Menù Notizie

LIVE TMW - Roma, Fonseca: "Faremo dei cambi. In Europa con ambizione"

di Dario Marchetti
Fonte: Dall'inviato a Trigoria
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

13.10 - Dopo la rifinitura di questa mattina a Trigoria è il momento delle conferenze stampa. La Roma domani affronta l'Istanbul Basaksehir nel match di esordio in Europa League. I giallorossi sono reduci dalla vittoria in casa contro il Sassuolo per 4-2, ma Fonseca starebbe pensando a del turn over in vista della gara con i turchi. Di seguito il live testuale di TMW:

13.32 - Inizia la conferenza stampa

Cosa rappresenta l'Europa League?
"E' una competizione importante, abbiamo l'obiettivo di superare il girone. Vogliamo andare il più lontano possibile e partecipiamo con ambizione".

Pensa a un turn over massiccio?
"Ovviamente comprenderete che la prossima partita sarà dopo un paio di giorni. Dobbiamo rispettare i tempi di recupero dei calciatori. Sto pensando di apportare dei cambiamenti, ma con la consapevolezza che siano soluzioni valide".

Su Pastore
"Dobbiamo comprendere il suo recente passato. Sta tornando ora nella sua condizione migliore. E' un giocatore tecnicamente speciale e di qualità. Può esserci utile e la speranza è che possa aiutarci. Dal primo giorno che sono arrivato è stato un professionista esemplare. Conto su di lui ma bisogna capire le circostanze".

Dopo un'ora la Roma sembra stanca e non riesce ad applicare il suo gioco, come mai?
"Ritengo che la squadra stia bene fisicamente. Sono state partite diverse. Con il Genoa abbiamo finito in crescendo. Nell'ultima partita la situazione è stata un po' diversa, ma è attribuibile al fatto che molti giocatori arrivavano dalle Nazionali. Nel complesso la squadra risponde bene".

Il ruolo di Pellegrini è quello da numero dieci?
"Mi sto concentrando sulla prossima partita. Pellegrini ha giocato bene da trequartista, ma può fare anche altri ruoli. Lo stesso vale per Zaniolo. La mia concentrazione è solo su domani. Avere giocatore duttili in rosa è positivo".

Su Kalinic
"Posso dire che non è ancora al top. Non ha i 90 minuti nelle gambe, sta migliorando ma è difficile che giochi un'intera partita"

Sul turn over dei portieri in coppa
"Non vorrei rivelare molto. Domani vedrete chi giocherà".

A che punto è Kluivert nel capire il suo gioco?
"E' evidente che in questo modo di giocare le caratteristiche di Kluivert possono essere importanti. Con il Sassuolo ha fatto bene. Sicuramente la sua velocità può essere un'arma importante".

Che idea ha del Basaksehir?
"Devo confessare che non ho ricordi particolari di Under nella sfida tra lo Shakhtar e la Roma. Su una cosa non ci sono dubbi. La formazione turca ha molti giocatori esperti. Negli ultimi anni ha sempre lottato per il titolo, lo scorso anno è mancato per due punti. E' una squadra che merita la nostra attenzione"

14.04 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico
09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista 08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol"