Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Il capitano sarà Cristante, Dzeko si è allenato bene"

di Dario Marchetti
Fonte: Dal nostro inviato a Roma, Dario Marchetti
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

15.45 - Alla vigilia di Juventus-Roma parla in conferenza stampa Paulo Fonseca che domani dovrà sicuramente fare a meno di Smalling e Pedro. Rientrato, invece, il caso Dzeko, con il bosniaco che non sarà comunque il capitano dei giallorossi. Di seguito le parole del tecnico portoghese:

16.02 - Inizia la conferenza

E' la sfida tra la terza e la quarta del campionato. Cos'ha in più la Juventus della Roma?
"Non mi piace fare questo tipo di valutazione, sono due squadre diverse. Loro sono fortissimi con un grande allenatore, diversa da quella che ha iniziato la stagione. Sono più dinamici e in fiducia, hanno grandi individualità. Noi siamo in un buon momento, siamo in fiducia":

Domani sarà titolare Dzeko?
"Non posso dire altro rispetto a quanto detto da Tiago. Dzeko si è allenato bene, ma domani sarà Cristante il capitano".

La partita di domani sarà la consacrazione di Mayoral?
"Io so quello che lui può fare, ha qualità e sta giocando bene".

Si immagina l'allenatore della prossima stagione?
"Io penso solo al presente che è la partita di domani con la Juve".

Il caso Dzeko ha rinforzato il gruppo?
"Ciò che rinforza il gruppo sono le vittorie e il lavoro in allenamento".

Il centrocampo a tre è una possibilità?
"Può essere una soluzione".

Ha rimpianti per com'è finita all'andata?
"Non ho rimpianti particolari per quella partita".

Mirante ed El Shaarawy saranno convocati?
"Mirante ci sarà ma gioca Pau. El Shaarawy non ci sarà".

Cosa ha Pedro?
"Ha fatto buona partite all’inizio poi si è infortunato. E’ un calciatore importante per la squadra, le sue caratteristiche mi piacciono molto".

Senza Smalling confermerà Ibanez al centro?
"Sì".

Per qualità Villar può diventare importante anche da trequartista? Ha le caratteristiche per segnare anche?
"Ha caratteristiche per giocare più basso, vicino ai nostri difensori, ma ha anche quelle caratteristiche per giocare più avanti. Può fare questi due ruoli"

Dove è migliorata la squadra di Pirlo?
"Con più tempo per lavorare la Juve sta meglio in campo, è più profonda e dinamica. Inoltre ha le individualità che noi conosciamo. Sono più forti di quelli che abbiamo affrontato all’andata."

Cosa chiederà ai calciatori per vincere domani?
"Quello che chiedo sempre, ossia ambizione".

16.13 - Termina la conferenza

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini 05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno
00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania