Menù Notizie

LIVE TMW - S. Praga, Trpisovsky: "Lukaku assente? Meno preoccupazioni"

di Alessandro Rimi
Fonte: Inviato a San Siro
Foto Articolo

17.15 - Lo Slavia Praga campione di Repubblica Ceca, ancora imbattuto in stagione, è pronto a esordire in Champions League dove nella scorsa edizione fu eliminato già al terzo turno preliminare. Il primo avversario europeo dell'Inter sbarca a Milano da outsider, ma con grande voglia di fare bella figura in quel di San Siro. A breve il tecnico della formazione ceca, Jindřich Trpišovský, parlerà in conferenza nella sala stampa dello stadio Meazza. Seguila LIVE su TuttoMercatoWeb.com

17.42 - Iniziata la conferenza stampa di Jindřich Trpišovský

E' il girone più difficile della Champions? "Siamo in un gruppo di giganti e ne siamo consapevoli, ma se non ci credessimo, non proveremmo neppure a giocare qui a San Siro. Vogliamo rimanere in Europa, il campo dice sempre la verità. Abbiamo le qualità per far soffrire qualunque avversario"

Cosa si aspetta dall'Inter domani? "Siamo cambiate entrambe in estate, noi sappiamo poco di loro ed è meglio che anche loro non sappiano molto di noi. Fa parte del gioco. Proveremo a fare più punti possibile in questo girone di ferro, a questo livello non si deve sottovalutare nessuno. Lo Slavia vuole lasciare il segno in Europa"

Cambia per voi la presenza o meno di Lukaku? "Credo Romelu non giocherà perché da quello che sappiamo non sta bene. E questo è importante per noi. Il gioco senza di lui sarà per forza diverso, se non ci sarà avremo una preoccupazione in meno. E' anche vero però che saremo preoccupati uguale, laddove chi lo sostituirà ha caratteristiche diverse e altrettanto pericolose"

Come sta la squadra dal punto di vista fisico? "Siamo pronti, qualcuno non è al meglio e per questo è rimasto a Praga, ma siamo abbastanza preparati per questa gara"

Avete preparato una particolare strategia? "Vogliamo riuscire a sorprendere i nostri avversari. Loro vorranno farsi valere con il loro gioco, noi proveremo a imporre il nostro stile consapevoli di avere davanti un avversario molto forte. Sarà difficile, la storia dell'Inter parla chiaro. Per noi è una grande possibilità per imparare"

Com'è vista la Serie A in Repubblica Ceca? "Conosco il torneo, anche attraverso il mio connazionale Zeman. Ho grande rispetto per lui, si è fatto valere nel calcio, ha una 'testa dura' e per questo è riuscito ad andare lontano. La Serie A è un grande campionato"

17.54 - Terminata la conferenza stampa di Jindřich Trpišovský

Altre notizie
Giovedì 28 Maggio 2020
17:10 Altre Notizie Vigna (viceprocuratore antidoping): "Controlli graduali, ma non siamo in zona franca" 17:08 Serie A Sampdoria, Osti e Pecini rinnovano fino al 2021: la firma entro metà giugno 17:04 Serie D Foggia, Felleca: "Sarebbe un lusso avere Follieri come socio di riferimento" 17:00 Serie A Roma, le prove di difesa a tre aprono le porte all'arrivo di Vertonghen 16:58 Serie A Olic rivela: "Il Bayern felice di Perisic e vuole riscattarlo. Ma non a 20 milioni di euro"
16:57 Calcio estero Telles al PSG? Il presidente del Porto: "Chiedete ai giornalisti di A Bola, ne sanno più di me" 16:53 Serie A Napoli, pressing Juve su Milik ma De Laurentiis dice no alle contropartite 16:51 Serie A TMW RADIO - Capello: "La Premier riparte il 17 giugno? Da noi non si decide mai niente..." 16:49 Serie C Ad Padova: "Via subito ai playoff. Format? B a 40 accattivante per sponsor e broadcaster" 16:45 Serie A Fiorentina, incontro per l'acquisto dei terreni di Campi Bisenzio per il nuovo stadio 16:43 Calcio estero La Premier League torna in campo il 17 giugno: sarà subito Manchester City-Arsenal 16:42 Altre Notizie L'ex Juve Tacchinardi: "Temo di aver sopravvalutato Rabiot. Occhio prima di vendere Pjanic" 16:38 Calcio estero Ligue 1, il Tolosa si appella al Consiglio di Stato contro la retrocessione 16:34 Serie B Pescara, Memushaj: "Prima la salvezza poi penseremo anche agli altri obiettivi" 16:30 Serie A Dalla Spagna: ok di De Sciglio a triennale col Barça. Ma il no di Arthur alla Juve rallenta tutto 16:28 Serie A TMW - Inter, Joao Mario piace all'OM che ritiene richieste e costi troppo alti 16:27 Altre Notizie Cagliari, il direttore commerciale Melis: "Stadio pronto nel 2023: ecco quanto costerà" 16:23 Serie A Nanni (commissione medica FIGC): “Serve autorità terza per certificare la regolarità dei test” 16:21 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, rinnova Margiotta. E' responsabile del Settore Giovanile 16:19 Serie C Dg Fermana: "Dopo mesi di parole e inchiostro, accettare verdetto del Consiglio Federale" 16:16 Calcio estero La Bundesliga torna domani: il Lipsia prova il sorpasso al Dortmund dopo il ko del BVB 16:15 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Boga piace a tanti ma il prossimo anno resterà in neroverde" 16:11 Serie A Abete: "Non assegnare lo scudetto per una stagione non sarebbe la fine del mondo" 16:07 Serie A Quanto valgono i club? Milan unico in negativo: vale il 3% in meno del 2016. Inter +146% 16:05 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, le ultime da Spagna e Inghilterra: la Premier riparte il 17 giugno 16:04 Serie B Pres. Lega B: "Non capisco come possa riprendere la Serie A senza che riprenda la B" 16:02 Calcio estero Telegraph - La Premier League ripartirà mercoledì 17 giugno con i due recuperi 16:00 Serie A E' il giorno decisivo per il calcio italiano - Il calendario completo delle gare ancora da giocare 15:57 Calcio estero Francia, le partite proibite aumentano: coinvolti anche alcuni ragazzi delle giovanili di Ligue 1 15:53 Serie A Juventus, dialogo e tattica: così Sarri prova a salvare Higuain