Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "La squadra crede ancora nel 4° posto, non privilegeremo Europa League"

di Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

14.45 - Riparte il campionato e non senza preoccupazioni. La Roma è in bolla domiciliare per i casi di Covid nell'Italia e Fonseca ha ancora diversi indisponibili per infortunio che rendono la trasferta di domani a Reggio Emilia con il Sassuolo uno scoglio difficile da superare. Intanto alle 15 il tecnico portoghese è atteso in conferenza per presentare la gara. Di seguito le sue parole:

15.02 - Inizia la conferenza stampa

Sassuolo-Roma arriva in un momento di grande emergenza. Come stanno Smalling e Cristante?
"Smalling sta meglio, ma non è pronto per domani. Cristante è pronto e giocherà. Può essere una possibilità usare Spinazzola o Karsdorp nella difesa a 3".

Come sta Veretout?
"Veretout sta meglio e oggi si è allenato con la squadra, verrà convocato. La prossima settimana lo avremo al 100%"

El Shaarawy è ancora lontano dallo stato di forma ottimale?
"Lui è arrivato dopo. Nelle ultime partite, l'abbiamo visto con una condizione migliore. Ha bisogno di giocare di più e così facendo tornerà presto a essere il giocatore che conosciamo".

In questo finale di stagione la Roma privilegerà l'Europa League?
"La priorità è la partita di domani. Sono concentrato solo sul Sassuolo, dopo penserò all'Ajax".

Alternanza tra Borja Mayoral e Dzeko tra campionato e coppa?
"No, penso solo alla prossima partita. Ho scelto chi giocherà domani, dopo vediamo per la coppa".

Si è scritto che i giocatori non credano più alla qualificazione alla Champions. Ha questa percezione?
"No, è l'opposto. Non sento questo, ci sono ancora 30 punti a disposizione".

Smalling ha avuto una ricaduta?
"Sta migliorando, è vero che ha bisogno di più tempo per tornare e non vogliamo correre rischi"

C'è il rischio che la stagione di Cristante sia terminata?
"No, la situazione è sotto controllo. Oggi si è allenato con la squadra, non è a rischio, e penso giocherà fino alla fine della stagione"

Esiste ancora un ballottaggio in porta?
"No, ho fatto la mia scelta e domani giocherà Pau. Poi penseremo all'Ajax"

Cosa accomuna e cosa differenzia Sassuolo e Ajax?
"Sono due squadre che vogliono avere sempre l'iniziativa ma sono molto diverse come attaccano. Preferisco giocare contro questo tipo di squadre ma dipende da noi, da quello che facciamo"

Le condizioni di Mkhitaryan?
"Sta lavorando individualmente, sta molto meglio, vediamo la prossima settimana"

Che partita si aspetta domani?
"Difficile, vogliono avere l'iniziativa, sarà difficile. Dovremo essere al 100% per vincere. Ho visto i miei ragazzi motivati, pronti per fare una buona partita".

15.10 - Termina la conferenza

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"
23:45 Serie A Ravezzani: "Comunicato Inter avvilente per i tifosi, bastava restituire i soldi a Oaktree" 23:45 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 23:42 Calcio estero Playoff Eredivisie, l'Emmen supera il Dordrecht: in semifinale sfiderà il Roda 23:38 Serie A Il Torino di Juric è nella storia: tre gol segnati al Milan per la prima volta dagli anni '50 23:34 Serie A Torino-Milan 3-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Serie A Juric: "Lascio il Torino felice. Futuro? Cerco sentimento, non sono malato di ambizione" 23:29 Altre Notizie Torino-Milan 3-1: il tabellino della gara 23:26 Serie A Torino, Ricci: "Juric ci mette sempre il cuore. Noi spesso potevamo fare meglio" 23:25 Serie B Catanzaro-Brescia 4-2, le pagelle: Iemmello non molla mai, Moncini non basta 23:23 Serie A Milan, Pioli: "Aspettative ora alte, sembra che il secondo posto sia un risultato scadente" 23:20 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Non ho parlato di futuro con la società, lo farò a fine stagione" 23:19 Serie A Torino, Juric: "L'Europa non cambierebbe il mio destino, mancano i giusti presupposti" 23:15 Serie A Zapata: "Il nostro spirito non è mai cambiato. Atalanta? Vinca l'EL, noi lì per vincere" 23:11 Serie A Milan, Pioli: "Non ho parlato con la società. Ho vissuto tutto con grande equilibrio" 23:09 Serie A La paura, la riscossa e il sogno: il Catanzaro in rimonta sul Brescia vola in semifinale 23:07 Serie C È il Vicenza l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff: col Taranto finisce 0-0 23:04 Serie A Torino, Zapata: "Stagione-svolta, ho dimostrato di poter segnare ancora con continuità" 23:00 Serie A Lecce, Gotti: "La cultura dà apertura mentale. Il master in Filosofia mi è stato utile" 22:56 Calcio estero LaLiga, all'Alaves basta un gol di Vicente: 1-0 al Getafe e sorpasso in classifica 22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Thiaw-Tomori, che disastro. Pulisic non basta, Jovic annullato 22:49 Serie A Le pagelle del Torino - Zapata e Pellegri sugli scudi. Buongiorno sempre attento 22:48 Serie B Immortale Catanzaro! Avanti sul Brescia per 3-2 alla fine del primo tempo supplementare 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino strapazza in casa il Milan e scavalca il Napoli 22:42 Serie A Il Milan si rilassa, il Torino no: i granata gli rifilano un tris e ora possono sognare l'Europa 22:38 Serie A Giuffredi tuona: "Finta gastroenterite per Di Lorenzo? Stava male, siamo pronti a querelare"