Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Mourinho: "Olimpico peggior campo della Serie A"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato all'Olimpico, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Image Sport

20.00 - La Roma vince all'Olimpico contro l'Empoli e chiude il tour de force con un successo rimediando alla sconfitta di domenica scorsa contro la Lazio. Di seguito le parole di Mourinho in conferenza stampa al termine della partita:

20.44 - Inizia la conferenza stampa

Come siete ripartiti dopo il derby?
"La squadra ha dato segnali di maturità e di intelligenza. Si perde un derby però ci sono sconfitte e sconfitte. Quella con la Lazio ci ha lasciato la sensazione di esser stati superiori, siamo stati puniti per qualche episodio, ma siamo usciti con sensazioni positive. La prossima ora è la più importante. Con Zorya ed Empoli abbiamo giocato un bel calcio e di controllo. E' difficile giocare bene e veloce all'Olimpico, è il peggior campo della Serie A".

Stasera ha ottenuto il 42* risultato utile consecutivo in casa in Serie A. Che ne pensa?
"L'ho scoperto dopo, ma la mia mentalità è la stessa: penso sempre alla prossima partita. Ringrazio i miei giocatori dell'Inter e ringrazio San Siro. Grazie ovviamente anche ai miei ragazzi della Rome e ai romanisti che sono fantastici. E' una cosa bella questo record, non mi fa impazzire ma mi fa piacere".

C'è un giocatore nella sua carriera che le ricorda la tecnica e la classe di Pellegrini?
"Lorenzo è un grande giocatore, io di solito ho allenato che diventavano prestissimo prodotti finiti e che avevano un unico obiettivo che era quello di vincere. Noi siamo un profilo diverso e Lorenzo deve crescere con noi. E' super, è talentoso, ma per il sui percorso la Roma è perfetta. Se decide di diventare un simbolo della città ha tutto per farlo".

Su Abraham
"Ci sono degli attaccanti che se non segnano non fa niente, altri invece se non segnano allora danno un contributo pari a zero. Poi c'è chi non segna ed è il migliore in campo e questo è Tammy. Ha fatto una partita tremenda".

Su Zaniolo
"Ha giocato molto bene. Contro la Lazio, oggi e anche con lo Zorya negli ultimi venti minuti quando è entrato ha fatto bene. Sta crescendo fisicamente e anche la sua iniziativa. E' un giocatore che soffre questo campo orribile perché vuole attaccare i difensori e fare inserimenti tra i due centrali. E' uno dei giocatori che deve lottare contro questo campo tremendo".

Come stanno Smalling e Karsdorp?
"Secondo me Smalling non si è infortunato. Non gioca da tanto e ha fatto due partite di fila in tre giorni, può succedere. Karsdorp ha preso una botta nel primo tempo, ma non credo sia un infortunio".

20.53 - Termina la conferenza

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione"
16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026