pressing 07:58 Rassegna stampa L'apertura del Corriere di Roma recita: "Lazio-Juve, Tudor punta su Zaccagni" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Atalanta in Europa mai così in alto: 21ª nel ranking UEFA" 07:48 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo sull'Atalanta: "Verso Napoli alla ricerca di punti, forfait di Kvara" 07:45 Serie A Roma, ancora individuale Dybala. Per Lecce si scalda Baldanzi
07:43 Rassegna stampa La prima pagina de La Repubblica: "Tonali, non è finita. Scommetteva anche sulla Premier" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre oggi sul confronto tra Kayode e Leao: "Duello in corsa" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX lancia l'intervista doppia a Forcinella e Martinez: "Il nostro Genoa a 4 mani" 07:30 Serie A Affrontare la Bombonera da centrale a 18 anni. Nel futuro di Anselmino c'è il San Siro milanista? 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'ex giocatore del Milan: "Rischiatutto: Tonali, che guai" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara in dubbio per l'Atalanta, avanza Raspadori" 07:18 Rassegna stampa CorSera in apertura con le parole di Acerbi sulla sentenza: "Triste, abbiamo perso tutti" 07:15 Serie A Chiellini e Lloris. Ecco i due segreti dietro al prossimo sbarco in MLS di Giroud 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "La Juve ripartirà da Yildiz: rinnovo e numero 10" 07:08 Rassegna stampa Il CorSport titola: "Inter, una speranza. Oaktree ha la soluzione: ora Zhang è all'angolo" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport apre con Furlani: "Milan grande d'Europa" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 29 marzo 07:00 Serie A Inter, la versione di Acerbi. Sommer spinge verso l’Empoli 07:00 Serie A Aprile di fuoco per la Fiorentina. La speranza è rimanere l'unica italiana in corsa su tutto 06:54 Nato Oggi... I 52 anni di Rui Costa, il 10 rimasto nel cuore di Fiorentina e Milan 06:51 Altre Notizie Collovati sul futuro allenatore della Fiorentina: "Niente scommesse, serve Sarri!" 06:45 Serie A Juve, Bremer è insostituibile per Allegri, ma la Premier lo osserva 06:44 Serie A De Carlo: "Chiuso il caso Juan Jesus-Acerbi! Anzi no. Se il problema fosse solo il razzismo..." 06:35 Serie ATMW Radio Anellucci: "Criticare Allegri è una follia, la sua Juve è una squadra senza top player" 06:15 Serie ATMW Radio Impallomeni su Acerbi-Juan Jesus: "Perché non si danno una bella stretta di mano?" 06:15 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 33^ giornata di Serie A 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Aaron Anselmino: il Milan pronto a pescare ancora in Argentina 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, tornano i campionati nazionali: dove vedere gli anticipo di Ligue 1 e Liga 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Lucas Beltran, craque ancora a metà. Pagato oltre 20 milioni dalla Fiorentina