Menù Notizie

LIVE TMW - Kumbulla: "Quando mi ha chiamato la Roma non ho esitato. Covid? Non siamo preoccupati"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

13.45 - Dopo Pedro è la volta di Kumbulla. Fissata per oggi alle 14, infatti, la presentazione del centrale della Roma che ha esordito domenica sera contro la Juventus. Di seguito la conferenza stampa con il giocatore accompagnato dal dirigente Manolo Zubiria:

14.00 - Inizia la presentazione con le parole del dirigente Zubiria: "Siamo qui per presentare il nostro nuovo calciatore anche se non credo ci sia bisogno di presentarlo perché domenica ha fatto un'ottima partita con la Juventus. Era uno dei nostri obiettivi e siamo felici di averlo".

Una linea difensiva così giovane è una motivazione in più o una responsabilità?
"Per me una motivazione in più. Siamo giovani, ma abbiamo dimostrato di essere concentrati e coese. Essendo giovani possiamo andare avanti e migliorare, ma senza dimenticare che ci sono anche gli altri".

Pedro ha parlato di obiettivo Champions. Sei d’accordo?
"Pedro non lo scopro io. Ha un'esperienza incredibile e le sue parole ci spronano a fare di più per migliorare".

Alla luce di quanto sta succedendo al Genoa con i 15 casi di Covid-19, quanto siete preoccupati voi calciatori per il crescere delle positività nella Serie A? E’ un tema che affrontate nello spogliatoio?
"Se ne parla, ma siamo fiduciosi delle misure che stiamo prendendo a Trigoria. Non siamo preoccupati".

Quanto sarebbe importante avere Smalling come compagno?
"Ha una carriera piena di vittorie e successi. Penso solo ai miei compagni che ho ora, per migliorare la nostra coesione".

Cosa hai pensato quando hai saputo di andare alla Roma?
"Ero molto emozionato, è stata una cosa velocissima. Non ho esitato, ovviamente per la società, per la città e per i tifosi. È stato facile scegliere. Lasciare Verona è stato difficile, ma ho fatto un salto di qualità".

Quanto sei stato vicino alla Lazio e quanto sei felice di essere qui?
"Si è parlato di tante società, ma quando mi ha chiamato la Roma non ho esitato, sono superfelice".

Sei un destro che gioca centrosinistra, è la tua posizione preferita?
"Posso giocare ovunque in difesa, ovunque il mister mi metta io gioco".

Che differenze vedi tra Juric e Fonseca?
"La differenza tra loro due è tattica. Con Juric si lavora a uomo, si marca a uomo. Con Fonseca è una difesa di reparto".

In cosa pensi di dover migliorare?
"Secondo me in tutto e sempre, ma penso di poter migliorare nell'impostazione e sul piede debole".

Hai avuto un esordio particolare, che sensazioni hai provato?
"Ero felicissimo per il debutto, giocare contro la Juventus è stato emozionante. Però c'è anche un pizzico di rammarico, non siamo riusciti a prendere i tre punti, meritavamo di vincere".

14.12 - Termina la conferenza

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
19:00 Serie A Costi: "Io alla Juve con Giuntoli? Non ne so nulla. Ma dovesse aver bisogno ci sono..." 18:56 Calcio estero Clamoroso, per As la Spagna (nazionale e club) rischia l'esclusione dalle competizioni Uefa 18:53 Serie A Boksic: "Tudor non mi sorprende. Spero che Luis Alberto resti alla Lazio" 18:49 Calcio femminile Juventus femminile, Boattin: "Indossare questa maglia è un privilegio. Italia? Possiamo sognare" 18:45 Serie A Lecce, seduta in vista del Monza: assente Banda, Ramadani ancora a riposo
18:41 Calcio esteroUfficiale Muslera dice addio all'Uruguay: a 37 anni l'ex Lazio lascia la nazionale 18:37 Serie A Domani Frosinone-Salernitana, i convocati di Colantuono: tanti assenti illustri 18:34 Serie C Dai 20 clean sheet col Gubbio allo Scudetto con l'Inter. La Lega Pro celebra Di Gennaro 18:30 Serie A Milan, nel mirino Tiago Santos: il Lille lo valuta 10 milioni di euro. Il punto 18:26 Calcio estero Non solo Milan e Inter su Pubill: il terzino dell'Almeria piace anche a Benfica e Liverpool 18:22 Serie A Domani Frosinone-Salernitana, i convocati di Di Francesco: out Harroui e Lusuardi 18:19 Serie B Sampdoria, lavoro tattico sul campo del “Mugnaini”: in gruppo anche Benedetti 18:15 Serie A Juventus, offerto a Chiesa il rinnovo a cifre invariate: o firma o addio in estate 18:11 Calcio estero Terry: "Mourinho è un genio assoluto. Ancora oggi non vedo analisi del suo livello" 18:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Gara tosta in stadio caldo. Buona prova con la Fiorentina" 18:04 Serie B Domani Venezia-Cremonese, i convocati di Vanoli: assente Marco Modolo 18:00 Serie A Xabi Alonso vuole Calafiori: il Bayer Leverkusen ha nel mirino il centrale del Bologna 17:56 Calcio estero Barcola torna su Barça-PSG: "Sapevo che Araujo mi avrebbe steso e sarebbe stato espulso" 17:53 Serie A L'Inter campione d'Italia è tornata al lavoro: il programma dei nerazzurri verso il Torino 17:49 Serie B Como, Roberts: "Umiltà, lavoro e preparazione. Tutti spingono nella stessa redazione" 17:45 Serie ATMW Damiani: "Il Napoli tornerà competitivo. Thiago Motta? Chi lo prende fa un grande affare" 17:41 Calcio estero Rudi Garcia torna in campo per beneficenza: all'evento anche il presidente Macron 17:37 Serie A Prima terna femminile in Serie A, Katia Senesi: "Aria cambiata, tra i nuovi più donne" 17:34 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Iemmello ha avuto le febbre, stamani si è allenato. Valuteremo domani" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Il Milan vuole David per sostituire Giroud. Storica terna rosa in Inter-Toro 17:26 Calcio estero Liverpool ko nel derby e lontano dalla Premier, critiche a Klopp: "Ha già fatto il check-out" 17:23 Serie ATMW Panchina Fiorentina, per il post-Italiano in rialzo le quotazioni di Aquilani. Scende Gilardino 17:19 Serie B Parma, Vaeyens sul rinnovo di Bernabé: "I giovani vogliono crescere insieme al club" 17:15 Serie A Milan, contatti per Guirassy dello Stoccarda. Alternativa a Zirkzee 17:11 Calcio estero Conceiçao sul rinnovo col Porto fino al 2028: "Grazie presidente. Ora continuiamo a vincere"